Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La migliore pastiglia freno uso strada/pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by libero View Post
    Ciao si ho proceduto sia alla pulizia dei pistoncini sia alla pulizia dei dischi

    Monto dischi Braking Wave SK (quelli unidirezionali)

    come km avranno forse 3000 km solo ed escusivamente percorsi su strada

    Grazie per l'interessamento fatemi sapere qualcosa
    Ciao libero, abbiamo ricevuto il tuo messaggio.

    Ti chiediamo, appena ? possibile per te, di contattarci telefonicamente in modo da poter avere pi? informazioni possibili.

    Aspettiamo una tua chiamata.

    Ognibene Spa

    Comment


    • Font Size
      #107
      Intanto cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quanti voi per il gradito e importante riscontro che ci state fornendo.

      Ognibene Spa

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Ognibene Spa View Post
        Intanto cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quanti voi per il gradito e importante riscontro che ci state fornendo.

        Ognibene Spa
        Per? rifornitevi al pi? presto che io sono in attesa!!!!

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Ognibene Spa View Post
          Intanto cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quanti voi per il gradito e importante riscontro che ci state fornendo.

          Ognibene Spa
          passiamo alle vie di fatto...SCONTI x gli utenti DDG!!??

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by pol73 View Post
            le zcoo mi devono arrivare a giorni, qual'? il procedimento esatto prima di montarle? Che olio metto? grazie per le risposte
            Originally posted by StarDevil View Post
            il procedimento ? prima di pulire i pistoncini delle pinze e carteggiare i dischi e di dargli una pulita con diluente al nitro o prodotto specifico!

            come olio metti il motul super dot 4.. a mio avviso il migliore!

            non mettere dot 5.1... rende meno del super dot 4 ed ha molti pi? problemi
            Il consiglio di StarDevil ? QUASI perfetto, nel senso che il consiglio tecnico che a noi ha fornito i migliori risultati, ? quello di pulire a fondo i dischi con alcol (o prodotti specifici) e di cartare leggermente le pastiglie, con una carta vetrata molto fine. Validissimo il consiglio di pulire le pinze prima di installare le pastiglie. Inoltre, noi consigliamo di sostituire l'olio dei freni ad ogni cambio di pastiglie. Un olio super dot 4 ? attualmente la scelta migliore per un utilizzo sportivo stradale e amatoriale su pista.

            Inoltre, teniamo a precisare che le pastiglie ZCOO hanno un composto di mescola sostanzialmente "duro" e molto compatto, in maniera di poter garantire un elevato chilometraggio ed una bassa usura del disco. Pertanto, in presenza di pur leggerissimi e invisibili "solchi" sulla pista frenante del disco, ? possibile che le ZCOO avvertano inizialmente queste "difettosit?" del disco in maniera sensibile. Solo dopo qualche chilometro, ovviamente, anche loro si adatteranno allo stato di usura del disco.

            Speriamo di esservi stati di aiuto.

            Ognibene SpA

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by vecchiaiolo View Post
              Per? rifornitevi al pi? presto che io sono in attesa!!!!
              Abbi pazienza, le pastiglie per la tua moto sono andate a ruba, e la nave dal Giappone ? gi? in viaggio!

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by mikk View Post
                passiamo alle vie di fatto...SCONTI x gli utenti DDG!!??
                La nostra rete di vendita ? per noi fondamentale e prioritaria rispetto a qualsiasi altra cosa. In particolar modo, quando si tratta di prodotti tecnici di sicurezza come pastiglie freno oppure trasmissioni a catena.

                Siamo sicuri che comprenderete.

                Ognibene Spa

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Ognibene Spa View Post
                  Abbi pazienza, le pastiglie per la tua moto sono andate a ruba, e la nave dal Giappone ? gi? in viaggio!
                  Trepidante attesa e soddisfazione per il customer care.
                  Un ringraziamento pure a Dave che ci fornisce queste possibilit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Oltre alle pastiglie che sono ottime la Ognibene spa. fornisce un'assistenza che ? a dir poco spettacolare.


