Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo corsa 3 che scivolano...e.... Che gomme montare??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Chobin73 View Post
    Domandina: montereste pastiglie racing (tipo le dual carbon) per circolare normalmente in strada?
    ci ho pensato molte volte ma non l'ho mai fatto, ho paura infatti di dimenticarmi di averle su e al primo semaforo di tirare dritto .......ma su un percorso montuso penso che andrebbero bene

Comment

• Font Size
      Bravo.
      Allora montale e poi raccontaci come è andata a finire al primo spruzzo di pioggia, ok?
      E' inutile girarci intorno: se vengono fatte mescole racing e stradali, pastiglie racing e stradali, olii racing e stradali, radiatori racing e stradali, un motivo c'è.
      Ed il motivo è che le componenti racing forniscono prestazioni ottime solo se usate in ambito racing. Al di fuori di tali ambiti, le prestazioni migliori le ottieni con i materiali stradali.
      Vuoi delle gomme stradali altamente performanti? Monta un treno di Diablo Supercorsa stradali e spera che non piova.
      Ma che le Diablo Corsa 3 vogliano essere fatte passare come gomme "scivolose" o "meno adatte all'uso sportivo stradale" rispetto a delle coperture in mescola proprio non sta nè in cielo nè in terra.
      Se poi il discorso è che fa più figo dire di avere sotto delle gomme in mescola per andare a fare il giretto, allora si parla di qualcos'altro che non ha niente a che vedere con le performances reali.
      Se vuole, posso vendergli un treno di supercorsa pro SC2 usate 500 km, che hanno anche i pallini sui bordi spalla dell'anteriore ed una bella strappata sul posteriore...Fanno ancora più figo!

Comment

• Font Size
        Bravo.
        Allora montale e poi raccontaci come ? andata a finire al primo spruzzo di pioggia, ok?
        E' inutile girarci intorno: se vengono fatte mescole racing e stradali, pastiglie racing e stradali, olii racing e stradali, radiatori racing e stradali, un motivo c'?.
        Ed il motivo ? che le componenti racing forniscono prestazioni ottime solo se usate in ambito racing. Al di fuori di tali ambiti, le prestazioni migliori le ottieni con i materiali stradali.
        Vuoi delle gomme stradali altamente performanti? Monta un treno di Diablo Supercorsa stradali e spera che non piova.
        Ma che le Diablo Corsa 3 vogliano essere fatte passare come gomme "scivolose" o "meno adatte all'uso sportivo stradale" rispetto a delle coperture in mescola proprio non sta n? in cielo n? in terra.
        Se poi il discorso ? che fa pi? figo dire di avere sotto delle gomme in mescola per andare a fare il giretto, allora si parla di qualcos'altro che non ha niente a che vedere con le performances reali.
        Se vuole, posso vendergli un treno di supercorsa pro SC2 usate 500 km, che hanno anche i pallini sui bordi spalla dell'anteriore ed una bella strappata sul posteriore...Fanno ancora pi? figo!

io nn ho mai detto che son gomme scivolose..e le ho apprezzate a pieno fino ai 2000 2500 km ma adesso son piu le volte che mi svirgolano... che non.. e questo accade quando sono gia un po stressate... dunque mi viene da pensare che oltre una certa temp nn la vorano piu bene!! oppure sono alla frutta!!

Comment

• Font Size
          Jar: le gomme stradali scaldate fino alla frutta non "svirgolano". MOLLANO.
          Ho girato in pista con gomme stradali abbastanza volte da poterti dire chiaramente 2 cose:
          1) Le gomme stradali, in pista, hanno un grip più che sufficiente a farti svoltare a gas in mano ed orecchie in terra. Dopo 5/6 giri a cannone (che in una pista come Adria o Franciacorta significano pur sempre 13 km sempre a fuoco) allora si scaldano troppo e mollano. Ma mollano proprio. Non è che "svirgolano" o altro. Semplicemente ora tengono ed una frazione di secondo dopo la tua moto ti parte via da sotto e tu finisci in terra.
          2) Quella foto che hai postato mostra una gomma che non ha MAI subito un riscaldamento eccessivo e soprattutto che non ha MAI derapato..
          E' vero: le gomme stradali oltre una certa temperatura non lavorano più bene. Ma, perdonami, faccio moltissima fatica a credere che tu abbia potuto portare "in ebollizione" in strada un treno di Diablo Corsa 3. Perchè vorrebbe dire aver percorso almeno 15 km sempre e costantemente a fuoco, con staccate al limite, gas puntato a centro curva e manata a fondo corsa in uscita. E su una strada aperta al traffico questo è impossibile.

Comment

• Font Size
            Jar: le gomme stradali scaldate fino alla frutta non "svirgolano". MOLLANO.
            Ho girato in pista con gomme stradali abbastanza volte da poterti dire chiaramente 2 cose:
            1) Le gomme stradali, in pista, hanno un grip pi? che sufficiente a farti svoltare a gas in mano ed orecchie in terra. Dopo 5/6 giri a cannone (che in una pista come Adria o Franciacorta significano pur sempre 13 km sempre a fuoco) allora si scaldano troppo e mollano. Ma mollano proprio. Non ? che "svirgolano" o altro. Semplicemente ora tengono ed una frazione di secondo dopo la tua moto ti parte via da sotto e tu finisci in terra.
            2) Quella foto che hai postato mostra una gomma che non ha MAI subito un riscaldamento eccessivo e soprattutto che non ha MAI derapato..
            E' vero: le gomme stradali oltre una certa temperatura non lavorano pi? bene. Ma, perdonami, faccio moltissima fatica a credere che tu abbia potuto portare "in ebollizione" in strada un treno di Diablo Corsa 3. Perch? vorrebbe dire aver percorso almeno 15 km sempre e costantemente a fuoco, con staccate al limite, gas puntato a centro curva e manata a fondo corsa in uscita. E su una strada aperta al traffico questo ? impossibile.
            A prescindere che nella foto che ho postato la moto 2 curve sotto casa mi ? partita via di culo ... per? se nn ci credi amen... e va b? cmq se nn ci credi che dopo meta passo stirato abbastanza le gomme cominciano a scivolucchiare appena apro...e che cmq nn le sento piu salde in terra come quando le presi... bh?!! amen...hehe se nn ci credi... o fai fatica a farlo... nn ? un problema...

