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A bassi regimi e gas costante la moto strappa...

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    #1

    A bassi regimi e gas costante la moto strappa...

    ...e non ? un bicilindrico...
    Potrebbero essere i corpi farfallati da allineare?Sono stati allineati 11000 km fa...contemporaneamente al controllo gioco valvole...
    Da libretto d'uso e manutenzione l'allineamento ? programmato pi? o meno ogni 12000 km...ma non pensavo potesse dare un sintomo cos? macroscopico...Praticamente non riesco a stare sotto i 3000 a gas costante in nessuna marcia senza che strattoni...
    Confermate?
    Grazie!

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    #2
    potrebbe essere anche la catena di trasmissione..

    da cambiare o di scarsa qualità con poca scorrevolezza.

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      #3
      Originally posted by max750s View Post
      potrebbe essere anche la catena di trasmissione..

      da cambiare o di scarsa qualit? con poca scorrevolezza.
      Uhm...addirittura?Ha 12000 km scarsi anche lei...Ingrassaggio frequente ma non maniacale...
      Non so...il peggioramento l'ho notato quasi da un giorno all'altro...guarda caso dopo la mappatura al banco...era per quello che pensavo ai corpi farfallati...di certo con la mia guida non li potevo certo disallineare...per? che so, parlo da inesperto, qualche limitatore ha inciso...
      Cmq superati i 4000 poi la moto decolla come prima...e proprio la marcia sotto coppia che ? peggiorata...o fare una rotonda ampia(girando pi? volte) ? diventato spiacevole....

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        #4
        sulla 12 o sulla 14????

        Sembrerebbe più qche cosa dovuto all'accensione o all'iniezione.
        I corpi disallineati sentiresti il minimo irregolare ma durante la marcia non strattona.

        p.s. stanco delle regolazioni approssimative e fatte velocemente dai meccanici sull'allinemanto corpi farfallati, mi sono appena comprato il carbtune della morgan. Appena arriva verifico il lavoro fatto 4.000km fa da full moto.....che a orecchio non è mai stato buono!
        Last edited by Stef@no-LIVE; 17-08-08, 08:56.

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          #5
          Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
          sulla 12 o sulla 14????

          Sembrerebbe pi? qche cosa dovuto all'accensione o all'iniezione.
          I corpi disallineati sentiresti il minimo irregolare ma durante la marcia non strattona.

          p.s. stanco delle regolazioni approssimative e fatte velocemente dai meccanici sull'allinemanto corpi farfallati, mi sono appena comprato il carbtune della morgan. Appena arriva verifico il lavoro fatto 4.000km fa da full moto.....che a orecchio non ? mai stato buono!
          Sullo Zx12r...
          Il minimo ? irregolare...e tanto anche...
          Ripeto durante la marcia SOPRA i 3000 non strattona...
          Lo Zx12r non ? mai stato fluido in basso...in citt? le svolte in seconda era meglio farle con la frizione...o in prima...
          Iniezione ancora primitiva...
          Anche tu mi parli male di FullMoto...mi state facendo venire paura...

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            #6
            se hai pazienza appena arriva il carbtune metto a posto i miei corpi farfallati e poi te lo presto e controlli i tuoi, in alternativa devi sentire qche buon meccanico!

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              #7
              12000km sulla trasmissione? forse hai semplicemente le catena andata e la corona leggermente ovalizzata... quanto lungo sei sui registri?

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                #8
                ma il minimo irregolare con la trasmissione non centra una mazza!

                Poi Gabel non mi sembra uno che si dimentica di controllare la catena e la lubrufucazione di questa!

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                  #9
                  Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                  ma il minimo irregolare con la trasmissione non centra una mazza!

                  Poi Gabel non mi sembra uno che si dimentica di controllare la catena e la lubrufucazione di questa!
                  Su quello puoi proprio giurarci...
                  anche perch? ho montato i tendicatena Gilles Tooling 2000 km fa...
                  e la corona me la sono fatta fare ricavata dal pieno e tagliata al laser invece che con lo stampo, il passo ? quello di serie, il pignone ? un Wieres in acciaio , la catena una Enuma SRX-ring...
                  quindi la catena dovrebbe star benino...
                  Poi, mi pare proprio un ammanco di motore ai bassi regimi...

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                    #10
                    Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                    ma il minimo irregolare con la trasmissione non centra una mazza!

                    Poi Gabel non mi sembra uno che si dimentica di controllare la catena e la lubrufucazione di questa!
                    il problema ? che la moto strappa ai bassi regimi, mica che il minimo ? irregolare, a me succedeva esattamente questo quando avevo il gruppo trasmissione da cambiare xk? la catena si tendeva e mollava ruotando e quindi c'erano in continuazione "saltellamenti", con il salire dei giri il problema si confondeva...

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                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Su quello puoi proprio giurarci...
                      anche perch? ho montato i tendicatena Gilles Tooling 2000 km fa...
                      e la corona me la sono fatta fare ricavata dal pieno e tagliata al laser invece che con lo stampo, il passo ? quello di serie, il pignone ? un Wieres in acciaio , la catena una Enuma SRX-ring...
                      quindi la catena dovrebbe star benino...
                      Poi, mi pare proprio un ammanco di motore ai bassi regimi...
                      ok ma 12000km su una moto con una coppia del genere nn sono pochi... facendo girare la ruota cn la moto sul cavalletto la catena resta sempre tesa uguale?

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                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        ok ma 12000km su una moto con una coppia del genere nn sono pochi... facendo girare la ruota cn la moto sul cavalletto la catena resta sempre tesa uguale?
                        la moto avr? anche una gran coppia(ma ti assicuro che sotto gli 8000 nonne ha di pi? di una qsiasi R1-CBR-GSX-r...anzi!)ma il mio polso ne ha molto meno...ha un buon momento torcente solo a chiudere...

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                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          l.ha un buon momento torcente solo a chiudere...

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                            #14
                            Al 99% non c'entrano:
                            gruppo trasmissione, catena di distribuzione, allineamento corpi farfallati, gioco valvole, limitatori presi, ...decelerazioni a gas chiuso

                            Se il problema ? dal minimo e fino ai 3000 rpm puoi sicuramente guardare la mappa; azzera i valori da 500 rpm a 3000 rpm su 0%, 2% e 5% farfalla. Riprova la moto.

                            Ma potrebbe essere anche semplicemente che qualche tubetto di depressione o di collegamento al sensore MAP (che influenza proprio quel range di funzionamento) si sia scollegato o sia collegato male

                            La moto ha per caso la sonda lambda (mi pare di no) ?

                            vv

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                              #15
                              Originally posted by gixxo View Post
                              Al 99% non c'entrano:
                              gruppo trasmissione, catena di distribuzione, allineamento corpi farfallati, gioco valvole, limitatori presi, ...decelerazioni a gas chiuso

                              Se il problema ? dal minimo e fino ai 3000 rpm puoi sicuramente guardare la mappa; azzera i valori da 500 rpm a 3000 rpm su 0%, 2% e 5% farfalla. Riprova la moto.

                              Ma potrebbe essere anche semplicemente che qualche tubetto di depressione o di collegamento al sensore MAP (che influenza proprio quel range di funzionamento) si sia scollegato o sia collegato male

                              La moto ha per caso la sonda lambda (mi pare di no) ?

                              vv
                              Controllo sicuramente appena ho un portatile a disposizione...
                              Grazie per la customer care!
                              No, niente sonda lambda...credo non ce l'abbia nemmeno lo ZZR...

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