Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A bassi regimi e gas costante la moto strappa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' molto probabile che sia un mix tra corpi farfallati da allineare, filtro aria sporco insieme alle candele usurate e/o sporche, se la moto ha la lambda se la gioca al 50%

Comment

• Font Size
      Originally posted by asso View Post
      E' molto probabile che sia un mix tra corpi farfallati da allineare, filtro aria sporco insieme alle candele usurate e/o sporche, se la moto ha la lambda se la gioca al 50%
      Filtro aria nuovo nuovo(K&N) e cos? le NGK all'iridio...
      Niente lambda...
      i CF sono stati allienati in effetti nel 2005...11000 km fa...
      per? l'idea di Gixxo mi pare sensata(ovviamente)...

Comment

• Font Size
        ma sei sicuro che la catena sia tensionata giusta?
        A me quando fà così a bassi giri è sempre quello...

Comment

• Font Size
          Originally posted by vfr'89 View Post
          ma sei sicuro che la catena sia tensionata giusta?
          A me quando f? cos? a bassi giri ? sempre quello...
          Guarda, pu? anche essere, tra una cosa e l'altra io la moto non l'ho ancora guardata(anche perch? non ce l'ho in garage)...sicuramente un'occhiata alla catena la dar?...
          Per? mi pare che sia pi? un ammanco di spinta pi? che un problema di trasmissione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            ...e non ? un bicilindrico...
            Potrebbero essere i corpi farfallati da allineare?Sono stati allineati 11000 km fa...contemporaneamente al controllo gioco valvole...
            Da libretto d'uso e manutenzione l'allineamento ? programmato pi? o meno ogni 12000 km...ma non pensavo potesse dare un sintomo cos? macroscopico...Praticamente non riesco a stare sotto i 3000 a gas costante in nessuna marcia senza che strattoni...
            Confermate?
            Grazie!

La mia lo f? quando ci sono i corpi da riallineare

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              La mia lo f? quando ci sono i corpi da riallineare
              Sempre ai bassi regimi vero?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                sulla 12 o sulla 14????

p.s. stanco delle regolazioni approssimative e fatte velocemente dai meccanici sull'allinemanto corpi farfallati, mi sono appena comprato il carbtune della morgan. Appena arriva verifico il lavoro fatto 4.000km fa da full moto.....che a orecchio non ? mai stato buono!
                io me lo son costruito il vacuometro...minima spesa massima resa

tubi alti 2 metri e olio per 2tempi....appena testato e funziona

Comment

• Font Size
                  Guarda, pu? anche essere, tra una cosa e l'altra io la moto non l'ho ancora guardata(anche perch? non ce l'ho in garage)...sicuramente un'occhiata alla catena la dar?...
                  Per? mi pare che sia pi? un ammanco di spinta pi? che un problema di trasmissione...
                  allora pu? essere la sincronizzazione dei corpi farfallati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    io me lo son costruito il vacuometro...minima spesa massima resa

tubi alti 2 metri e olio per 2tempi....appena testato e funziona
                    Fai conto di spiegare ad una capra come funziona...
                    Prego!

...son curioso...

Comment

• Font Size
                      Io me lo sono autocostruito pure ed è una figata pazzesca...ho messo benzina verde, oltre a questo ho comprato un manometro tarato in Kpa per leggere la depressione al minimo nel cilindro 3 che deve essere pari a 24 kpa.
                      Per regolare bene il minimo, ci vuole un contagiri preciso ed io utilizzo il programma della Power Commander che sembra dare un valore abbastanza attendibile.
                      Purtroppo il mio vaquometro funziona a due cilindri e quindi per la mia moto che è a 4 ci metto un po di tempo in più...ma va bene lo stesso ;-))
                      Last edited by Tex79; 31-08-08, 17:39.

Comment

• Font Size
                        Uhm...addirittura?Ha 12000 km scarsi anche lei...Ingrassaggio frequente ma non maniacale...
                        Non so...il peggioramento l'ho notato quasi da un giorno all'altro...guarda caso dopo la mappatura al banco...era per quello che pensavo ai corpi farfallati...di certo con la mia guida non li potevo certo disallineare...per? che so, parlo da inesperto, qualche limitatore ha inciso...
                        Cmq superati i 4000 poi la moto decolla come prima...e proprio la marcia sotto coppia che ? peggiorata...o fare una rotonda ampia(girando pi? volte) ? diventato spiacevole....
                        Ti sei risposto da solo e Gixxo sembra confermare.

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
                          I miei corpi farfallati sono andati fuori sincronizzazione quando ho montato lo scarico completo e cambiato mappa!!
                          Last edited by Tex79; 02-09-08, 20:23.

Comment

• Font Size
                            Sempre ai bassi regimi vero?
                            yesss

Comment

• Font Size
                              Prego!

...son curioso...
                              in pratica devi attaccare i tubi agli appositi fori a motore caldo e spento (nelle moto a carburatori ci sono delle viti sui cilindri appena sotto la membrana dei carburatori, basta sostituirle con dei portagomma filettati come questi , in alcune moto ad iniezione ho visto che ci sono gi? gli attacchi predisposti sotto il serbatoio....senza comprare i raccordi), accendi e vedrai l'olio assestarsi su livelli diversi nei tubi...ecco devono essere tutti e 4 sullo stesso livello, bisogna dare qualche sgasatina per vedere se rimangono bilanciati o sballano...

le regolazioni si fanno con 3 viti (che sulla tua non s? dove siano): 1 regola una coppia di cilindri, la 2a l'altra coppia e la 3a bilancia le due coppie di cilindri...

comunque su internet si trovano molte spiegazioni....non ? complicato

Comment

• Font Size
                                Prego!

...son curioso...
                                Sul manuale di servizio della tua moto dovrebbe esserci spiegata tutta la procedura....

Comment

X
                                Working...
                                X