Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La migliore pastiglia freno uso strada/pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusami, il catalogo che ho è in tedesco.........capirai, grazie per l'info

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ognibene Spa View Post
      Il consiglio di StarDevil è QUASI perfetto, nel senso che il consiglio tecnico che a noi ha fornito i migliori risultati, è quello di pulire a fondo i dischi con alcol (o prodotti specifici) e di cartare leggermente le pastiglie, con una carta vetrata molto fine. Validissimo il consiglio di pulire le pinze prima di installare le pastiglie. Inoltre, noi consigliamo di sostituire l'olio dei freni ad ogni cambio di pastiglie. Un olio super dot 4 è attualmente la scelta migliore per un utilizzo sportivo stradale e amatoriale su pista.

Inoltre, teniamo a precisare che le pastiglie ZCOO hanno un composto di mescola sostanzialmente "duro" e molto compatto, in maniera di poter garantire un elevato chilometraggio ed una bassa usura del disco. Pertanto, in presenza di pur leggerissimi e invisibili "solchi" sulla pista frenante del disco, è possibile che le ZCOO avvertano inizialmente queste "difettosità" del disco in maniera sensibile. Solo dopo qualche chilometro, ovviamente, anche loro si adatteranno allo stato di usura del disco.

Speriamo di esservi stati di aiuto.

Ognibene SpA
      Innanzi tutto grazie per il parere positivo sui miei consigli, beh la procedura che hai detto tu secondo me è impeccabile, ma soltanto quando i dischi sui quali vengono montate le pastiglie, sono in ottimo stato.
      Quando il disco è più usurato, ma ancora buono per essere utilizzato, secondo me è meglio dare ANCHE una carteggiata ai dischi (come d'altronde consiglia BREMBO per tutti i suoi dischi) in modo da togliere grosse tracce di materiale della pastiglia precedente che inevitabilmente si "incanala" nelle nelle micro scalinature presenti sul disco stesso.

Inoltre da quello che posso dire, l'acool non è un forte sgrassante come può sembrare, e per quanto pulisca, se il disco è cmq sporco di qualcosa di grasso (vedi olio freni, olio preso dalle pozzanghere presenti nelle strada dopo la pioggia) quest'ultimo non viene tolto del tutto.
      Invece il DILUENTE AL NITRO o un prodotto specifico PULITORE DISCHI, arriva ad asportare la totalità del grasso, con lo stesso vantaggio dell'alcool ovvero di evaporare quasi istantaneamente, evitando così di imbrattare le pastiglie che essendo "porose" assorbono facilmente olio o grasso.

Inoltre giustissimo il consiglio di cambiare sempre l'olio, ricordiamo ragazzi che l'olio freni si deteriora abbastanza in fretta, soprattutto i dot 5.1 (sconsigliato per gli amatori strada/pista data la sua aggressività ed il suo veloce decadimento), quindi mi raccomando... MAX 1 volta l'anno ed ad ogni cambio pastiglie, cambiatelo!

Detto questo, grazie DID per il bel prodotto datoci e grazie a tutti quelli che hanno usufruito dei miei consigli!
      Volevo solo consigliare a DID nella sua campagna di sponsorizzazione del prodotto di non specificare come spesso accade che il prodotto è destinato solo all'uso in pista, perchè il prodotto è veramente perfetto sia in strada (fin dalla prima frenata) che in pista.
      Sento spesso sentire gente che dice:"no non le compro perchè in strada non frenano una cippa, è raccomandato il solo uso in pista", che poi dopo mia insistenza e dopo averle provate, si ricredono e le montano rimanendo stra contenti delle prestazioni sia in strada che in pista, che sotto la pioggia!
      Grazie
      Last edited by StarDevil; 26-08-08, 16:28.

Comment

• Font Size
        ormai con queste zcoo non si vendono altre pastiglie...

Cmq leggendo da questo post sembra che siano le uniche pastiglie che frenano... per carità ottimo prodotto (le monto anche io) però sta frenata miracolosa rispetto ad altre non l'ho sentita. Buone tanto quanto SBS, Braking (almeno in pista). Come consumo spero che durino più delle altre (come tutti dicono)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bemat View Post
          ormai con queste zcoo non si vendono altre pastiglie...

