Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A bassi regimi e gas costante la moto strappa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io le ho montate da solo,candele laser iridium,quando si ha tra 15 e 20.000 km sarebbe bene cambiarle

    Comment


    • Font Size
      #47
      niente da fare...
      strappa ancora di brutto...e non regge il minimo.
      Poi da 4000rpm in s? tutto normale, anzi strappa le braccia...fino a 8-9000 giri(oltre non vado mai...)
      tra l'altro, quando sta strappando, se apro tutto con convinzione la moto accelera bene, grintosa...ma fino a 4000 ti fa saltare le otturazioni dai sobbalzi e strappi...

      Comment


      • Font Size
        #48
        controlla con un tester che il TPS (throttle position sensor) ovvero il sensore di aprertura delle farfalle non sia danneggiato.
        se ti fa il problema solo nella prima parte di apertura potrebbe essere rovinato quello.

        La mia moto si spegneva quando rilasciavo il gas a causa sua, controllare non costa niente ;-)

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Tdmax View Post
          controlla con un tester che il TPS (throttle position sensor) ovvero il sensore di aprertura delle farfalle non sia danneggiato.
          se ti fa il problema solo nella prima parte di apertura potrebbe essere rovinato quello.

          La mia moto si spegneva quando rilasciavo il gas a causa sua, controllare non costa niente ;-)

          ciao
          questa ? una dritta molto interessante...

          occhio che parliamo di una moto dell'anteguerra...ce l'avr? il TPS?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            questa ? una dritta molto interessante...

            occhio che parliamo di una moto dell'anteguerra...ce l'avr? il TPS?
            certo

            Comment


            • Font Size
              #51
              scusate...per me la tecnolog?a ? mag?a...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                questa ? una dritta molto interessante...

                occhio che parliamo di una moto dell'anteguerra...ce l'avr? il TPS?
                Tutte le moto ad inieiezione lo hanno, altrimenti la centralina non saprebbe quanta benzina erogare.
                Sul manuale di officina dovresti avere la procedura per verificare il sensore ed allinearlo correttamente.

                Quando si fa l'allineamento sarebbe sempre il caso di verificare che il sensore sia nella posizione corretta.

                Sulle suzuki basta mettere la centralina in modalit? "service" ponticellandola e sul display ti appare un segmento sul display che al minimo deve stare al centro. Se ? basso o alto bisogna allentare il sensore e posizionarlo in modo corretto (sempre al minimo).

                Il sensore non ? altro che una resistenza variabile montata in asse con i corpi farfallati, ma se per qualche motivo si deteriora, tecnicamente potrebbe inviare valori errati alla ECU e quindi tu apri il 10% delle farfalle e la centralina rileva per esempio il 60% ... va da se che qualche problema potrebbe creartelo ;-)

                N.B. non so come sia sulla tua moto ma sui suzuki che hanno le farfalle secondarie ? facile confondersi ed allentare il sensore sbagliato ovvero quello dei corpi secondari ... QUINDI attenzione perch? per risistemare quello devi smontare scatola filtro etc etc ... :-)

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Tdmax View Post
                  Tutte le moto ad inieiezione lo hanno, altrimenti la centralina non saprebbe quanta benzina erogare.
                  Sul manuale di officina dovresti avere la procedura per verificare il sensore ed allinearlo correttamente.

                  Quando si fa l'allineamento sarebbe sempre il caso di verificare che il sensore sia nella posizione corretta.

                  Sulle suzuki basta mettere la centralina in modalit? "service" ponticellandola e sul display ti appare un segmento sul display che al minimo deve stare al centro. Se ? basso o alto bisogna allentare il sensore e posizionarlo in modo corretto (sempre al minimo).

