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Dischi aftermarket: quali??????

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    #31
    allora, per fare un po' di chiarezza

    i brembo pistastretta sono da 6mm (ne esistono alcuni anche da 6.5)
    i discacciati sono da 5.8mm

    ...e sono entrambi flottanti


    i wave mi sembra siano da 5.5, ed esistono sia flottanti che semi.

    Ho avuto sotto la mia moto per qualche giorno dei wave ex SS ed avevano pure un marchio di un certo blasone , e a parte la flottanza esagerata (dovuta a un uso molto intenso), la pista era PERFETTA, a differenza di altre wave che ho visto.

    Ora con l'occhio e col tatto non ho di certo fatto un esame molecolare della pista frenante , ma questo che ho scritto sopra ? ci? che ho notato io.

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      #32
      Io monto degli Alth wave e non posso far altro che consigliarteli frenano decisamente meglio rispetto agli originali (su cbr600rr) e sono veramente bellissimi. Il prezzo invece ? un p? pi? alto rispetto ai Braking.

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        #33
        Io ho montato quest'anno dei Discacciati light maggiorati e ne sono davvero molto soddisfatto, cambiano di parecchio la frenata! Al momento il resto dell'impianto ? composto da pompa Brembo 19x18, pastiglie Zcoo e olio Motul RBF600...per ora sono molto soddisfatto delle prestazioni che mi da l'impianto!!

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          #34
          Dico la mia, per mie esperienze personali: i Braking che comprai la prima volta per la mia vecchia zx6r, li presi convinto che fossero ottimi dischi... La frenata miglior?, ma era anche ovvio, visto che gli originali avevano ormai circa 30mila km... Di sicuro, posso dire che massacravano le pastiglie, e che quando frenavo proprio forte, vibravano un p?...

          Poi li ho montati sul vfr, ma solo per questione estetica e per il fatto che il vfr non era la moto per andare a cercare il best-lap in pista...ed ho notato che quando facevo l'asino, e frenavo forte, vibravano pure quelli...

          Quindi, se dovessi comprare ad oggi dei dischi, sceglierei i Discacciati Ligth (me ne ero dimenticato della loro esistenza...) per provarli e perch? ne parlano tutti bene, anche amici che conosco molto bene e s? che non raccontano balle, oppure se ho tanti soldi, ovviamente Brembo...

          Temo che la "trovata" del disco wave abbia gi? dato i suoi "frutti", e sia rimasto solo quello che in effetti poi ?: una moda...

          Mio parere personale ovviamente...

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            #35
            Ripeto...io li ho su da ormai 6 anni tra una moto e l'altra e l'unica vibrazione avvertita, solo sui primi dello SRAD, era una leggera vibrazione alle bassissime andature e lievi frenate...
            Per il discorso pastiglie è in parte vero, le consumano un pò di +...ma credo sia dovuto e "voluto" dalla forma particolare che "ravviva" continuamente la pastiglia...

            I Discacciati che ho provato io erano quelli in ghisa e, nonostante una frenata decisamente buona, il loro peso, il consumo delle pastiglie, il fatto che a freddo non c'era verso quasi di rallentare e il fatto di dover comprare pastiglie dedicate mi hanno fatto tornare ai miei affidabilissimi e fikissimi (oltre che leggeri) wave.

            I Light sono sicuramente un altro mondo...ma costano molto e credo che per maggior parte di noi sia + che sufficiente un Alth/Braking/Newfren...
            Last edited by alem74; 28-08-08, 08:07.

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              #36
              Discacciati THE BEST!
              Su i freni non si scherza costano di pi? visto che i Braking a coppia costano quanto un Discacciati light flottante da 320mm!
              Non che gli altri non siano performanti...............
              Poi ognuno ha il prorpio portafoglio

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                #37
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Discacciati THE BEST!
                Su i freni non si scherza costano di pi? visto che i Braking a coppia costano quanto un Discacciati light flottante da 320mm!
                Non che gli altri non siano performanti...............
                Poi ognuno ha il prorpio portafoglio
                i braking costano 100 euro la coppia in meno dei discacciati. Direi che la spesa si puo' fare

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                  #38
                  Sembra che li regalino i Braking... No...spiegatemi, 200€ UN disco è un prezzo così basso da far pensare? Non saranno i 400€ per UN disco di Discacciati e/o Brembo ad essere un tantino "pompati" dal blasone?
                  Se pensate poi che probabilmente, già Braking ricarica per il "nome" dato che sono molto usati e nominati nelle competizioni...gli altri cosa diamine ci mettono in quell'acciaio per farcelo pagare altre 2 volte tanto?

                  Allora volete fare una spesa intelligente? Invece di spendere 6-700€ sui dischi...spendeteli in un paio di pinze DIscacciati o Brembo...secondo me ci esce anche la Radiale...e allora si che si sente la differenza!

                  Se no con metà spesa dei Wave e la frenata sarà migliore cmq delgi originali, ci sarà un pò meno peso sull'ant. e l'estetica ci guadagna un sacco...

