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Dinamometrica ?

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    #1

    Dinamometrica ?

    vorrei acquistare una dinamometrica come si deve anzi credo che ne prender? 2 cos? mi trovo bene un p? per tutti i range... quale mi consigliate e da quanti kgm devono essere?

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    #2
    io ne ho una 40-200Nm...ma ti consiglio una che parte da 20 e non serve che arrivi a 200 bastano 120Nm...un esempio il bullone della ruota post. (da manuale) lo devi serrare a 115Nm che sono già tantissimi..

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      #3
      Originally posted by mikk View Post
      io ne ho una 40-200Nm...ma ti consiglio una che parte da 20 e non serve che arrivi a 200 bastano 120Nm...un esempio il bullone della ruota post. (da manuale) lo devi serrare a 115Nm che sono gi? tantissimi..
      Quoto!!!!
      Prendi una Beta e non sbagli.....

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        #4
        x una dinamometrica della beta su che prezzi parliamo???

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          #5
          io vendo beta....
          la 666 che fa da 2chili a 10 chili,quella che si vende di +,attacco da 1/2 pollice agli amici la vendo x 95euro in negozio

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            #6
            Non date consigli a caso....

            Sulla R1 2004 il dado posteriore si serra a 152 Nm tanto per fare un esempio; gogo che moto hai ??.

            Secondo me se non fate lavori sul motore (testa / carter / camme) una che fa 28-200 (guardacaso la mia....) e con un p? di buon senso ve la cavate sempre e comunque.

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              #7
              ho una cbr 600 rr ed una xt 600 forse è meglio prendere una per serraggi "leggeri" tipo vit del blocco ed una per serraggi "forti" tipo ruote forcelle ecc.

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                #8
                la beta,nella fascia professionale(666) con attacco bussole da 1/2 pollice
                le fa da 2 a 10 chili
                da 4 a 20 chili
                di precisione x le bussole da 3/8 se mi ricordo bene da 0,4 a 2 chili

                purtroppo non ho il catalogo e sono in ferie già un po di cose le ho dimenticate

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                  #9
                  io ho una Usag 20 - 200 e in pratica ci faccio tutti i serraggi del telaio ruote freni ecc .

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                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Non date consigli a caso....

                    Sulla R1 2004 il dado posteriore si serra a 152 Nm tanto per fare un esempio; gogo che moto hai ??.

                    Secondo me se non fate lavori sul motore (testa / carter / camme) una che fa 28-200 (guardacaso la mia....) e con un pò di buon senso ve la cavate sempre e comunque.
                    152nm

                    Già quando serro a 110 il dado della ruota post della mia k1 mi sembra un'esagerazione!!!

                    Non immaginavo che altri modelli potessero avere serraggi del genere!
                    ...a parte i camion!

                    Cmq io ne ho una della usag da 0-120 nm.... pagata 90 euro!

                    Ti consiglio di prendere beta o usag... su ebay si trovano anche dinamometriche a pochi euro ma non sono il massimo come qualità!
                    Last edited by Polsodighisa; 29-08-08, 10:59.

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      io vendo beta....
                      la 666 che fa da 2chili a 10 chili,quella che si vende di +,attacco da 1/2 pollice agli amici la vendo x 95euro in negozio
                      la 666 che dici tu e' in effetti la 606/S10X, che costa di listino ? 146,50 + IVA ed e' presente nel catalogo offerte 2008 a ? 84,90 + IVA,ergo ? 101,88...

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                        #12
                        esatto...... ne ho date diverse (solo io in negozio almeno una decina) ai miei amici x 93,95 euri

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                          #13
                          Come detto altre volte in topic simili, io ho una beta 8-55 Nm e una non di marca ciappata alla obi 40-200 Nm e mi trovo molto bene. I prezzi di quelle di marca pero' avevo notato che per fortuna sono piuttosto calate

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                            #14
                            Io ne ho una ciabatta da 42 a 220 Nm e in effetti mi fa un po' senso usarla... la uso solo per il dado della ruota posteriore.

                            Cmq chi fa gare la ruota posteriore della R6 e R1 lo serrano a 85Nm (non parlo per sentito dire) per non ritrovarsi col perno sfilettato a met? stagione a forza di montare e smontare gomme... quindi credo che da 85 ai 110 che dice il manuale (parlo per la mia R6) si possa usare una chiave anche non proprio precisissima... Certo, usarne una di marca sarebbe il top ma, a mio avviso, non ? indispensabile (un po' come la storia delle termocoperte da 120 euro...)

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                              #15
                              Dipende da che lavori ci fai, per me la più completa è da 40 a 220 Nm. Vai di Beta, dovresti spendere intorno alle 100-120 euro, se sei di Firenze vai da Fontana Macchine, hanno molti avanzi di magazzino ed è facile trovare occasioni o accordarsi sul prezzo.

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