                  Il sensore non ? altro che una resistenza variabile montata in asse con i corpi farfallati, ma se per qualche motivo si deteriora, tecnicamente potrebbe inviare valori errati alla ECU e quindi tu apri il 10% delle farfalle e la centralina rileva per esempio il 60% ... va da se che qualche problema potrebbe creartelo ;-)

                  N.B. non so come sia sulla tua moto ma sui suzuki che hanno le farfalle secondarie ? facile confondersi ed allentare il sensore sbagliato ovvero quello dei corpi secondari ... QUINDI attenzione perch? per risistemare quello devi smontare scatola filtro etc etc ... :-)

                  Porc...ma quante birre dovr? offrire?
                  Grazie TdMax...
                  comunque no, non credo abbia farfalle secondarie...Lo Zx12r ormai ? una moto d'epoca...le secondarie le aveva lo ZZR1400...
                  quanto mi manca...
                  la moto migliore che abbia mai avuto.
                  Ma lo Zx12r ? ormai un amico di vecchia data....Merita di tornare in forma...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Portata da Burani...
                    Ad orecchio il capomeccanico dice che ? roba di elettronica...quindi il sospetto di gixxo poteva essere fondato ...mah...
                    Sarebbe il colmo se per un connettore staccato avessi rottamato la moto...
                    Vedremo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ERA LA PCIIIusb.
                      Si ? rotta...


                      Qualcuno sa se quando si rompe la PCIIIusb si riesce a recuperare la mappa?
                      Cacchio mi era costata una cifra al banco!!!

                      ricomprare un 'altra PCIII ? il meno...merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

                      Burani mi ha consigliato Rapid Bike...uhmmm

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Se hai salvato la mappa nel pc no problem,altrimenti non so quant'? rotta la pc3 per dirti che la potresti recuperare anche da l? una volta collegata al pc

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by EMI R1 View Post
                          Se hai salvato la mappa nel pc no problem,altrimenti non so quant'? rotta la pc3 per dirti che la potresti recuperare anche da l? una volta collegata al pc
                          sono veramente un coglione... avrei dovuto salvarla...
                          Su PC di casa ho solo la mappa anticipo...


                          Chiss? se Fullmoto(dove ho mappato la moto) magari l'ha conservata salvata da qualche parte...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            sono veramente un coglione... avrei dovuto salvarla...
                            Su PC di casa ho solo la mappa anticipo...


                            Chiss? se Fullmoto(dove ho mappato la moto) magari l'ha conservata salvata da qualche parte...

                            scusa,ma ha rotto cosa e come??

                            ri sei addentrato nella risposta??

                            magari la potresti mandare a ferracci e vedere che ti dicono?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by ONY View Post
                              scusa,ma ha rotto cosa e come??

                              ri sei addentrato nella risposta??

                              magari la potresti mandare a ferracci e vedere che ti dicono?
                              per ora il meccanico ha SOLO capito che il guasto è lì.Escludendola la moto va come un orologio...
                              ma avendola comprata in Germania non so se la riparano.E comunque non è la spesa della PcIII il problema...quanto della rullata al banco...Cheppalle...

                              adesso il mecca mi sta ingolosendo con RB...che due cojoni...dannate incertezze...qualcuno sa trovarmi quel magico thread RApid Bike vs Power Commander?
                              Last edited by gabelbrucken; 23-06-09, 10:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                per ora il meccanico ha SOLO capito che il guasto ? l?.Escludendola la moto va come un orologio...
                                ma avendola comprata in Germania non so se la riparano.E comunque non ? la spesa della PcIII il problema...quanto della rullata al banco...Cheppalle...

                                adesso il mecca mi sta ingolosendo con RB...che due cojoni...dannate incertezze...qualcuno sa trovarmi quel magico thread RApid Bike vs Power Commander?
                                e certo poi si che rapid bike la rifai la mappatura...... se la moto andava bene prima non vedo perch? cambiare.

                                Fatti rimandare la mappa ce la dovrebbero sempre avere loro.... spera...

                                Se la ritrovi hai gi? fatto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X