Cmq leggendo da questo post sembra che siano le uniche pastiglie che frenano... per carit? ottimo prodotto (le monto anche io) per? sta frenata miracolosa rispetto ad altre non l'ho sentita. Buone tanto quanto SBS, Braking (almeno in pista). Come consumo spero che durino pi? delle altre (come tutti dicono)
          strano.. io ho notato differenze sostanziali... invece!

soprattutto come mordente

Comment

• Font Size
            Originally posted by StarDevil View Post
            strano.. io ho notato differenze sostanziali... invece!

soprattutto come mordente
            ripeto frenano benissimo ma non mi son sentito "ribaltare" rispetto alle Braking CM66 (ovviamente in pista). Sicuramente vanno in temperatura pi? velocemente e sono adatte anche alla strada cosa che probabilmente le braking non sono

Comment

• Font Size
              ciao bemat
              differenze percepite rispetto alla sbs racing? rispondono bene alla frenata iniziale entrambe?

Comment

• Font Size
                Originally posted by pompone999 View Post
                ciao bemat
                differenze percepite rispetto alla sbs racing? rispondono bene alla frenata iniziale entrambe?
                ciao.. le sbs racing le avevo anche io.. prima delle braking e prima delle DID...

beh, sono rimasto molto deluso da queste pastiglie che:

1: sono durate poco
                2: frenata buona potente, ma nulla di eccezionale!
                3: MI HANNO DEVASTATO I DISCHI, completamente rigati e da buttare!!

vai di DID un altro pianeta completamente!!!!
                credimi!

Comment

• Font Size
                  ok convinto: le provo!

Comment

• Font Size
                    Per StarDevil, grazie per l'ulteriore approfondimento riguardante il lavoro da svolgere prima del montaggio delle pastiglie, ora non mi resta che aspettare che arrivino e decidermi se prende il Motul 600 o il 660.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pol73 View Post
                      Per StarDevil, grazie per l'ulteriore approfondimento riguardante il lavoro da svolgere prima del montaggio delle pastiglie, ora non mi resta che aspettare che arrivino e decidermi se prende il Motul 600 o il 660.
                      guarda.. ai fini pratici.. non senti differenza.. prendi quello che reperisci meglio...!!!

Comment

• Font Size
                        Piccola annotazione per Ognibene......
                        tutti felici e clienti di ZCOO, ma che prezzi!!!!!!!
                        E non mi dite che durano il doppio, perch? di brembo rosse e simili ne prendi tre set.
                        E non mi dite che frenano meglio perch? sono lo stesso un mucchio di soldi.....
                        Comunque io le ho ordinate!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vecchiaiolo View Post
                          Piccola annotazione per Ognibene......
                          tutti felici e clienti di ZCOO, ma che prezzi!!!!!!!
                          E non mi dite che durano il doppio, perch? di brembo rosse e simili ne prendi tre set.
                          E non mi dite che frenano meglio perch? sono lo stesso un mucchio di soldi.....
                          Comunque io le ho ordinate!!!!!
                          ehehe.. in effetti se calassero un poco male non farebbe... ne venderebbero pure di pi?.. oggi parlavo con un venditore e mi ha detto che non le trattava dato il prezzo.. gi? consapevole che la sua clientela non sarebbe stata disponibile a spendere questi soldi..

Comment

• Font Size
                            Cavolo voi vi lamentate sul prezzo...e io cosa devo fare .... x L'R1 costano di listino 235? x 2 dischi...per cambiarle devo vendere un pezzo di moto...
                            speriamo che abbassino i prezzi prima o poi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mikk View Post
                              Cavolo voi vi lamentate sul prezzo...e io cosa devo fare .... x L'R1 costano di listino 235? x 2 dischi...per cambiarle devo vendere un pezzo di moto...
                              ......e difatti che facciamo?
                              Elogiamo il prodotto ma ci lamentiamo(poco) sui prezzi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mikk View Post
                                quantoooo???

io per la mia R1 le prendo 120?

Comment

X
                                Working...
                                X