Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressione gomme (help vi prego!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pressione gomme (help vi prego!)

    enesima volta qualcuno mi risponda con certezza vi prego
    a quanto le metto le mie diablo supercorsa sc2 x utilizzo only passi piegazzando per bene??
    x ora o dietro ancora le dragon pro ma a breve le cambio...

  • Font Size
    #2
    probabilmente ,anzi sicuramente,dovrai fare delle prove....

    partire con 2 davanti e 2.2 dietro

    poi vedere... la rs125 è una libellula,pesa davvero poco,può darsi che +facilmente sgonfi!!

    da sempre cmq,finchè non trovi la tua combinazione,meglio + gonfia che sgonfia,da sempre

    Comment


    • Font Size
      #3
      questo l ' avevo scritto in un' altra discussione ma nessuno mi ha risp
      Originally posted by ale38 View Post
      maq voi intendete strappata quando fa le trofie?? perche a me le fa moltissimo su strada sulla spalla per? penso di essere un pelo troppo alto e nn basso infatti le mie diablo sc2 (150 e 110) sono gonfiate a 2.2 ant e 2.4 post
      [intendo che fa le trofie quando vado nei passi non in giro nel traffico ]
      e poi per il fatto delle macchie blu (shok termico) a me lo fa ogni volta k torno dopo esser andato su i passi dopo 2 gg circa k ? li ferma ma non a chiazze e non in tutta la gomma ma solo nel pezzo di spalla k tornando in giu nn ho strusciato sull asfalto...ecco quel pezzo diventa TUTTO BLU ps: ovviamente su un 125 nn uso le termo...
      ecco le foto



      ps: le trofie si vedono poco perche ormai ci sn passato un po sopra per? ne fa parecchie appena cambio la gomma dietro k vado a fare un giro faccio le foto
      e questo ? un topic sempre mio ma i una sezione sbagliata

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        probabilmente ,anzi sicuramente,dovrai fare delle prove....

        partire con 2 davanti e 2.2 dietro

        poi vedere... la rs125 ? una libellula,pesa davvero poco,pu? darsi che +facilmente sgonfi!!

        da sempre cmq,finch? non trovi la tua combinazione,meglio + gonfia che sgonfia,da sempre
        ah capito infatti ora penso sia piu gonfia cmq piu gonfia si consuma meno ai lati e arrivi meno facilmete al limite della gomma vero? cio? se ce l' hai A TERRA FINISCI A GOMMA IN RETTILINEO GIUSTO ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          dalle foto direi che le gomme non lavorino male cosi!! il colorito blu è normale,da pista,con il caldo e tirandoci tanto x strada ci st&#224ovvio la strada deve aderire,senò i peli non li fai come non gli dai il colorito blu)
          come te la senti la moto di ciclistica? ti scivola in uscita gas in mano? hai vibrazioni fastidiose in piega

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ale38 View Post
            ah capito infatti ora penso sia piu gonfia cmq piu gonfia si consuma meno ai lati e arrivi meno facilmete al limite della gomma vero? cio? se ce l' hai A TERRA FINISCI A GOMMA IN RETTILINEO GIUSTO ?
            si anche quello...le gomme le gonfi di + in 2 perch? sen? le spiattelli...ma troppo gonfie da solo sono + instabili sul dritto e in piega ti fa ll'effetto "uova".

            sgonfie il contrario, la gomma ? dura a scendere e quando apri scarica male la coppia,ti va via,come quando ? surriscaldata-

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              si anche quello...le gomme le gonfi di + in 2 perch? sen? le spiattelli...ma troppo gonfie da solo sono + instabili sul dritto e in piega ti fa ll'effetto "uova".

              sgonfie il contrario, la gomma ? dura a scendere e quando apri scarica male la coppia,ti va via,come quando ? surriscaldata-
              effetto uova?? cio? k tiene poco o k vibracchia??
              cmq allora si in rettilineo e in uscita sembra una minimoto appena sposto un unghia la moto ? nervosa e poi ho notato che in uscita (ma in ogni caso in generale) se sn ancora piegato e prendo un buco ? dura dura eppure le forke dell rs sn di burro prealpi sciolto

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...io sgonfierei.... con le nuove gomme di settembre io proverei 2 e 2.2... poi fai dei test
                Io l'ìrs 125 ce lho avuta fino a quasi 20 anni,e le uniche gomme valide che c erano erano le michelin. ricordo che le facevo 2.2 e 2.4 ma io ci giravo in due!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ...io sgonfierei.... con le nuove gomme di settembre io proverei 2 e 2.2... poi fai dei test
                  Io l'ìrs 125 ce lho avuta fino a quasi 20 anni,e le uniche gomme valide che c erano erano le michelin. ricordo che le facevo 2.2 e 2.4 ma io ci giravo in due!
                  ma k michelin?? pirelli...
                  cmq ho sgonfiato un bel po oggi perche da mezza calda dietro era 2.8 lo messa a 2,3 sempre mezza calda poi ho fatto il solito giretto nei passi e nn me scappata e sembrA UN ALTRA MOTO CMQ NN HO OSATO visto kè in ogni caso liscia

                  ps: ankio vado in 2 a volte ma nn piego dici k me la fumo tutta?? eppure al ventro è perfetta
                  Last edited by ale38; 22-08-08, 17:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq dopo un po per paura di sdraiarmi ho fatto un giro su un nuovo mezzo ank li belle pieghette quanti ricordi sullo scooter almeno ho tenuto in caldo le saponette

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dalle foto delle gomme,da come dicevi di sentirla,il bion senso consigliava di abbassare la pressione ,xò a volte il buon senso si sbaglia
                      in due anche senza tirarci,se non le gonfi di +,diventano quadrate alla lunga,gli riduci il chilometraggio totale sopratutto del posteriore,le mescole poi anche peggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io direi di bannare chiunque chiunque chieda ancora informazioni sulle pressioni!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh.. io metterei 2.1 anteriore e 2.3 posteriore su un 125

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma sentire qualcuno che affronta i passi, cioè strade aperte al pubblico, con gomme in mescola e ginocchio a terra mi fa venire i brividi lungo la schiena. Lo dico per te, non per rompere i co****ni. Ascolta uno che ne ha viste di ogni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma scusa ma quelle della foto che hai messo.. che gomme sono?? non riesco a capire

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X