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Diablo corsa 3 che scivolano...e.... Che gomme montare??

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    #106
    Originally posted by JaR View Post
    Grazie Emi.. ma ormai vado ad anno prox sett chiudo l'assicurazione!!!
    Io fino a Novembre inoltrato se le temperature e se il tempo non fa scherzi faccio sempre delle girate,poi la moto va a nanna sui cavalletti dove dorme sempre la notte,e la riprendo verso fine Febbraio o appena ci sono elle belle giornate,cmq prova le Qualifer RRl la prox stagione, mi ringrazierai per come ti faranno divertire ste gommazze!

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      #107
      Originally posted by EMI R1 View Post
      Io fino a Novembre inoltrato se le temperature e se il tempo non fa scherzi faccio sempre delle girate,poi la moto va a nanna sui cavalletti dove dorme sempre la notte,e la riprendo verso fine Febbraio o appena ci sono elle belle giornate,cmq prova le Qualifer RRl la prox stagione, mi ringrazierai per come ti faranno divertire ste gommazze!
      Grazie mille emi...gentilissimo.. si anche la mia va a nannina per un bel po !! hehehhe

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        #108
        Originally posted by JaR View Post
        Grazie mille emi...gentilissimo.. si anche la mia va a nannina per un bel po !! hehehhe
        A Natale gli far? un regalino,la pompa radiale 19 per 19 della Discacciati come quella di mio fratello che ha su zx 10 r ,ma lui ha tutto l'impianto e non vale
        Gi? ho mono Mupo etc. etc. poi chiss? un bel paio di carene in ABS AD HONG KONG magari colori Fiat o forse black che ? meglio,sono come le originali e non costano una mazza al confronto,circa 800 euro tutte comprese anche le plastichine varie

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          #109
          Originally posted by EMI R1 View Post
          A Natale gli far? un regalino,la pompa radiale 19 per 19 della Discacciati come quella di mio fratello che ha su zx 10 r ,ma lui ha tutto l'impianto e non vale
          Gi? ho mono Mupo etc. etc. poi chiss? un bel paio di carene in ABS AD HONG KONG magari colori Fiat o forse black che ? meglio,sono come le originali e non costano una mazza al confronto,circa 800 euro tutte comprese anche le plastichine varie
          No io cio da andare di telaietti e carene vtr principalmente!!

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            #110
            Allegerisci eh.........
            ...........quello che hai visto nel video non è mia abitudine farlo....................però la gomma fumava di brutto!
            Last edited by EMI R1; 28-08-08, 02:40.

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              #111
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Allegerisci eh.........
              ...........quello che hai visto nel video non ? mia abitudine farlo....................per? la gomma fumava di brutto!
              Sborone!!!

              Se dovevi buttarla via hai fatto bene no!! hehehehee

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                #112
                Originally posted by bosco_RR View Post
                guardaci x curiosità,cmq rimani pure col 180/55

                guarda jar,inutile girarci in tondo:qui troverai chente che scrive che fa 3 curve e poi va a cannone(poche) e altri che scrivono che ci vanno con i guanti di velluto perchè "sentono" il ritardo delle mescole.
                io x la mia esperienza appoggio e scrivo che sono gomme che vanno scaldate TANTO,e l'unico modo che hai è tirare... non le scaldi a fare 200km di mototurismo..devi cannarci abbastanza dentro,è brutto da dire ma è cosi...
                quando ti fermi poi,se ti fermi abbastanza sei a punto e a capo,fanno però presto a perdere la temp di esercizio insomma sonno gomme noiose.
                sabato all londa venendo da stia,poco pima del boschetto vedo un carro attrezzi e una moto sopra,un gran casino, e mollo,fino alla fine..entro nel boschetto tra l'altro umidiccio dal giorno prima e... le gomme scivolavano io avevo smesso di fare un buon passo inoltre becco l'umido e le gomme vanno un po in qua e in la(ripeto,guidando prudente).
                non te lo sto neanche a dire...prima del carro attrezzi erano sfavillanti!!

                x farti capire che le mescole son cosi..ti possono dare qualcosina in +(poco) ma nelle condizioi + sbagliate ti possono invece levare(molto)
                boh io ad esempio non ho sti problemi... qualche km e puoi andare giù; dipende molto dall'asflato... ci sono degli asfalti in strada che ti fanno fare i trucioli nelle gomme come in pista... poi è ovvio che devi tenere un certo ritmo...

                cmq secondo me son tutte dicerie e autocondizionamenti; io per esempio, da fredde, avevo più problemi con le corsa 3 rispetto a alle diablo supercorsa queste ultime non mi hanno mai tradito, mentre le altre mi han fatto varie volte lo scherzetto di farmi partire l'anteriore e non è bello...
                Last edited by gekid83; 28-08-08, 03:56.

