Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma che strappa....tanto per cambiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomma che strappa....tanto per cambiare

    Ho cambiato moto...poi il mono montando un giallone; nell'ultima uscita al Mugello la post nel lato destro ha iniziato a strappare. Ho aumentato un click la compressione e mollato 1 click l'estensione e precaricato un po. Risultato; stracciata la gomma che aveva una pressione un po' altina.

    Chi mi pu? aiutare?
    devo ammorbidire?
    devo indurire ancora?

    dai scatenatevi per favore

  • Font Size
    #2
    leva altri 3-4 click di estensione e leva un po di precarico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by StarDevil View Post
      leva altri 3-4 click di estensione e leva un po di precarico
      6 sicuro????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ste View Post
        6 sicuro????
        beh io ho risolto cos?... penso di si... che costa provare? al max si riporta tutto come prima!

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me sei eccessivamente rigido e indurendo non hai fatto che peggiorare... io liberei un po' l'idraulica e eventualmente anche un po' meno precarico... poi aspettiamo i guru delle sospensioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me se vuoi un consiglio "giusto" devi anche dire il tipo di gomma, la mescola e le pressioni usate.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pirelli slick SBK sc 2 pressione....mi vergogno............2,2 a freddo il gommista mi ha detto vai tranquillo l'ho fatta io come la vuoi tu! con questo caldo vuole così!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rafagas View Post
                Pirelli slick SBK sc 2 pressione....mi vergogno............2,2 a freddo il gommista mi ha detto vai tranquillo l'ho fatta io come la vuoi tu! con questo caldo vuole cos?!
                noooo!!! pressioni a freddo.. 2.1 anteriore.. 1.9 dietro!

                e cmq fai quello che ti ho detto prima!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  noooo!!! pressioni a freddo.. 2.1 anteriore.. 1.9 dietro!

                  e cmq fai quello che ti ho detto prima!
                  ma anche a caldo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bemat View Post
                    ma anche a caldo
                    io sempre messe a freddo...!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bemat View Post
                      secondo me sei eccessivamente rigido e indurendo non hai fatto che peggiorare... io liberei un po' l'idraulica e eventualmente anche un po' meno precarico... poi aspettiamo i guru delle sospensioni
                      Eh gi?! Pi? indurisci pi? lavora la gomma e meno la sospensione e pi? strappi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        2.2 a freddo ? esagerato, anche con un caldo torrido

                        Fai 1.9 a caldo, ma non di termo... Entra, fai 3/4 giri, esci e abbassa ad 1.9

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io la pressione sulle racetc l'ho sempre fatta 1,6 a freddo, dopo 4/5 giri ricontrollando l'ho sempre trovata a 1,9.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rafagas View Post
                            Pirelli slick SBK sc 2 pressione....mi vergogno............2,2 a freddo il gommista mi ha detto vai tranquillo l'ho fatta io come la vuoi tu! con questo caldo vuole cos?!
                            ciao,rafa, mi sembrano decisamente esagerate le pressioni a freddo,moto rigida e gomme ultrogonfie nn lavora la mescola ma striscia in curva. per i precarichi e il resto dosali man mano, ma le pressioni rivedile, penso che con caldo normale 1.6 al post. e 1.9 all'ant. ti rendono le spalle piu""morbide e aderenti"" diminuendo l'effetto strisciata!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In effetti dall'arrabbiata 1 alla 2 lasciavo una strisciata unica di gomma

                              Ad ogni modo grazie dei consigli; mi sa che avevo tutto davvero troppo duro (tranne quello che serviva ) . Il 30 se riesco vado a rifare il collaudo generale; puntiamo al 2,10 :-))))))))))))))))))))) se credete a questa................!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X