Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo corsa 3 che scivolano...e.... Che gomme montare??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavelox View Post
    ma secondo te...chi ? che monta la gomma nuova e vende la moto??? la gomma che tu ritenevi a km 0, probabilmente ne aveva pi? di 1000
    Se tu sapessi le cose hehehehehe....

La moto l'ho presa al ducati firenze...e la gomma l'avevano montata nuova da allora.. aveva i pelucchi la cera... e anche la scritta sopra hehehe

Ma nn mi avevano cambiato l'anteriore perche l'intaglio c'?ra..per? andando a guardare notai che era del 03..percio l'anteriore l'ho cambiato io dopo 1 settimana.. hehehe!!!

Comment

• Font Size
      jar ma x curiosita a quanto la gonfi la gomma posteriore ????
      e che manometro usi ???
      il mio ad esempio e' sballato di 0.3 bar, e quindi mi regolo di conseguenza.
      mi viene da pensare che la gonfi troppo.....
      di solito le virgole nere si fanno a gomma quasi finita ma dalla foto la tua gomma e' ancora molto buona.

x chobin,
      non sono un ragazzino che si diverte a raccontarle grosse ma sono solo un semplice amatore che ha la mania di fare il tommaso, cioe' ci voglio mettere il naso, e di provare le cose personalmente.
      ad esempio 2 settimane fa sono stato a rijeka e ho montato delle dunlop gp racer d208 vecchie di 2 anni , quando me le hanno consegnate avevano all'interno un sacco di sabbia segno che erano state in qualche vecchio magazzino a fare la muffa....... beh mentre tutti dicevano che ero pazzo a provarle io le ho usate una giornata in pista e ho fatto il mio miglior tempo di sempre che non sto qui a dire perche non mi interessa vantarmi dei miei tempi.
      se dico questo sulle gomme e' perche le ho provate, ho fatto i dovuti paragoni e sono arrivato ad alcune conclusioni che vanno a contrastare cio' che dici.
      io le cose le provo e poi giudico, te le hai provate ste benedette gomme in strada con asfalto caldo???
      cmq non ci vuole poi molto con una r1 a scaldare le gomme
      Last edited by banny; 27-08-08, 19:23.

Comment

• Font Size
        Originally posted by banny View Post
        jar ma x curiosita a quanto la gonfi la gomma posteriore ????
        e che manometro usi ???
        il mio ad esempio e' sballato di 0.3 bar, e quindi mi regolo di conseguenza.
        mi viene da pensare che la gonfi troppo.....
        di solito le virgole nere si fanno a gomma quasi finita ma dalla foto la tua gomma e' ancora molto buona.

x chobin,
        non sono un ragazzino che si diverte a raccontarle grosse ma sono solo un semplice amatore che ha la mania di fare il tommaso, cioe' ci voglio mettere il naso, e di provare le cose personalmente.
        ad esempio 2 settimane fa sono stato a rijeka e ho montato delle dunlop gp racer d208 vecchie di 2 anni , quando me le hanno consegnate avevano all'interno un sacco di sabbia segno che erano state in qualche vecchio magazzino a fare la muffa....... beh mentre tutti dicevano che ero pazzo a provarle io le ho usate una giornata in pista e ho fatto il mio miglior tempo di sempre che non sto qui a dire perche non mi interessa vantarmi dei miei tempi.
        se dico questo sulle gomme e' perche le ho provate, ho fatto i dovuti paragoni e sono arrivato ad alcune conclusioni che vanno a contrastare cio' che dici.
        io le cose le provo e poi giudico, te le hai provate ste benedette gomme in strada con asfalto caldo???
        cmq non ci vuole poi molto con una r1 a scaldare le gomme
        La pressione nn l'ho ricontrollata...come stava 2 mesi fa e come ? rimasta.. ma mi pare sui 2.4 2.5 all'anteriore... 2.2 2.3 al posteriore!! il tutto dal gommaio!!

Comment

• Font Size
          la tieni bella gonfia davanti...
          si vede che ti trovi bene cosi

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            la tieni bella gonfia davanti...
            si vede che ti trovi bene cosi
            me l'han messa loro cosi..dicendomi che devono stare cosi e che se abbasso...la gomma lavora peggio!!

Bha...

