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Pressione Supercorsa Sc per la pista

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    #1

    Pressione Supercorsa Sc per la pista

    Girando in strada, con questi caldi, ho fatto 2.1 ant. e 2.0 posteriore a freddo (Sc1 ant. e Sc2 post.).
    Sospensioni originali e tarate originali.
    Nel percorso che faccio di solito (25 km di curve da 2?/3?,asfalto molto abrasivo), sento che quando si scaldano parecchio il posteriore in uscita tende a scivolare, ma la mia impressione ? che sia il mono a dare forfait, perch? scaldandosi parecchio si "sfrena".
    Questo fine settimana vorrei girare in pista (Magione), chiedo quindi un consiglio sulle pressioni da tenere.

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    #2
    io su cbr 600 rr 06 faccio 2.1-2.0 anteriore 1.9-1.8 posteriore a freddo...

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      #3
      io sarò controtendenza ma le tengo decisamente più gonfie...
      2.5 strada e 2.4 pista ant e post a freddo
      la gomma lavora benissimo e non scivola per niente!!!
      ovviamente non sono un pilota ma un amatore se le tengo più sgonfie tende a chiudere lo sterzo e molto piantata nei cambi veloci...

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        #4
        io sempre fatto 2.1 anteriore e 1.9 posteriore a freddo.. in pista

        per strada 2.3 anteriore e 2.5 posteriore

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          #5
          io in pista 1.8/1.9 a freddo ma vorrei provare a scendere di qualche punto la prossima volta

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            #6
            la pressione delle gomme è sempre stato un dilemma... ma la casa produttrice cosa dichiara come pressione ideale in temperatura quindi tra 60-80 gradi?

            poi pista o non pista conta poco (magari qualcuno ci arriva anche per strada a queste temperature), la pressione va controllata quando la gomma è in temperatura di esercizio il problema è che nessuno sa quale sia sta maledetta pressione... è mai possibile che le case fanno 3000 prove ecc, sicurezza di qua prestazioni di la e blablabla, poi non danno nessuna indicazione su come intervenire sul parametro più importante?

            PS: quando mi son fatto fare la pressione in pista a misano mi hanno deriso e mi hanno detto che le pressioni che tenevo io (2.1 e 1.8 a freddo) in realtà erano da mettere a caldo! fatto sta che ho dato retta al "fenomeno" gommista che mi ha sgonfiato tutto... risultato mi son trovato malissimo, non sentivo più la moto, in pratica tutte le reazioni erano "filtrate"; secondo me c'è un gran casino anche tra gli "addetti ai lavori", tra l'altro gli ho anche sganciato 1euro -_-
            Last edited by gekid83; 21-08-08, 14:04.

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              #7
              per uno come me che gira in 2.10 a monza penso che le pressioni da pilota siano pure utopie, anch'io quando le tenevo sgonfie mi trovavo peggio e giravo decisamente più alto...
              certo che se hai le sospensioni di marmo se obbligato a tenere le gomme sgonfie, qualcosa dovrà pure ammortizzare..
              con le hyper mi trovo bene con pressioni d'esercizio a 2.5

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                #8
                Originally posted by gekid83 View Post
                la pressione delle gomme ? sempre stato un dilemma... ma la casa produttrice cosa dichiara come pressione ideale in temperatura quindi tra 60-80 gradi?

                poi pista o non pista conta poco (magari qualcuno ci arriva anche per strada a queste temperature), la pressione va controllata quando la gomma ? in temperatura di esercizio il problema ? che nessuno sa quale sia sta maledetta pressione... ? mai possibile che le case fanno 3000 prove ecc, sicurezza di qua prestazioni di la e blablabla, poi non danno nessuna indicazione su come intervenire sul parametro pi? importante?

                PS: quando mi son fatto fare la pressione in pista a misano mi hanno deriso e mi hanno detto che le pressioni che tenevo io (2.1 e 1.8 a freddo) in realt? erano da mettere a caldo! fatto sta che ho dato retta al "fenomeno" gommista che mi ha sgonfiato tutto... risultato mi son trovato malissimo, non sentivo pi? la moto, in pratica tutte le reazioni erano "filtrate"; secondo me c'? un gran casino anche tra gli "addetti ai lavori", tra l'altro gli ho anche sganciato 1euro -_-
                pista o strada secondo me c'? una bella differenza.. le temperature che raggiungi in pista difficilmente riesci a mantenerle per strada (se poi fai il TT vabb?...)
                per il gommista che ha chiesto 1 euro.. no comment! che pulciaro!

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                  #9
                  ricapitolando, a quanto le metto?
                  2.0 ant. e 1.8 post. a freddo?

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                    #10
                    visto che non costa nulla provare, prova con una pressione leggermente maggiore, a sgnofiare ci metti poco...
                    così fai un esperimento di persona, sai di maghi ce ne sono parecchi, ma il culetto sulla moto è il tuo!!! prova, sperimenta!!!

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                      #11
                      In pista 2 all'ant. e 1,9 al post. a freddo ? chiaro

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                        #12
                        Metzler rennsport
                        strada 2.3 ant e 2.4 post

                        pista 2.1ant e 2.0 post

                        ma cambia in base alla giornata qui in sicilia fa sempre caldo per esempio adesso preferisco camminare in strada un po sgonfie, l'asfalto è rovente.

                        Considerate che non sono un pilotone ma un amatore.


                        con la supermotard ancora non ci ho capito un caxxo cè chi dice sgonfie a 2.0ant e post cè chi dice come una stradale normale, io intanto provo e appena mi trovo bene ve lo dico
                        ciauz bimbi

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                          #13
                          Io le mie sc1 anteriore e sc2 posteriore a freddo le metto entrambe a 2 e mi trovo bene.

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                          • Font Size
                            #14
                            strada - 2.2 2.4 ,+- 1punto
                            pista - 2 1.9 ,+- 1punto

                            a freddo

                            dal 2003 solo pirelli e metz..
                            chiaramente da amatore cancello,mai problemi, solo quando me li andavo a cercare io (gomme non in temperatura,gomme finite)

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