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INFO protezione corona carbonio!

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    #1

    INFO protezione corona carbonio!

    Ciao ragazzi, ho da poco acquistato la protezione universale da mettere sotto il forcellone pi? o meno davanti alla corona per evitare che in caso d'incidente possa entrarci qualcosa...la protezione ? universale, per? non so come montarla, come si pu? fare second voi?? Si deve forare il forcellone? (sacrilegio!! ) o come si fissa?

    La protezione per intenderci ? tipo questa


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    #2
    Ho trovato dopo una bella ricerca questa foto da cui sembrerebbe proprio applicato forando il forcellone in due punti, se facessi cosi? Poi come lo fisso con dei tasselli o cosa potrei utilizzare, tenendo presente che l'ipotetico bullone sarebbe dentro il forcellone scatolato?

    P.S. io devo montarlo su zx-6rr 2004

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      #3
      allora.. io non FOREREI mai il forcellone... e poi la trovo tremendamente antiestetica... a sto punto preferisco che mi si rovina la corona.. tanto mi costa 40€ scarsi

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        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        allora.. io non FOREREI mai il forcellone... e poi la trovo tremendamente antiestetica... a sto punto preferisco che mi si rovina la corona.. tanto mi costa 40? scarsi
        si, ma se ti passa dentro il piede non si rovina la corona. a parte quello, io forerei, metterei due inserti filettati e ci avveito due vitine da 4 MA 6 MA. questi inserti li chiamano anche nottolini, rivetti filetatti..in pratica sono come dei rivetti, ma filetatti internamente

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          #5
          se nn erro usci il discorso sull'utilità di queste pinne tempo fa e il motivo per il quale son montate è per evitare che in caso di caduta ti possa far male tra catena e corona.... e mi sembra che si montino bucando il forcellone...

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            #6
            La pinna è obbligatoria nelle gare SBK e STK e credo anche SS e serve appunto ad evitare che, in caso di caduta, il piede o una mano possa finire in mezzo a corona e catena. Il fissaggio è tramite foratura del forcellone, credo che, filettando direttamente il forcellone, si possa avere sufficiente tenuta anche in caso di malaugurato incidente. Altrimenti si possono usare i nottolini che si usano per il plexy, quelli in gomma con il nottolino dentro.
            Sulla Suzuki c'è di serie sul forcellone un foro della misura, appunto, di qeusti "gommini", quando comprerò tale pinna non dovrò far altro che fare un secondo foro...

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              #7
              Originally posted by StarDevil View Post
              allora.. io non FOREREI mai il forcellone... e poi la trovo tremendamente antiestetica... a sto punto preferisco che mi si rovina la corona.. tanto mi costa 40? scarsi
              Come ho scritto io e hanno poi ribadito gli altri che hanno risposto non si tratta di una protezione per la corona (e cosa dovrebbe proteggere poi?) ma ? una protezione che in caso di caduta (con sfiga nera) evita che un dito o altro ti finiscano dentro la trasmissione...

              Originally posted by marco84 View Post
              si, ma se ti passa dentro il piede non si rovina la corona. a parte quello, io forerei, metterei due inserti filettati e ci avveito due vitine da 4 MA 6 MA. questi inserti li chiamano anche nottolini, rivetti filetatti..in pratica sono come dei rivetti, ma filetatti internamente
              Suggerimento utilissimo, grazie! Questi inserti li posso mettere dentro con una rivettatrice o devo comprare qualche attrezzo speciale?