                    Grazie mille per la vostra disponibilit?

                    ci sentiremo pi? avanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Ognibene Spa View Post
                      La nostra rete di vendita ? per noi fondamentale e prioritaria rispetto a qualsiasi altra cosa. In particolar modo, quando si tratta di prodotti tecnici di sicurezza come pastiglie freno oppure trasmissioni a catena.

                      Siamo sicuri che comprenderete.

                      Ognibene Spa
                      Io ci ho provato...!!!
                      grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Ognibene Spa View Post
                        Il consiglio di StarDevil ? QUASI perfetto, nel senso che il consiglio tecnico che a noi ha fornito i migliori risultati, ? quello di pulire a fondo i dischi con alcol (o prodotti specifici) e di cartare leggermente le pastiglie, con una carta vetrata molto fine. Validissimo il consiglio di pulire le pinze prima di installare le pastiglie. Inoltre, noi consigliamo di sostituire l'olio dei freni ad ogni cambio di pastiglie. Un olio super dot 4 ? attualmente la scelta migliore per un utilizzo sportivo stradale e amatoriale su pista.

                        Inoltre, teniamo a precisare che le pastiglie ZCOO hanno un composto di mescola sostanzialmente "duro" e molto compatto, in maniera di poter garantire un elevato chilometraggio ed una bassa usura del disco. Pertanto, in presenza di pur leggerissimi e invisibili "solchi" sulla pista frenante del disco, ? possibile che le ZCOO avvertano inizialmente queste "difettosit?" del disco in maniera sensibile. Solo dopo qualche chilometro, ovviamente, anche loro si adatteranno allo stato di usura del disco.

                        Speriamo di esservi stati di aiuto.

                        Ognibene SpA
                        Grazie per la preziosa precisazione, mi serve un altra informazione:
                        l'olio super dot 4 qua in Svizzera non riesco a trovarlo:
                        sono stato da un amico il quale ha la rappresentanza Motul qui nella regione:
                        mi ha dato un catalogo dei prodotti Motul ma la scritta super dot 4 non la trovo.
                        ? possibile che sul barattolo ci sia scritto RBF 660 ebolliz. 325?
                        FMVSS 116 DOT 4, SAE J1703 ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by pol73 View Post
                          Grazie per la preziosa precisazione, mi serve un altra informazione:
                          l'olio super dot 4 qua in Svizzera non riesco a trovarlo:
                          sono stato da un amico il quale ha la rappresentanza Motul qui nella regione:
                          mi ha dato un catalogo dei prodotti Motul ma la scritta super dot 4 non la trovo.
                          ? possibile che sul barattolo ci sia scritto RBF 660 ebolliz. 325?
                          FMVSS 116 DOT 4, SAE J1703 ?
                          esatto, vai di RBF660 o RBF600, che ? il mod "vecchio", entrambi il top

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Il motul va bene sia l'RBF600 che il RBF660, la differenza è minima x le teperature max d'esercizio, ma il 660 è + igroscopico e si deteriora prima..

                            io ho imesso l'RBF600 mai un 1mm di cedimento della leva...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              ora sono in chiaro, grazie:
                              Stando al catalogo che ho sottomano il RBF660 = ebolizzione a 325°
                              e il RBF600 = ebolizzione a 216°

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                stai confrontando dati diversi...
                                Il 'Dry boiling point' è il punto di ebollizione con olio prvo di umidità
                                il 'Wet boiling point' è con acqua nell'olio...

                                RBF600
                                100% synthetic fluid, polyglycol bases.
                                Yellow colour.
                                Dry boiling point 312 °C / 593 °F
                                Wet boiling point 216 °C / 420 °F
                                Viscosity at -40°C (-40°F) 1750 mm2/s
                                Viscosity at 100°C (212°F) 2.5 mm2/s

                                RBF660
                                100% synthetic fluid, polyglycol bases.
                                Colour Amber
                                Dry boiling point 325 °C / 617 °F
                                Wet boiling point 204 °C / 400 °F
                                Viscosity at -40°C (-40°F) 1698 mm²/s
                                Viscosity at 100°C (212°F) 2.59 mm²/s

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X