Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione Michelin Power Race in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione Michelin Power Race in pista

    Ciao a tutti,
    ho preso un treno di Power Race Soft da usare in pista ma essendo abituato alle solite Pirelli/Metzelere non saprei a che pressione farle.
    La moto ? un CBR600 del 2007 e uso le termocoperte.
    Grazie!!

  • Font Size
    #2
    Fai a freddo 1,9 dietro e 2,1 davanti, ma dammi retta....cambia gomme......torna alle Metz.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gabryamar1 View Post
      Fai a freddo 1,9 dietro e 2,1 davanti, ma dammi retta....cambia gomme......torna alle Metz.
      Sicuro... ma le ho pagate 150? nuove.... non potevo resistere

      Per le pressioni quindi rimango sullo standard..... bene, grazie!
      Last edited by AlessandroCBR; 29-08-08, 21:07.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AlessandroCBR View Post
        Sicuro... ma le ho pagate 150? nuove.... non potevo resistere

        Per le pressioni quindi rimango sullo standard..... bene, grazie!
        beh a quel prezzo...

        per? sono gomme molto mediocri eh...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ale...a quel prezzo, non le avrei prese lo stesso!!! Sono gomme orrende e non durano manco una cippa! La pressione io la terrei + alta di quanto dice Star, le Michelin prediligono pressioni leggermente + alte...rivendile, non usarle!!! Ti rifai i tuoi 150€ e giri con gomme serie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho usato una Medium solo posteriore al Mugello su un 1000, tutto questo delirio del peggio non l'ho trovato onestamente.... Comunque viaggiavo 2.2 a caldo dopo 5-6 giri di pista fatti bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono veramente gomme penose,conviene rivenderle e con poco pi? ti prendi Metzeler Dunlop Q

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono veramente gomme penose,conviene rivenderle e con poco pi? ti prendi un treno di Metzeler Dunlop Qualifer RR

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  S? ok, ho capito ma io avevo chiesto solo le pressioni.... come sono poi ve lo dir? io! Cos? schifo di sicuro non fanno visto che nel trofeo CBR con moto praticamente stock ci hanno girato in 2.05 al Mugello

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    2:05?

                    Per un trofeo sono tempi "lenti".

                    Nella R6 Cup o nel Ninja trophy, con Pirelli-Metzeller, i primi girano sul 2:00-2:01 di passo!

                    Cmq convengo anchio che fanno schifo: consumo rapido e anomalo, scalinano nel confine tra le 2 mescole e perdono velocemente prestazioni, tant'è che a metà non vanno più bene nemmeno in strada!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      2:05?

                      Per un trofeo sono tempi "lenti".

                      Nella R6 Cup o nel Ninja trophy, con Pirelli-Metzeller, i primi girano sul 2:00-2:01 di passo!

                      Cmq convengo anchio che fanno schifo: consumo rapido e anomalo, scalinano nel confine tra le 2 mescole e perdono velocemente prestazioni, tant'? che a met? non vanno pi? bene nemmeno in strada!

                      Ehm... scusa... girano in 2.01 anche quelli della CBR cup.... avevo letto i tempi del trofeo Hornet
                      Quindi vedi che i tempi si equivalgono bene o male.... considerando che poi io giro circa 10/15 secondi pi? lento di loro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma non è che vi confondete con altre michelin oppure parlate senza averle provate?

                        io 2-3 anni fa le avevo provate e l'anteriore era molto valido, mentre il posteriore mancava un pelino in appoggio essendo /50, ma era cmq molto sincero e non m'erano dispiaciute affatto, pur se nel complesso inferiori a pirelli/metz

                        mescola medium/soft se non ricordo male

                        per la pressione, un amico gommista a rekkia mi aveva fatto mettere 2.3 a freddo davanti, mentre restava ad 1.9 il dietro..effettivamente non avevo trovato controindicazioni e feeling e consumo erano ottimi

                        per la durata non posso esprimermi perchè le avevo prese usate (appunto per provarle)
                        per 150€ secondo me hai fatto benone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by feperis View Post
                          ma non ? che vi confondete con altre michelin oppure parlate senza averle provate?

                          io 2-3 anni fa le avevo provate e l'anteriore era molto valido, mentre il posteriore mancava un pelino in appoggio essendo /50, ma era cmq molto sincero e non m'erano dispiaciute affatto, pur se nel complesso inferiori a pirelli/metz

                          mescola medium/soft se non ricordo male

                          per la pressione, un amico gommista a rekkia mi aveva fatto mettere 2.3 a freddo davanti, mentre restava ad 1.9 il dietro..effettivamente non avevo trovato controindicazioni e feeling e consumo erano ottimi

                          per la durata non posso esprimermi perch? le avevo prese usate (appunto per provarle)
                          per 150? secondo me hai fatto benone
                          Fep provate su pista e su strada, quindi so cosa dico e il comportamento ? simile per tutte le mescole tranne che per la Medium posteriore che ? un'unica mescola (non bimescola) e quindi non si scalina, ma rimane il difetto che a met? gomma gi? scivola parecchio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ribadisco che non conosco la durata della suddetta gomma, in quanto presa già usata e portata avanti per pochi km, non certo fino alla tela
                            ma almeno 300km credo li avesse alla fine...nessun problema di scalinamento e ancora un discreto grip...ultrone, tu dici che hanno problemi solo di scalinamento o anche di grip?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scalinamento nell'esatto confine tra le 2 mescole e, in verità ottimo grip iniziale, ma veloce decadimento con l'usura.

                              Se hai provato le Dunlop sai che fino alle tele sono più o meno costanti. Nemmeno le Pirelli hanno un decadimento così rapido. Tra l'altro se l e fanno anche pagare!

                              Diciamo che è un prodotto "vecchio", corretto con le Power 2CT che sono molto più uniformi.

                              Probabilmente ci saranno delle nuove e performanti Michelin per il prossimo anno, ma per ora, seppur siano gomme oneste, ce ne sono 5 o 6 di altre marche che consiglierei prima di dire "prendi queste"!

                              In effetti sono diversi anni che Michelin fa dei buchi nell'acqua e viene surclassata dalla concorrenza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X