Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La migliore pastiglia freno uso strada/pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by polsogrippato View Post
    ma xch? solo io non mi trovo bene con ste zcoo?......
    la moto (suzuki 1000 k3, acquistata quest'anno usata, gi? allestita pista), monta:
    -pompa brembo 19x20
    -tubi treccia diretti (montati io xch? prima aveva solo gli anteriori e non diretti)
    -pinze tokico standard 4 pastiglie cad.
    -pastiglie zcoo
    -dischi braking wave 320mm

Allora la moto quando l'ho portata a casa aveva montate le brembo grigie, trovato bene, (anche se non quanto con l'impianto tutto di serie della mia vecchia rsv, magari ank il freno motore del twin aiutava precchio..);
    cmq, con le brembo grigie arrivate praticamente alle piastrine e non ho riscontrato alcun problema; monto le zcoo, nuove nuove, e subito mi accorgo che il feeling ? diverso, tanto da fare lunghetti multipli sia rekkia che a monza, mi sembra che con le zcoo exc, non abbia la risposta che vorrei, soprattutto nella prima parte della frenata, x me che semplicemente tiro la leva ma senza strizzarla, e poi mi ritrovo troppo veloce, e costretto od a raddrizzare od a dare 1 bel pestone alla leva, tanto da scomporre la moto, quando ormai sarebbe quasi da mollare i freni... mi ? successo sia a rekkia da nuovissime, che a monza, dopo avere carteggiato sia pastiglie che dischi.....ora non so se dipende da me, dalle pastiglie, dalla pompa, dalle pinze o dai dischi, ma c'? qualcosa, nell'insieme, che non va, xch? od anticipo parecchio le frenate o non ci sto dentro...
    (ah, dimenticavo, olio motul rbf660, cambiato questa primavera)
    ma in frenata ti manca il filling perch? senti che non frena o ad esempio senti delle vibrazioni?

Comment

• Font Size
      Originally posted by libero View Post
      ma in frenata ti manca il filling perchè senti che non frena o ad esempio senti delle vibrazioni?
      no nessuna vibrazione (solo quando esco dalla pista e tocco i freni a bassissima velocità avverto una leggerissima vibrazione accompagnata anche da 1 forte rumore, ma nell'uso normale no), sento invece che non frena abbastanza, se non strizzando forte la leva, ma poi frena anche troppo e mi si scompone tutta la moto, costringendomi a volte a tirare dritto e, se va bene, girare molto largo...
      ormai sono su e me le tengo, proverò magari a lavorare sul setting e strizzare + forte la leva da subito, magari frenando con 3 dita, invece che le solite 2
      Last edited by polsogrippato; 28-08-08, 16:27.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pol73 View Post
        Se giri in 3 min. puntando al massimo la III? sono daccordo conte
        Se giri in 3 min. a monza, e meglio che cambi sport........

Comment

• Font Size
          Originally posted by polsogrippato View Post
          no nessuna vibrazione (solo quando esco dalla pista e tocco i freni a bassissima velocit? avverto una leggerissima vibrazione accompagnata anche da 1 forte rumore, ma nell'uso normale no), sento invece che non frena abbastanza, se non strizzando forte la leva, ma poi frena anche troppo e mi si scompone tutta la moto, costringendomi a volte a tirare dritto e, se va bene, girare molto largo...
          ormai sono su e me le tengo, prover? magari a lavorare sul setting e strizzare + forte la leva da subito, magari frenando con 3 dita, invece che le solite 2
          moolto strano.. ci deve essere qualcosa che non va!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by StarDevil View Post
            moolto strano.. ci deve essere qualcosa che non va!!!

(in modo amichevole)

Comment

• Font Size
              Ora, dopo questo sondaggio, Ognibene si fregher? le mani e aumenter? ulteriormente il prezzo delle ZCOO. Scommettiamo?

Bravi!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ora, dopo questo sondaggio, Ognibene si fregher? le mani e aumenter? ulteriormente il prezzo delle ZCOO. Scommettiamo?

Bravi!
                ...non ci avevamo ancora pensato...

Grazie dell'idea!

Ognibene SpA

Comment

• Font Size
                  E Te pareva che il Biaggiarolo non trovasse un complotto

Comment

• Font Size

Bravi!
                    Originally posted by Ognibene Spa View Post
                    ...non ci avevamo ancora pensato...

Grazie dell'idea!

Ognibene SpA

Comment

• Font Size
                      Faccio voto che se aumenta il prezzo delle ZCOO senza motivo, ovvero solo perchè "tirano", di passare alla concorrenza!

Comment

• Font Size
                        Faccio voto che se aumenta il prezzo delle ZCOO senza motivo, ovvero solo perchè "tirano", di passare alla concorrenza!
                        io l'ho già fatto, anche se il prezzo dovesse scendere....

(x lo meno x cominciare a capire dove intervenire x risolvere i miei problemi )
                        Last edited by polsogrippato; 29-08-08, 16:01.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          E Te pareva che il Biaggiarolo non trovasse un complotto
                          Sar? anche vero,

forse,

ma possibile che quando c'? un complotto,

improvvisamente compari tu

Che per caso incominci le trame per il 2009 ?

Comment

• Font Size
                            Up Up Up Up Up

Comment

• Font Size
                              Penso di aver capito il motivo delle mie vibrazioni
                              ho trovato i pernetti che tengono le pastiglie molli

Mai successo! quindi per non saper ne leggere ne scrivere gli ho messo un goccia di frena filetti medio.

oggi volevo provarla ma ieri sera tornando a casa dal lavoro ho vatto un piccolo incidente con lo sputterino e ho preso una botta alla caviglia dx e mi f? un male boia.
                              Speriamo di poterla testare domani e sopratutto d'aver risolto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by libero View Post
                                Penso di aver capito il motivo delle mie vibrazioni
                                ho trovato i pernetti che tengono le pastiglie molli

Mai successo! quindi per non saper ne leggere ne scrivere gli ho messo un goccia di frena filetti medio.

oggi volevo provarla ma ieri sera tornando a casa dal lavoro ho vatto un piccolo incidente con lo sputterino e ho preso una botta alla caviglia dx e mi f? un male boia.
                                Speriamo di poterla testare domani e sopratutto d'aver risolto
                                speriamo bene.. fammi sapere... a limite fai una cosa.. smonta le pastiglie.. dagli una carteggiata e rimonta tutto!!!

Comment

X
                                Working...
                                X