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                    #39
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Sembra che li regalino i Braking... No...spiegatemi, 200? UN disco ? un prezzo cos? basso da far pensare? Non saranno i 400? per UN disco di Discacciati e/o Brembo ad essere un tantino "pompati" dal blasone?
                    Se pensate poi che probabilmente, gi? Braking ricarica per il "nome" dato che sono molto usati e nominati nelle competizioni...gli altri cosa diamine ci mettono in quell'acciaio per farcelo pagare altre 2 volte tanto?

                    Allora volete fare una spesa intelligente? Invece di spendere 6-700? sui dischi...spendeteli in un paio di pinze DIscacciati o Brembo...secondo me ci esce anche la Radiale...e allora si che si sente la differenza!

                    Se no con met? spesa dei Wave e la frenata sar? migliore cmq delgi originali, ci sar? un p? meno peso sull'ant. e l'estetica ci guadagna un sacco...
                    400 euro x un disco? Scusa ma dove ti fornisci tu? No perch? io li pago quasi la met?....la differenza tra braking e discacciati a livello di prezzo secondo me non ne giustifica il risparmio...cambiare x cambiare, spendere x spendere aggiungo quel poco (non la cifra che dici tu) e prendo discacciati o brembo, secondo il mio personale parere naturalmente

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                      #40
                      ma tra discacciati e brembo, secondo voi x un utente normalissimo(quidi cancello x davvero), vale la differenza di spesa?? in che cosa si manifesterebbero gli eventuali vantaggi forniti dai dischi brembo ??

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                        #41
                        Garbero...poco tempo fa sul mercatino un utente ha venduto (mi pare fosse Cattivik) dei dischi Brembo flottanti USATI a 500€...siccome li ha venduti e anzi, se li sono quasi litigati, credo proprio che il loro prezzo da nuovi sia almeno 7-800€ = 400€ a disco. Se invece stiamo parlando di comprare i Brembo super-economici allora tutti questi discorsi non hanno senso...
                        Lo stesso utente vendeva delle pinze Discacciati (FIKISSIME!!! Porczozz mi sono sfuggite...) a 400€...
                        Io non so se voi avete idea di quanto cambi la frenata sost. le pinze...
                        Capirete bene che, se una coppia di dischi iperfikiprofescionelda zuppabaic mi costa 7-800€...con gli stessi soldi, sull'usato, ci compro una coppia di wave, due pinze come sopra e una pompa radiale...voglio vedere chi mi viene a dire che non freno perchè ho gli wave...
                        Last edited by alem74; 28-08-08, 09:21.

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                          #42
                          per mia esperienza personale posso dire che sulla mia zanzara uso brembo con le pastiglie originali honda e sono una cannonata!ho provato un 600rr del 2004 di un amico che monta braking con pastiglie cm66 dedicate e anche l? una cannonata!
                          quindi...

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                            #43
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            ma tra discacciati e brembo, secondo voi x un utente normalissimo(quidi cancello x davvero), vale la differenza di spesa?? in che cosa si manifesterebbero gli eventuali vantaggi forniti dai dischi brembo ??
                            Per un cancello come ti definisci tu gli originali bastano ed avanzano.
                            Se invece li cambi per estetica vai di vawe e se per usura allora ogni discorso decade.
                            Io ho gli vawe e mi piacciono un sacco esteticamente, ma un minimo vibrano.
                            Vabb?, li ho pagati nuovi 150? con pastiglie dedicate.....senn? col cavolo che li cambiavo, la Suzuki con l'impianto originale si ribalta!!!!!
                            Se dovessi invece cambiarli cerco le migliori offerte tanto quelli che frenano meno, frenano anche troppo(e parlo per esperienza di pista).
                            A parit? di prezzo segui i consigli di cui sopra.
                            Brembo pistastretta
                            discacciati light
                            braking-ecc.....

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                              #44
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Sembra che li regalino i Braking... No...spiegatemi, 200? UN disco ? un prezzo cos? basso da far pensare? Non saranno i 400? per UN disco di Discacciati e/o Brembo ad essere un tantino "pompati" dal blasone?
                              Se pensate poi che probabilmente, gi? Braking ricarica per il "nome" dato che sono molto usati e nominati nelle competizioni...gli altri cosa diamine ci mettono in quell'acciaio per farcelo pagare altre 2 volte tanto?

                              Allora volete fare una spesa intelligente? Invece di spendere 6-700? sui dischi...spendeteli in un paio di pinze DIscacciati o Brembo...secondo me ci esce anche la Radiale...e allora si che si sente la differenza!

                              Se no con met? spesa dei Wave e la frenata sar? migliore cmq delgi originali, ci sar? un p? meno peso sull'ant. e l'estetica ci guadagna un sacco...
                              ma che dici??

                              I discacciati light ho preso la coppia da 320 a 470?!!!!
                              TUTTI E 2!!!

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                                #45
                                Originally posted by StarDevil View Post
                                I discacciati light ho preso la coppia da 320 a 470?!!!!
                                TUTTI E 2!!!
                                si piu o meno il prezzo ? quello per discacciati, anche se di listino mi sa che costino circa 300? cad ivati
                                io li trovai su ebay a 430? la coppia

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