Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo corsa 3 che scivolano...e.... Che gomme montare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by gekid83 View Post
    in che senso? cos'? sto tono da superiore!?!

    boh mi sembra che la prendi un p? troppo sul serio la cosa, ti da fastidio se uno non la pensa come te?
    Non mi d? nessun fastidio che uno la pensi diversamente da me.
    E' che trovo molto interessante il fatto che ci siano tante persone che ritengono opinabile ci? che opinabile non ? solo in funzione delle proprie personalissime e discutibilissime sensazioni, che di oggettivo non hanno nulla.
    D'altro canto, il mondo ? pieno di persone che ritengono che a giocare i numeri ritardatari al lotto ci sia pi? probabilit? di vincere che non giocando una scheda a casaccio...

    Comment


    • Font Size
      #137
      te dici che quello che ti dicono i costruttori delle gomme è come la bibbia??
      che dobbiamo pendere dalle loro labbra se ci dicono che le diablo x strada sono meglio delle supercorsa perchè sono nella loro temperatura di uso ottimale ???

      ma per piacere!! se conosci un gommista che ha un po di giudizio e non pensa solo a vendere ti dirà che le gomme(poi come le moto) vanno provate!!! consci certo di quello che il costruttore dice di quel modello.

      le gomme sono soggettive! mio babbo 20 anni fa ho le foto di come andava in strada e non c èrano mica le gomme di adesso( come le moto,freni e ciclistica)!! le gomme erano blocchi di cemento!

      allora è tutto opinabile quello che da fuori possono dire gli altri.....quello che resta e l'unica cosa di cui ti puoi fidare é IL GIUDIZIO CHE PERSONALMENTE DAI ALLE GOMME DOPO AVERLE USATE!!!!
      se poi uno le adopera fuori da dove sono nate,sono sbagli di valutazione,a volte anche pericolosi,ma che non devono pesare sul giudizio del prodotto!!
      lì dopo che serve oggettività.
      (io sono scivolato in strada con michelin race,ma la cappella l'ho fatta io,perchè non si può girare la manopola dopo neanche 5km da fredde...sono stato oggettivo,le gomme andavano bene,sono stato io il pirla...non ho mai detto peste e corna di michelin).
      Last edited by bosco_RR; 29-08-08, 10:37.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Non c'entra un accidente quello che dicono i costruttori.
        Basta solo usare un po' il cervello e conoscere quello che si usa.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by bosco_RR View Post
          te dici che quello che ti dicono i costruttori delle gomme ? come la bibbia??
          che dobbiamo pendere dalle loro labbra se ci dicono che le diablo x strada sono meglio delle supercorsa perch? sono nella loro temperatura di uso ottimale ???

          ma per piacere!! se conosci un gommista che ha un po di giudizio e non pensa solo a vendere ti dir? che le gomme(poi come le moto) vanno provate!!! consci certo di quello che il costruttore dice di quel modello.

          le gomme sono soggettive! mio babbo 20 anni fa ho le foto di come andava in strada e non c ?rano mica le gomme di adesso( come le moto,freni e ciclistica)!! le gomme erano blocchi di cemento!

          allora ? tutto opinabile quello che da fuori possono dire gli altri.....quello che resta e l'unica cosa di cui ti puoi fidare ? IL GIUDIZIO CHE PERSONALMENTE DAI ALLE GOMME DOPO AVERLE USATE!!!!
          se poi uno le adopera fuori da dove sono nate,sono sbagli di valutazione,a volte anche pericolosi,ma che non devono pesare sul giudizio del prodotto!!l? dopo che serve oggettivit?.
          (io sono scivolato in strada con michelin race,ma la cappella l'ho fatta io,perch? non si pu? girare la manopola dopo neanche 5km da fredde...sono stato oggettivo,le gomme andavano bene,sono stato io il pirla...non ho mai detto peste e corna di michelin).
          ergo usare un minimo di cervello,la conoscenza definitiva l'hai solo dopo che le provi

          Comment


          • Font Size
            #140
            Starete mica litigando?

            Comment


            • Font Size
              #141


              si discute civilmente

              Comment


              • Font Size
                #142
                Ottimo

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Chobin73 View Post
                  Non c'entra un accidente quello che dicono i costruttori.
                  Basta solo usare un po' il cervello e conoscere quello che si usa.
                  ma il compitino lo so anche io... la questione ? che a me dopo averle provate e riprovate non risulta, quindi evito di dare un giudizio per sentito dire ma preferisco far riferimento alla mia esperienza diretta anche se va contro uno stereotipo molto fermo...
                  elaboro e smonto motori da prima che potessi guidarli, se c'? un campo dove tutto o quasi ? opinabile ? proprio quest'ultimo...

                  cmq ritornando al discorso gomme ribadisco che le diablo supercorsa sono superiori su strada a patto che si abbia un ritmo decente, che le temperature siano gradevoli (quindi diciamo non sotto i 20 gradi) e che uno non esageri con la strada bagnata...
                  senza queste condizioni sono d'accordo con te che ? meglio montare corsa 3 e pilot 2ct...

