Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio della moto danneggiato.. posso usarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio della moto danneggiato.. posso usarla?

    RAGAZZI HO SCOPERTO IL PROBLEMA E L'HO SISTEMATO GRATIS IOOO!!!

    PRATICAMENTE I SINTOMI ERANO GLI STESSI DEL CAMBIO ROTTO... ieri ho guardato un attimo la catena ed ho fatto

    Praticamente la catena mi sta dando le prime avvisaglie di vecchiaia, ERA LENTISSIMAAA e quando pinnavo di prima girava sul pignone (che evidentemente ha pure i suoi segni di usura... HO registrato la catena perfettamente ed ? sparito tutto.. pinno partendo di prima che ? una bellezzaaaa!!!

    Ovviamente a settembre KIT corona catena e pignone nuovo...
    ma per questi giorni sono tranquillo... in effetti ? gi? la seconda trasmissione che cambio... questa mi ? durata 18.000 Km non male considerando tutta la pista che ha fatto... solo che ha ceduto di botto... perch? a vederla ? perfetta...!! BENE BENE.. allora domani PISTAAAA
    Last edited by StarDevil; 21-08-08, 09:03.

  • Font Size
    #2
    probabilmente si ma per 15gg il dubbio di "tritare" tutto e fare il doppio dei danni mi impensierebbe un po'.... Bisognerebbe sapere COSA si ? rotto se un qualcosa che potrebbe collassare o semplicemente un ingranaggio mangiato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sei sicuro che il problema non sia nella frizione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by francesco636 View Post
        Sei sicuro che il problema non sia nella frizione?
        no conosco bene questi problemi.. si ? mangiato l'ingranaggio della prima!!!!

        la frizione ? nuova.. ha 2000Km!

        ? poi non ? problema di frizione.. lo fa solo e soltanto con la prima!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bemat View Post
          probabilmente si ma per 15gg il dubbio di "tritare" tutto e fare il doppio dei danni mi impensierebbe un po'.... Bisognerebbe sapere COSA si ? rotto se un qualcosa che potrebbe collassare o semplicemente un ingranaggio mangiato

          mmm... guarda la moto va benissimo per ora... apparte questo problema... dico OK.. potrei fare altri danni.. ma rischio per la mia incolumit???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se hai un ingranaggio "mangiato" hai in giro nell'olio e nel cambio limature di ferro dell'ingranaggio stesso, io non userei la moto, se ? quello il problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matte70 View Post
              Se hai un ingranaggio "mangiato" hai in giro nell'olio e nel cambio limature di ferro dell'ingranaggio stesso, io non userei la moto, se ? quello il problema
              quoto decisamente eh...poi fai te...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guarda che se ti slitta l'ingranaggio della prima vuol dire che rischi di fare grossi danni:
                guarda la foto, l'ingranaggio della prima sull'albero primario N? 11 si sar? consumato nella parte interna, quello che lo blocca sull'albero 16, continuando a farlo funzionare puoi provocare la rottura dell'albero stesso che non ? proprio economico, non ti bastano 1000 eurini per i soli pezzi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ragazzi... non so che fare ma che palle...
                  cmq la prima praticamente non la uso... se non ho la prima innestata che genere di danni posso fare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by matte70 View Post
                    Se hai un ingranaggio "mangiato" hai in giro nell'olio e nel cambio limature di ferro dell'ingranaggio stesso, io non userei la moto, se ? quello il problema
                    se ho limature di ferro nell'olio nessun problema... il filtro olio serve a questo... penso che se ci fossero state limature... avrebbero gi? fatto il danno...
                    se dopo 500Km che cammino cos? non ? successo nulla.. vuol dire che ormai sono belle e ferme nel filtro olio no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by StarDevil View Post
                      se ho limature di ferro nell'olio nessun problema... il filtro olio serve a questo... penso che se ci fossero state limature... avrebbero già fatto il danno...
                      se dopo 500Km che cammino così non è successo nulla.. vuol dire che ormai sono belle e ferme nel filtro olio no?
                      in questo caso io inizierei a pregare il santo protettore dei motori...

                      la questione è: ci puoi camminare? Si certamente. Ma se c'è qualcosa di rotto probabilmente sotto sforzo (anche senza ingranare la prima cmq è sollecitato) può rompersi definitivamente e fare il VERO danno. Poi se ti va di rischiare (e al 90% delle possibilità non succederà niente) di fare danni più grossi... fai!
                      La moto è la tua... io la mia ma terrei ferma finchè non capisco che è successo
                      Last edited by Bemat; 19-08-08, 21:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by StarDevil View Post
                        se ho limature di ferro nell'olio nessun problema... il filtro olio serve a questo... penso che se ci fossero state limature... avrebbero gi? fatto il danno...
                        se dopo 500Km che cammino cos? non ? successo nulla.. vuol dire che ormai sono belle e ferme nel filtro olio no?
                        ti sbagli assolutamente, lo smeriglio potrebbe otturare i condotti dell'olio, soprattutto quelli che portano l'olio alla lubrificazione delle cammes e delle valvole... poi oh, i soldi sono i tuoi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per carità,stai fermo!

                          molto probabilmente l'albero non ha assorbito correttamente i vari trattamenti termici...oppure non era stato rispettato in fase di montaggio il giusto gioco tra profilo scanalato e cava ingranaggio.....inoltre facendolo slittare sul profilo scanalato dell'albero che non ha piu il gioco corretto,inizierai a limare anche i denti dell'ingranaggio che epr forza di cose non può agire dritto come prima....a tal punto che la cementazione superficiale non sarà piu sufficiente a limitare l'usura....la cementazione agisce solo sulla parte superficiale dell'ingranaggio,per una profondità molto limitata,e ora che non hai piu la parte cementata e temprata (ovvero dura) sei arrivato praticamente al cuore dei denti dell'ingranaggio,che sono molto teneri......ogni volta che ingranerai limerai materiale,e alla fine il filtro sarà intasato a tal punto da non catturare piu niente....

                          in ogni caso la funzione del filtro non è di assorbire kili di limatura per via di un proprietario che vuole usarla 15 giorni,ma di assorbire eventuali sporcizie e l'accumulo di residui vari dati dal NORMALE funzionamento del cambio...


                          lasciala ferma se non vuoi farle del male...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e che palleee.... ragazzi.. ma giusto ad agosto devono succedere queste coseeeeeeee??? :-(((

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ... la maggio parte delle officine son chiuse anche sta settimana. dalla prox sono aperti,e pnsando che te la possano fare quasi subito e che comunque yamaha spedisce i ricambi in 24/48 ore.....x fine mese..........
                              la sfiga cmq c vede benissimo,da mo che lo c&#236ico(mi sto toccando)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X