Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio della moto danneggiato.. posso usarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a me successe sul gsxr 750 del 2000, cagnetta della seconda usurata, e sotto sforzo tendeva a "saltare".
    Ho subito aperto il motore, ed è stato un bene.
    Una volta che tali componenti cominciano ad usurarsi, significa che la superficie ha perso la durezza iniziale, e per farla breve sotto sforzo o meglio sotto un carico impulsivo si potrebbe staccare qualche pezzo "consistente" delle "cagnette" dell'ingranaggio.
    Dai retta, lassa stà

    Comment


    • Font Size
      #17
      E se fosse il pignone consumato a slittare sulla catena?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rombocupo77 View Post
        E se fosse il pignone consumato a slittare sulla catena?
        ? che ?! una cinghia?

        Comment


        • Font Size
          #19
          se vuoi rischiare rischia, ma poi tirare giu' il motore e aprirlo per rifare il cambio ti costa a tre zeri...

          15 giorni senza moto mica muori no?


          che poi le yamaha non erano deboli sulla seconda?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bananarama View Post
            se vuoi rischiare rischia, ma poi tirare giu' il motore e aprirlo per rifare il cambio ti costa a tre zeri...

            15 giorni senza moto mica muori no?


            che poi le yamaha non erano deboli sulla seconda?
            RAGAZZI HO SCOPERTO IL PROBLEMA E L'HO SISTEMATO GRATIS IOOO!!!

            PRATICAMENTE I SINTOMI ERANO GLI STESSI DEL CAMBIO ROTTO... ieri ho guardato un attimo la catena ed ho fatto

            Praticamente la catena mi sta dando le prime avvisaglie di vecchiaia, ERA LENTISSIMAAA e quando pinnavo di prima girava sul pignone (che evidentemente ha pure i suoi segni di usura... HO registrato la catena perfettamente ed ? sparito tutto.. pinno partendo di prima che ? una bellezzaaaa!!!

            Ovviamente a settembre KIT corona catena e pignone nuovo...
            ma per questi giorni sono tranquillo... in effetti ? gi? la seconda trasmissione che cambio... questa mi ? durata 18.000 Km non male considerando tutta la pista che ha fatto... solo che ha ceduto di botto... perch? a vederla ? perfetta...!! BENE BENE.. allora domani PISTAAAA

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rombocupo77 View Post
              E se fosse il pignone consumato a slittare sulla catena?
              ti sei avvicinato tantissimo.. era un mix di catena lenta e pignone usurato!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by StarDevil View Post
                ti sei avvicinato tantissimo.. era un mix di catena lenta e pignone usurato!

                ma portate le moto fino alla disgregazione prima di controllarle?
                Last edited by Bemat; 21-08-08, 13:37.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Bemat View Post
                  ma portate le moto fino alla disgregazione prima di controllarle?
                  mah la mia trasmissione aveva 15.000 Km.. nemmeno tantissimi e sempre curata.. in ogni modo... a settembre nuovo KIT 520 DID

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    ti sei avvicinato tantissimo.. era un mix di catena lenta e pignone usurato!
                    Modestamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Bemat View Post
                      ? che ?! una cinghia?
                      Alla fine era proprio il pignone a slittare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by StarDevil View Post
                        mah la mia trasmissione aveva 15.000 Km.. nemmeno tantissimi e sempre curata.. in ogni modo... a settembre nuovo KIT 520 DID
                        beh almeno te la sei cavata con usa spesa irrisoria

                        mi continua per? a sfuggire come ? possibile che un pignone slitti sulla catena... cio? dire che ? finito ? dire poco

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Bemat View Post
                          beh almeno te la sei cavata con usa spesa irrisoria

                          mi continua per? a sfuggire come ? possibile che un pignone slitti sulla catena... cio? dire che ? finito ? dire poco
                          non era il pignone che slittava sulla catena... era la catena che era talmente larga che all'altezza del pignone quasi non agganciava pi? sul pignone...

                          ed impennando.. data la trazione a cui ? sottoposta la catena.. si "alzava" non inserendosi bene nei denti!

                          cmq ho sistemato tutto.. mi ha fatto lo scherzetto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by StarDevil View Post
                            non era il pignone che slittava sulla catena... era la catena che era talmente larga che all'altezza del pignone quasi non agganciava pi? sul pignone...

                            ed impennando.. data la trazione a cui ? sottoposta la catena.. si "alzava" non inserendosi bene nei denti!

                            cmq ho sistemato tutto.. mi ha fatto lo scherzetto!
                            Ok, catena lenta, ma quello scatto che sentivi era il pignone che slittava sulla catena...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X