Comment

• Font Size
              Daje con le Dunlop

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Daje con le Dunlop
                Dici ?...mmm molto probabilmente le prover?...ormai st'anno lo concludo cosi..prox anno vediamo un po tanto st'inverno cio da lavoracci un po per le pistate di prox anno

Comment

• Font Size
                  Da quando ho provato le Dunlop, non ho più preso in considerazione altre gomme

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chobin73 View Post
                    Bravo.
                    Ma che le Diablo Corsa 3 vogliano essere fatte passare come gomme "scivolose" o "meno adatte all'uso sportivo stradale" rispetto a delle coperture in mescola proprio non sta nè in cielo nè in terra.
                    è giustissimo!!! io lo dico da mò di quel tempo..nonostante io usi le racetec e le supercorsa in strada,solo x un discorso di profilo che mi piace di +!! x me c è poco da fare,le curve con le race anche in strada son + "belle".

io il vantaggio di tenuta delle race(visto che ho provato anche le altre in strada)l'ho avvertito solo poche volte,chiaramente in estate piena,in certe strade molto ben messe e abrasive,e dove il pilota e la moto avevano il fuoco dentro quel giorno non ero l'unico a notare. variabili che poche volte ritrovi tutte insieme.

x il resto...le race sono molto + noiose in strada...in certe condizioni tutte insieme o solo in parte x loro sfavorevoli anche pericolose
                    Last edited by bosco_RR; 27-08-08, 23:06.

Comment

• Font Size
                      Da quando ho provato le Dunlop, non ho pi? preso in considerazione altre gomme
                      Fondamentalmente cosa cambia da pirelli?..

tanto alla fine cio le diablo corsa 3 nn penso che come profilo cambino tanto dalle diablo supercorsa...!! se in caso son piu a pera le mia... mi sa!!! perche a occhio mi pareva cosi...!!!

Comment

• Font Size
                        mai provate.
                        ho esperienza personale solo di pirelli(metzeler) e qualche michelin
                        1 giorno chissà

Comment

• Font Size
                          Dunlop... Tanto grip, tanta durata, fino all'usura più completa...
                          Pirelli... Tanto grip (quasi come Dunlop) per i primi km. poi decadimento improvviso ... Durata nemmeno paragonabile con Dunlop

Esempio (in pista):

Pirelli Supercorsa mescola SC2 ant. e post. ... 100 km. di grip buono/ottimo, poi mollano. il post. lo butti dopo 250 km. l'ant. dopo 400 se le vuoi portare alla fine

Dunlop D209 GP RACER mescola M ant. e post. - Grip ottimo sempre; il post. dura 500 km. prima di cominciare a scivolare, l'ant. anche 800

Comment

• Font Size
                            Dunlop... Tanto grip, tanta durata, fino all'usura pi? completa...
                            Pirelli... Tanto grip (quasi come Dunlop) per i primi km. poi decadimento improvviso ... Durata nemmeno paragonabile con Dunlop

Esempio (in pista):

Pirelli Supercorsa mescola SC2 ant. e post. ... 100 km. di grip buono/ottimo, poi mollano. il post. lo butti dopo 250 km. l'ant. dopo 400 se le vuoi portare alla fine

Dunlop D209 GP RACER mescola M ant. e post. - Grip ottimo sempre; il post. dura 500 km. prima di cominciare a scivolare, l'ant. anche 800
                            ........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JaR View Post
                              ........
                              Montate le Qualifer RR PRESSIONE ANT. 2,1 E POST 2,2 O 2,1 poi ne riparliamo
                              Ci ho fatto ben 3900km solo curve e uso strada dalle parti le ho massacrate ed nel mezzo ancora ne avevano!
                              Aprivo dolcemente in uscita di curva per risparmiarle un pochino ma anche entravo abbastanza veloce e mi divertivo lo stesso!
                              Adesso moto racetech m1 ant e post intermedia fra k1 e k2 il post. ? barra 55 sono anche queste meravigliose poi con il gommone agilit? ed appoggio in curva da paura! grazie anche al mono Mupo con interasse che ho registrato 4mm pi? lungo dell'originale
                              Ho disponibili dei treni di gomme a pochissimo e sono veramnte ok!
                              Per finire la stagione e qualche pistata al Mugello vanno benissimo

Comment

• Font Size
                                Grazie Emi.. ma ormai vado ad anno prox sett chiudo l'assicurazione!!!

Comment

X
                                Working...
                                X