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    allora ? tutto opinabile quello che da fuori possono dire gli altri.....quello che resta e l'unica cosa di cui ti puoi fidare ? IL GIUDIZIO CHE PERSONALMENTE DAI ALLE GOMME DOPO AVERLE USATE!!!!
                    amen !!! quoto tutto !!!
                    i discorsi di chobin non fanno una piega e' tutto giusto se mettiamo le cose su un piano puramente teorico e ascoltiamo cio che dicono i costruttori, io invece ho sperimentato la cosa personalmente e non sono per nulla d'accordo
                    allora mi chiedo : e' piu giusto considerare cio' che dicono i produttori o e' piu giusto fidarsi delle nostre sensazioni ???
                    boh........ io sono x la seconda, ovviamente questo vale sono il condizioni ottimali (sole da spaccare le pietre e un buon asfalto )

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      mah....vi dirò....temperatura sopra i 20 gradi, un buon ritmo, asfalto buono...condizioni che nel 95% delle mie uscite non posso raggiungere. Ci metti una serie di macchine da superare, un pò di sporco sull'asfalto....alla fine posso spingere qualche curva, ma non certo tenere "un buon ritmo".

                      Il punto secondo me è capire realmente quanto bisogna scaldare le mescola prima che superino il grip delle stradali...perchè se servissero tutte le condizioni precedenti mantenute per 5 km di strada...bè ste mescole non le userebbe nessuno!
                      Last edited by lucavelox; 29-08-08, 16:39.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        sara solo psicosi in strada.... ma come dico io e come dici te è cosi:la verità è che le gomme race in strada ti danno qualcosa di + solo in condizioni schifosamente buone condizioni che ti capitano se fai molti weekend molte poche volte. in quei giorni,quelle volte il vantaggio sensibile io l'ho avvertito ma non è che sono arrivato 3 ore prima del solito semplicemente sono andato un po meglio del solito--il pilota è sempre quello,la moto uguale,gli amici anche--
                        x tutte le altre volte le gomme stradali spinte sono decisamente anche troppo!
                        senza contare che si scaldano prima!

                        io personalmente quando sento l'anteriore diventare ancora + veloce e precisa è il segnale che io interpreto x incominciare a fare il mio passo....
                        finchè non ho questo segnale(e infatti ci mette abbastanza ad arrivare,x come guido io in strada) cerco di non esagerare sia a inserirla che piegare col gas in mano..

                        io uso le race solo x il profilo + appuntito..x me le pieghe sono + belle!!
                        x il grip infatti,x sentirsi 2 volte in una stagione + bravi di quello che si è realmente io e tanti come me potrebbero andare tranquillamente di gomme stradali
                        Last edited by bosco_RR; 29-08-08, 16:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Ma voi parlate solo o di carne o di pesce, ma nel mare esistono anche gomme "race" adattate alla strada, vedi SC Pro stradale, K3 ecc........fateci un pensiero.
                          Grande tenuta, grande feedback, sicurezza ma scarsa durata.
                          Certo che la sicurezza che ti danno è infinita.
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Se vi puo interessare tempo fa su Superbike hanno fatto una comparativa invernale "seria" tra gomme in mescola e stradali ( bagnato, asciutto, freddo...) su strada.. dai dati tecnici la differenza di temperature delle gomme non superava 1 - 2 gradi ma la senzazione di sicurezza del pilota (rilevata anche dalla velocita di curva, frenata....) era a favore delle stradali...
                            Detto questo ho appena montato le Diablo rosso e me scivolano anche da nuove (250 km circa) e hanno una bella riga viola/blu su entrambe le spalle della gomma posteriore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by aj View Post
                              Se vi puo interessare tempo fa su Superbike hanno fatto una comparativa invernale "seria" tra gomme in mescola e stradali ( bagnato, asciutto, freddo...) su strada.. dai dati tecnici la differenza di temperature delle gomme non superava 1 - 2 gradi ma la senzazione di sicurezza del pilota (rilevata anche dalla velocita di curva, frenata....) era a favore delle stradali...
                              Detto questo ho appena montato le Diablo rosso e me scivolano anche da nuove (250 km circa) e hanno una bella riga viola/blu su entrambe le spalle della gomma posteriore...
                              Ci dai del gas..per farle diventare viola Oo soprattutto ora..
                              molto probabilmente se il test era invernale.... ? logico che le stradali vadano meglio....in quanto entrano in temp velocemente...cosa che nn accadrebbe mai nelle mescole...
                              Ma d'estate penso anche io che con la mescola qualche vantaggino lo hai...

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Fra diablo rosso e metzeler M 3,voto a favore delle M 3 che tra l'altro le ho avute,cmq se provate le Qualifer RR rimarrete di stucco sia per la tenuta che per la durata
                                Adesso ho un treno di Racetech della Metzeler in mescola k1 ant. e intermedia al post.,mi trovo benissimo
                                La prox stagione torno alle Qualifer RR per? al post. barra 55 come ho adesso,troppo spettacolare,e un appoggio in curva ancora pi? sicuro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X