vorrei acquistare una dinamometrica come si deve anzi credo che ne prender? 2 cos? mi trovo bene un p? per tutti i range... quale mi consigliate e da quanti kgm devono essere?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dinamometrica ?
Collapse
X
-
io ne ho una 40-200Nm...ma ti consiglio una che parte da 20 e non serve che arrivi a 200 bastano 120Nm...un esempio il bullone della ruota post. (da manuale) lo devi serrare a 115Nm che sono già tantissimi..
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Non date consigli a caso....
Sulla R1 2004 il dado posteriore si serra a 152 Nm tanto per fare un esempio; gogo che moto hai ??.
Secondo me se non fate lavori sul motore (testa / carter / camme) una che fa 28-200 (guardacaso la mia....) e con un p? di buon senso ve la cavate sempre e comunque.
Comment
-
la beta,nella fascia professionale(666) con attacco bussole da 1/2 pollice
le fa da 2 a 10 chili
da 4 a 20 chili
di precisione x le bussole da 3/8 se mi ricordo bene da 0,4 a 2 chili
purtroppo non ho il catalogo e sono in feriegià un po di cose le ho dimenticate
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 51
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by KneeSlider View PostNon date consigli a caso....
Sulla R1 2004 il dado posteriore si serra a 152 Nm tanto per fare un esempio; gogo che moto hai ??.
Secondo me se non fate lavori sul motore (testa / carter / camme) una che fa 28-200 (guardacaso la mia....) e con un pò di buon senso ve la cavate sempre e comunque.
Già quando serro a 110 il dado della ruota post della mia k1 mi sembra un'esagerazione!!!
Non immaginavo che altri modelli potessero avere serraggi del genere!
...a parte i camion!
Cmq io ne ho una della usag da 0-120 nm.... pagata 90 euro!
Ti consiglio di prendere beta o usag... su ebay si trovano anche dinamometriche a pochi euro ma non sono il massimo come qualità!Last edited by Polsodighisa; 29-08-08, 10:59.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postio vendo beta....
la 666 che fa da 2chili a 10 chili,quella che si vende di +,attacco da 1/2 pollice agli amici la vendo x 95euro in negozio
Comment
-
Come detto altre volte in topic simili, io ho una beta 8-55 Nm e una non di marca ciappata alla obi 40-200 Nm e mi trovo molto bene. I prezzi di quelle di marca pero' avevo notato che per fortuna sono piuttosto calate
Comment
-
Io ne ho una ciabatta da 42 a 220 Nm e in effetti mi fa un po' senso usarla... la uso solo per il dado della ruota posteriore.
Cmq chi fa gare la ruota posteriore della R6 e R1 lo serrano a 85Nm (non parlo per sentito dire) per non ritrovarsi col perno sfilettato a met? stagione a forza di montare e smontare gomme... quindi credo che da 85 ai 110 che dice il manuale (parlo per la mia R6) si possa usare una chiave anche non proprio precisissima... Certo, usarne una di marca sarebbe il top ma, a mio avviso, non ? indispensabile (un po' come la storia delle termocoperte da 120 euro...)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Dipende da che lavori ci fai, per me la più completa è da 40 a 220 Nm. Vai di Beta, dovresti spendere intorno alle 100-120 euro, se sei di Firenze vai da Fontana Macchine, hanno molti avanzi di magazzino ed è facile trovare occasioni o accordarsi sul prezzo.
Comment
X
Comment