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                  #113
                  Originally posted by JaR View Post
                  Ale è troppo buono!!! Nn vado per niente veramente forte...hehehe anche perche ce l'ho da 2 mesi sta moto...son le gomme che le nn son il top!! piuttosto attribuirei la colpa a quelle hehe nn tanto al gas che do io ghghgh!!!

                  cmq quelle gomme secondo me son messe male, hanno un gran brutto aspetto! a occhio sembrano vecchie e dure, cambiale!
                  Last edited by gekid83; 28-08-08, 03:30.

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                    #114
                    Originally posted by banny View Post
                    beh... di certo con le pressioni da te consigliate le virgole nere non le fai e andare x strada cosi e' fortemente sconsigliato.
                    di solito uso un 2.4 ant e 2.2 post
                    ribadisco che le gomme in mescola su strada vanno benissimo, logicamente bisogna tenere il ritmo un po' allegro ma non da doversi ammazzare .
                    poi dipende molto dalla zona in cui abitiamo, io ad esempio x arrivare in montagna ci metto pochissimo e dopo pochi km ho gia una serie infinita di curve che mi permettono di tenere le gomme in temperatura.
                    sinceramente mi sembra che spesso si tenda a parlare x sentito dire, lo so pure io che teoricamente le gomme da pista sono studiate x essere usate in pista ma io le ho provate x strada e ci faccio delle pieghe che con le altre gomme non riesco.
                    poi hanno una tenuta veramente impressioannte e sto parlando di dunlop gp racer M-M
                    ehehe la pensiamo proprio allo stesso modo
                    io mi sparo 7km e son già in mezzo ai monti, ho provato corsa 3, pilot 2ct e diablo supercorsa e non c'è paragone come sicurezza, le supercorsa sono stratosferiche ci giro anche d'inverno (senza esagerare ovviamente) mai avuto il ben che minimo problema di tenuta...
                    semmai mi posso lamentare della durata, ma questa è un'altra cosa...

                    non capisco chi ha messo in giro la voce che questo tipo di gomme non vanno bene per strada perchè non si scaldano ecc...
                    è chiaro che la temperatura ideale è tra i 60 e gli 80 gradi (range dove sono paurose) ma anche se in strada non si arriva a queste temperature non vuol dire che sotto son delle saponette, son cmq superiori a corsa 3 e pilot 2ct c'è poco da fare...
                    Last edited by gekid83; 28-08-08, 03:32.

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                      #115
                      Di seguito l'elenco delle gomme che ho provato. Tra parentesi l'uso che ne ho fatto.

                      - Bridgestone battlax BT56 (strada e pista)
                      - Metzeller Rennsport RS k2 (strada e pista)
                      - Pirelli Diablo (strada e pista)
                      - Pirelli Diablo Corsa (strada e pista)
                      - Pirelli dragon supercorsa SC2 (strada e pista)
                      - Pirelli dragon supercorsa pro SC1 ed SC2 (pista)
                      - Metzeller Racetek k2 (pista)
                      - Bridgestone Battlax BT 012 (strada)

                      Di tutte queste gomme, quelle secondo me migliori per utilizzo misto sono state le Diablo Corsa, bench? siano le uniche tra tutte che mi hanno clamorosamente mollato per eccessivo surriscaldamento (dop circa 7 giri tirati ad Adria)
                      Come gomme in mescola, come si pu? chiaramente evincere, ho provato in strada sia le rennsport che le supercorsa. Entrambe hanno grip in abbondanza da calde. Da fredde, in pista (usate a 2.1 ant e 1.9 post), permettono di tenere un ritmo discreto durante i giri di riscaldamento e scaldano abbastanza in fretta a patto di accellerare forte e frenare forte a moto dritta per un giro-un giro e mezzo. Dopo si pu? tranquillamente osare.
                      In strada, usate a pressioni "stradali" NON SI SCALDANO ABBASTANZA E TENDONO A SCIVOLARE. Paradossalmente si scaldano persino meno delle Diablo Corsa che, avendo pi? intagli, tendono a raggiungere pi? facilmente la loro temperatura ottimale. C'? di buono che le supercorsa e le rennsport hanno dei profili e delle carcasse pi? rigide, pertanto danno una sensazione di maggior controllo. Ma per strada tengono molto di meno rispetto alle Diablo Corsa, si consumano molto pi? in fretta e su fondo bagnato sono semplicemente INUTILIZZABILI.
                      Detto questo: le gomme nelle prime due foto sono gomme abbastanza nuove chiaramente usate all'interno del loro range di temperatura ma non eccessivamente stressate (se fossero state stressate troppo, come per esempio nell'uso prolungato in pista, avrebbero dei "pallini" lungo tutto lo spigolo della spalla e presenterebbero delle zone strappate. Quelle nelle foto sono gomme praticamente perfette.) La gomma nell'ultima foto sembra essere solo un po' pi? consumata nella parte centrale, ma non si pu? dire bene dall'inquadratura postata. Ad ogni modo non ? affatto una gomma "scottata". Le gomme "scottate", cio? usate spesso oltre il loro range termico e poi raffreddate, presentano una colorazione bluastra irregolare sulla spalla che invece nella foto si presenta persino poco utilizzata. Quella che segue ? una foto di una gomma "che strappava" e "che scivolava" ma neppure tanto.



