scusami, il catalogo che ho è in tedesco.........capirai, grazie per l'info
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La migliore pastiglia freno uso strada/pista
Collapse
X
-
Originally posted by Ognibene Spa View PostIl consiglio di StarDevil è QUASI perfetto, nel senso che il consiglio tecnico che a noi ha fornito i migliori risultati, è quello di pulire a fondo i dischi con alcol (o prodotti specifici) e di cartare leggermente le pastiglie, con una carta vetrata molto fine. Validissimo il consiglio di pulire le pinze prima di installare le pastiglie. Inoltre, noi consigliamo di sostituire l'olio dei freni ad ogni cambio di pastiglie. Un olio super dot 4 è attualmente la scelta migliore per un utilizzo sportivo stradale e amatoriale su pista.
Inoltre, teniamo a precisare che le pastiglie ZCOO hanno un composto di mescola sostanzialmente "duro" e molto compatto, in maniera di poter garantire un elevato chilometraggio ed una bassa usura del disco. Pertanto, in presenza di pur leggerissimi e invisibili "solchi" sulla pista frenante del disco, è possibile che le ZCOO avvertano inizialmente queste "difettosità" del disco in maniera sensibile. Solo dopo qualche chilometro, ovviamente, anche loro si adatteranno allo stato di usura del disco.
Speriamo di esservi stati di aiuto.
Ognibene SpA
Quando il disco è più usurato, ma ancora buono per essere utilizzato, secondo me è meglio dare ANCHE una carteggiata ai dischi (come d'altronde consiglia BREMBO per tutti i suoi dischi) in modo da togliere grosse tracce di materiale della pastiglia precedente che inevitabilmente si "incanala" nelle nelle micro scalinature presenti sul disco stesso.
Inoltre da quello che posso dire, l'acool non è un forte sgrassante come può sembrare, e per quanto pulisca, se il disco è cmq sporco di qualcosa di grasso (vedi olio freni, olio preso dalle pozzanghere presenti nelle strada dopo la pioggia) quest'ultimo non viene tolto del tutto.
Invece il DILUENTE AL NITRO o un prodotto specifico PULITORE DISCHI, arriva ad asportare la totalità del grasso, con lo stesso vantaggio dell'alcool ovvero di evaporare quasi istantaneamente, evitando così di imbrattare le pastiglie che essendo "porose" assorbono facilmente olio o grasso.
Inoltre giustissimo il consiglio di cambiare sempre l'olio, ricordiamo ragazzi che l'olio freni si deteriora abbastanza in fretta, soprattutto i dot 5.1 (sconsigliato per gli amatori strada/pista data la sua aggressività ed il suo veloce decadimento), quindi mi raccomando... MAX 1 volta l'anno ed ad ogni cambio pastiglie, cambiatelo!
Detto questo, grazie DID per il bel prodotto datoci e grazie a tutti quelli che hanno usufruito dei miei consigli!
Volevo solo consigliare a DID nella sua campagna di sponsorizzazione del prodotto di non specificare come spesso accade che il prodotto è destinato solo all'uso in pista, perchè il prodotto è veramente perfetto sia in strada (fin dalla prima frenata) che in pista.
Sento spesso sentire gente che dice:"no non le compro perchè in strada non frenano una cippa, è raccomandato il solo uso in pista", che poi dopo mia insistenza e dopo averle provate, si ricredono e le montano rimanendo stra contenti delle prestazioni sia in strada che in pista, che sotto la pioggia!
GrazieLast edited by StarDevil; 26-08-08, 16:28.
Comment
-
ormai con queste zcoo non si vendono altre pastiglie...
Cmq leggendo da questo post sembra che siano le uniche pastiglie che frenano... per carità ottimo prodotto (le monto anche io) però sta frenata miracolosa rispetto ad altre non l'ho sentita. Buone tanto quanto SBS, Braking (almeno in pista). Come consumo spero che durino più delle altre (come tutti dicono)
Comment
-
Originally posted by Bemat View Postormai con queste zcoo non si vendono altre pastiglie...
Cmq leggendo da questo post sembra che siano le uniche pastiglie che frenano... per carit? ottimo prodotto (le monto anche io) per? sta frenata miracolosa rispetto ad altre non l'ho sentita. Buone tanto quanto SBS, Braking (almeno in pista). Come consumo spero che durino pi? delle altre (come tutti dicono)
soprattutto come mordente
Comment
-
Originally posted by StarDevil View Poststrano.. io ho notato differenze sostanziali... invece!
soprattutto come mordente
Comment
-
ciao bemat
differenze percepite rispetto alla sbs racing? rispondono bene alla frenata iniziale entrambe?
Comment
-
Originally posted by pompone999 View Postciao bemat
differenze percepite rispetto alla sbs racing? rispondono bene alla frenata iniziale entrambe?
beh, sono rimasto molto deluso da queste pastiglie che:
1: sono durate poco
2: frenata buona potente, ma nulla di eccezionale!
3: MI HANNO DEVASTATO I DISCHI, completamente rigati e da buttare!!
vai di DID un altro pianeta completamente!!!!
credimi!
Comment
-
Per StarDevil, grazie per l'ulteriore approfondimento riguardante il lavoro da svolgere prima del montaggio delle pastiglie, ora non mi resta che aspettare che arrivino e decidermi se prende il Motul 600 o il 660.
Comment
-
Originally posted by pol73 View PostPer StarDevil, grazie per l'ulteriore approfondimento riguardante il lavoro da svolgere prima del montaggio delle pastiglie, ora non mi resta che aspettare che arrivino e decidermi se prende il Motul 600 o il 660.
Comment
-
Piccola annotazione per Ognibene......
tutti felici e clienti di ZCOO, ma che prezzi!!!!!!!
E non mi dite che durano il doppio, perch? di brembo rosse e simili ne prendi tre set.
E non mi dite che frenano meglio perch? sono lo stesso un mucchio di soldi.....
Comunque io le ho ordinate!!!!!
Comment
-
Originally posted by vecchiaiolo View PostPiccola annotazione per Ognibene......
tutti felici e clienti di ZCOO, ma che prezzi!!!!!!!
E non mi dite che durano il doppio, perch? di brembo rosse e simili ne prendi tre set.
E non mi dite che frenano meglio perch? sono lo stesso un mucchio di soldi.....
Comunque io le ho ordinate!!!!!
Comment
-
Cavolo voi vi lamentate sul prezzo...e io cosa devo fare .... x L'R1 costano di listino 235? x 2 dischi...per cambiarle devo vendere un pezzo di moto...
speriamo che abbassino i prezzi prima o poi...
Comment
-
Originally posted by mikk View PostCavolo voi vi lamentate sul prezzo...e io cosa devo fare .... x L'R1 costano di listino 235? x 2 dischi...per cambiarle devo vendere un pezzo di moto...
speriamo che abbassino i prezzi prima o poi...
Elogiamo il prodotto ma ci lamentiamo(poco) sui prezzi.
Comment
X
Comment