Chiedo a chi ha provato se la differenza fra una mappa scaricata dal sito dynojet e una fatta sul banco ? tangibile. Si sente parecchio la differenza? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mappatura personalizzata...
Collapse
X
-
Non saprei dirti io ho messo sempre quelle che mi ha mandato Ferracci via mail per la mia configurazione,ma sicuramente qualcosa migliorer? se il banco ? un signor banco con gente competente
-
Confermo, io l'ho fatta ottimizzare al banco...ma fondalmente è solo un fatto psicologico...
Per precisare...ci sono 2 modi di mappare la moto al banco...
uno è quello classico senza freno del banco a correnti parassita e cioè..
si fanno 3 lanci si guarda il grafico e si interviene sulla mappatura...
L'altro è usando la frenatura del banco e la sonda lamda...cioè viene frenata la ruota a regimi stabilita per vedere come si comporta il motore e la carburazione...in questo modo viene messo sottosforzo il motore..e non poco...è cè un gran puzzo di bruciato...
Comment
-
Secondo me dipende dalla configurazione della tua moto, se monti solo la PC ed un o scarico racing + filtro allora probabilmente pu? andar bene una mappa scaricabile (ammesso che ci sia il tuo scarico) se invece monti cornetti aspirazione, condotti racing, scarichi artigianali e soprattutto il modulo per l'anticipo allora la mappatura su banco ynojet ? indispensabile (anche perch? non si scaricano mappe per l'anticipo).
Comment
-
Se la mappatura al banco ? fatta da un preparatore bravo e meticoloso, la differenza ? al massimo del 2%, in caso contrario ? molto meglio la mappa scaricata dal sito per la configurazione della tua moto,parlo per esperienza.
Comment
-
Originally posted by HC6 View PostSecondo me dipende dalla configurazione della tua moto, se monti solo la PC ed un o scarico racing + filtro allora probabilmente pu? andar bene una mappa scaricabile (ammesso che ci sia il tuo scarico) se invece monti cornetti aspirazione, condotti racing, scarichi artigianali e soprattutto il modulo per l'anticipo allora la mappatura su banco ynojet ? indispensabile (anche perch? non si scaricano mappe per l'anticipo).
Comment
-
-
Originally posted by microgroove View Post+ che per la potenza si nota una migliore erogazione, pi? pulita e di parecchio, questa la mia esperienza.
e' quello che e' successo sulla mia r1 dopo averla fatta mappare x bene da un preparatore, ho guadagnato 3 cv ma la cosa piu' importante e' la sua fluidita'.......ora si che mi piace molto
Comment
X
Comment