Il punto ? un altro.. a me ste gomme scivolano e a volte tendono e accennano alle svirgolate... ovviamente nn ti parlo di svirgloate alla MCCOY...per? se sto piegato ginocchio in terra e spalanco (prima nn lo facevano) la moto tende ad andarmi via di culo....e tempo fa anche l'anteriore nn mi dava troppa fiducia...tendeva a calare troppo in fretta per quanto io volessi buttare giu la moto!!

Che poi sian gomme bone b? all'inizio sicuramente si..ora un po bho mi sto ricredendo... sara che io di gomme per i 4t nn ho mai provate... e la moto che ho ora ce l'ho da poco quindi...!!

Comment

• Font Size
              x il mio modesto parere nn è impossibile fare 15 km a fuoco....dipende dalla moto ke hai e dalla strada che hai davanti anke....un r1 sarà diversa da un 749...io la penso cosi
              Last edited by Ema90; 27-08-08, 16:00.

Comment

• Font Size
                Tanto per farti capire...

Qui era la gomma stressata poco dopo che la presi!!!

questa è la foto che ti ho postato (dove ho dichiarato che mi ha fatto come spesso mi fa in curva )

Te che dici?? qualcosa cambia fra una foto e l'altra guardi i bordi e capisci che tanto pulita la gomma nn è uscita dalla curva...
                Last edited by JaR; 27-08-08, 16:06.

Comment

• Font Size
                  Jar: per poter dare un giudizio sulle perdite di grip delle gomme, dovresti prima dare un giudizio sull'asfalto sul quale le hai fatte passare. E questo per strada è molto difficile.

Qualunque gomma, sulle strade di tutti i giorni, troverà in qualche curva uno o più motivi per "svirgolare"..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BMneW View Post
                    Jar: per poter dare un giudizio sulle perdite di grip delle gomme, dovresti prima dare un giudizio sull'asfalto sul quale le hai fatte passare. E questo per strada è molto difficile.

Qualunque gomma, sulle strade di tutti i giorni, troverà in qualche curva uno o più motivi per "svirgolare"..
                    Nn lo metto in dubbio... ma se di punto in bianco su 10 curve (dove prima accennava minimamente o proprio nn lo faceva) 5 volte ti scivola o ti parte..su una strada riscaldata e con asfalto nuovo di pacca.. qualche dubbio ti viene hehehe!!
                    Last edited by JaR; 27-08-08, 16:09.

Comment

• Font Size
                      Quanti km avevano le gomme nelle prime due foto?

Comment

• Font Size
                        se dico penso sui 1000 forse 1500... fu una delle prime foto che feci alle gomme saran state fatte a luglio!! i primi...
                        Last edited by JaR; 27-08-08, 16:53.

Comment

• Font Size
                          cmq che faccia le virgole nere in uscita di curva è normale, la mia lo fa in ogni uscita, come quella di ogni ragazzo della compagnia .

un altro conto è quando ti parte di culo che ti tira su dalla sella.

cmq io uso pirelli dragon supercorsa pro e vanno da paura, le trovi a poco e se non fai partenze ai semafori e continue impennate durano anche abbastanza.
                          Io le ho usate solo in strada e con i riccioli e tirandole blu mi sono durate 4500km, poi erano slick però
                          Last edited by GabryWRC; 27-08-08, 17:18.

Comment

• Font Size
                            jar senti una cosa...le mie M3 hanno circa 1500 km, a vederle cos? sembrano nuove, se la dovessi vendere potrei tranquillamente dire di averle appena montate!

Secondo me ti scivola il posteriore perch? quella gomma ora avr? circa 4500 km, ? semplicemente usurata, magari ha ancora battistrada ma il grip non c'? pi?. Inoltre mi pare di capire che la usi solo divertimento la moto, quindi la gomma la stressi ogni volta che la prendi!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavelox View Post
                              jar senti una cosa...le mie M3 hanno circa 1500 km, a vederle cos? sembrano nuove, se la dovessi vendere potrei tranquillamente dire di averle appena montate!

Secondo me ti scivola il posteriore perch? quella gomma ora avr? circa 4500 km, ? semplicemente usurata, magari ha ancora battistrada ma il grip non c'? pi?. Inoltre mi pare di capire che la usi solo divertimento la moto, quindi la gomma la stressi ogni volta che la prendi!
                              Ora le gomme hanno per l'esattezza o controllato oggi 3100 km.... battistrada nel mezzo sembra nuovo dalle parti sulla spalla si vede che ha lavorato e sugli intagli leggermente sciupato!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JaR View Post
                                Ora le gomme hanno per l'esattezza o controllato oggi 3100 km.... battistrada nel mezzo sembra nuovo dalle parti sulla spalla si vede che ha lavorato e sugli intagli leggermente sciupato!!
                                ma secondo te...chi ? che monta la gomma nuova e vende la moto??? la gomma che tu ritenevi a km 0, probabilmente ne aveva pi? di 1000

Comment

X
                                Working...
                                X