                      Vedi tu se trovi "qualche differenza" rispetto alle foto che hai postato tu.
                      Adesso, se volete andare avanti a parlare del sesso degli angeli e a favoleggiare sulle virgole, i virgoloni, le derapate e le scivolate, fate pure...Tanto non cambiar? mai il succo della questione.
                      Ed il succo della questione ? che le gomme in mescola per strada vanno peggio delle gomme stradali.

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                        #116
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Montate le Qualifer RR PRESSIONE ANT. 2,1 E POST 2,2 O 2,1 poi ne riparliamo
                        Ci ho fatto ben 3900km solo curve e uso strada dalle parti le ho massacrate ed nel mezzo ancora ne avevano!
                        Aprivo dolcemente in uscita di curva per risparmiarle un pochino ma anche entravo abbastanza veloce e mi divertivo lo stesso!
                        Adesso moto racetech m1 ant e post intermedia fra k1 e k2 il post. ? barra 55 sono anche queste meravigliose poi con il gommone agilit? ed appoggio in curva da paura! grazie anche al mono Mupo con interasse che ho registrato 4mm pi? lungo dell'originale
                        Ho disponibili dei treni di gomme a pochissimo e sono veramnte ok!
                        Per finire la stagione e qualche pistata al Mugello vanno benissimo
                        2 cose

                        1) non ? il Mercatino
                        2) le regole del Mercatino le devi espressamente accettare ogni volta che apri un topic per vendere qualcosa ... Ti chiedo cortesemente di modificare la firma

                        Grazie

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                          #117
                          ? un bel po' che ? nella firma e solo adesso mi si fa presente
                          Cmq cambio

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                            #118
                            Io l'ho visto solo adesso

                            Bravo, cambia

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                              #119
                              Originally posted by JaR View Post
                              Sborone!!!

                              Se dovevi buttarla via hai fatto bene no!! hehehehee

                              Ho messo su Metzeler k1 ant. e media al post fra k1 e k2 pagate una sciocchezza e sono come nuove!
                              la prox stagione ritornerò alle Qualifer RR per girare su strada,ma il barra 55 mi ha già stregato e contagiato,quindi mi sa che anche queste ultime saranno barra 55,per la pista monterò sempre le k1 così non dovrò spendere un capitale in gomme per le pistate
                              Last edited by EMI R1; 31-08-08, 17:42.

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                                #120
                                Originally posted by gekid83 View Post
                                ehehe la pensiamo proprio allo stesso modo
                                io mi sparo 7km e son gi? in mezzo ai monti, ho provato corsa 3, pilot 2ct e diablo supercorsa e non c'? paragone come sicurezza, le supercorsa sono stratosferiche ci giro anche d'inverno (senza esagerare ovviamente) mai avuto il ben che minimo problema di tenuta...
                                semmai mi posso lamentare della durata, ma questa ? un'altra cosa...

                                non capisco chi ha messo in giro la voce che questo tipo di gomme non vanno bene per strada perch? non si scaldano ecc...
                                ? chiaro che la temperatura ideale ? tra i 60 e gli 80 gradi (range dove sono paurose) ma anche se in strada non si arriva a queste temperature non vuol dire che sotto son delle saponette, son cmq superiori a corsa 3 e pilot 2ct c'? poco da fare...
                                grandeeeeeeeeeee passa qui http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=342981 tutti convinti k vanno male sn pure omologate c'? la sigla sulla spalla...

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