              Originally posted by Bemat View Post
              se nn erro usci il discorso sull'utilit? di queste pinne tempo fa e il motivo per il quale son montate ? per evitare che in caso di caduta ti possa far male tra catena e corona.... e mi sembra che si montino bucando il forcellone...
              Esatto, proprio per quel motivo

              Originally posted by alem74 View Post
              La pinna ? obbligatoria nelle gare SBK e STK e credo anche SS e serve appunto ad evitare che, in caso di caduta, il piede o una mano possa finire in mezzo a corona e catena. Il fissaggio ? tramite foratura del forcellone, credo che, filettando direttamente il forcellone, si possa avere sufficiente tenuta anche in caso di malaugurato incidente. Altrimenti si possono usare i nottolini che si usano per il plexy, quelli in gomma con il nottolino dentro.
              Sulla Suzuki c'? di serie sul forcellone un foro della misura, appunto, di qeusti "gommini", quando comprer? tale pinna non dovr? far altro che fare un secondo foro...
              Tutto quello che c'era da dire....a questo punto mi pare che l'unica possibilit? sia quella di forare il forcellone...2 buchini

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                #8
                dove li hai presi? il mio spacciatore non li fa
                prezzo?

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                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  dove li hai presi? il mio spacciatore non li fa
                  prezzo?
                  L'ho preso al negozietto interno al circuito a Rekkia...140 kune...20 euri, altrimenti ne avevano uno più spesso a 30

                  Avevo in mente di prenderlo da tempo e ho colto l'occasione, già che ero li a far lo spettatore e avevo il prurito alle mani dalla voglia di girare (moto a casa, ero in ferie sull'isola) mi sono sfogato con un pò di sano shopping
                  Last edited by g2barbero; 25-08-08, 15:11.

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                    #10
                    Originally posted by g2barbero View Post
                    L'ho preso al negozietto interno al circuito a Rekkia...140 kune...20 euri, altrimenti ne avevano uno pi? spesso a 30

                    Avevo in mente di prenderlo da tempo e ho colto l'occasione, gi? che ero li a far lo spettatore e avevo il prurito alle mani dalla voglia di girare (moto a casa, ero in ferie sull'isola) mi sono sfogato con un p? di sano shopping
                    interessante questa cosa di rekkia.. come sono i prezzi per parti after market in croazia?minori rispetto all'italia o siamo sui stessi prezzi?

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                      #11
                      Originally posted by Bemat View Post
                      interessante questa cosa di rekkia.. come sono i prezzi per parti after market in croazia?minori rispetto all'italia o siamo sui stessi prezzi?
                      Le cose che ho guardato io costavano la stessa cifra che in Italia, alcune cose di pi?....questo x 20 euro mi sembrava giusto...ho poi preso degli sganci rapidi e li ho pagati 5 euro l'uno.

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                        #12
                        Originally posted by Bemat View Post
                        interessante questa cosa di rekkia.. come sono i prezzi per parti after market in croazia?minori rispetto all'italia o siamo sui stessi prezzi?
                        mi sa che lo prender? anch'io l? allora

                        i prezzi IN AUTODROMO non possono che essere tipo quelli italiani...ma in croazia o in slovenia si trova roba anche buona a prezzi decisamente competitivi...tutto sta nell'avere buoni agganci, perch? spesso la qualit? lascia a desiderare

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                          #13
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          Ciao ragazzi, ho da poco acquistato la protezione universale da mettere sotto il forcellone pi? o meno davanti alla corona per evitare che in caso d'incidente possa entrarci qualcosa...la protezione ? universale, per? non so come montarla, come si pu? fare second voi?? Si deve forare il forcellone? (sacrilegio!! ) o come si fissa?

                          La protezione per intenderci ? tipo questa

                          Originally posted by g2barbero View Post
                          Ho trovato dopo una bella ricerca questa foto da cui sembrerebbe proprio applicato forando il forcellone in due punti, se facessi cosi? Poi come lo fisso con dei tasselli o cosa potrei utilizzare, tenendo presente che l'ipotetico bullone sarebbe dentro il forcellone scatolato?

                          P.S. io devo montarlo su zx-6rr 2004

                          io l'ho montato,ho usato un buco gia' esistente e l'altro l'ho fatto e messo un rivetto con l'inpanatura e poi l'ho fissato

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                            #14
                            eccola

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by emassi78 View Post
                              eccola

                              E' esattamente come la mia, con quella nervatura li in mezzo...l'unica cosa ? che il nottolino nella mia moto ? proprio in mezzo e imbroglia, dovr? fissarla pi? in avanti o tagliare la protezione, devo ancora vedere come fare....

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