Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora leva freno al manubrio :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ancora leva freno al manubrio :(

ciao..

ieri a adria ho avuto problemi hai freni

moto R1 99, radiale nissin, pastiglie con meno di 100km, tubi treccia, olio racing appena cambiato.
    normalmente la frenata ? ottima! perlomeno su strada freno con un dito dappertutto!

ieri parto e dopo 3 giri.. sorpresa! leva al manubrio e moto che non frena un razzo

esco subito e spurgo l'impianto a caldo (era gi? rovente! ) ed ? uscita una bollicina d'aria..

appena si raffredda rientro e riesco a fare almeno 6 giri prima che si ripresenti il problema. spurgo di nuovo ma aria non ne vedo piu'.
    e cosi' sono andato aventi fino a sera

consigli?
    purtroppo non posso montare i tubi diretti senza dover cambiare la pompa.

• Font Size
    tutto conforma cosa vuoi fare
    se tanponare il problema o risolverlo.

se il caso è il secondo io opterei per una nuova pompa brembo e dei nuovi tubi in treccia

Comment

• Font Size
      Originally posted by libero View Post
      tutto conforma cosa vuoi fare
      se tanponare il problema o risolverlo.

se il caso ? il secondo io opterei per una nuova pompa brembo e dei nuovi tubi in treccia
      Sul GSX-r 750 '02 di un mio amico ,con la configurazione che suggerisci ,il problema si ? presentato prima di 6 giri...

Comment

• Font Size
        Cambia La Pompa, Cambia La Pompa, Cambia La Pompa

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Sul GSX-r 750 '02 di un mio amico ,con la configurazione che suggerisci ,il problema si ? presentato prima di 6 giri...
          dubito sia stato per la pompa e i tubi in treccia

potrebbe essere stata possibile aria nel circuito

Comment

• Font Size
            Che pastiglie monti?

Io quel problema ce l'avevo con le Brembo rosse.
            Ho montato le Zcoo e il problema ? scomparso.

La pompa aiuta solo in parte a risolvere il problema, non credo che sia la soluzione definitiva.

Che olio hai messo? Io metto il 5.1, che per le sue caratteristiche va cambiato "frequentemente", molti si trovano molto bene con il super dot 4.

Comment

• Font Size
              super dot 4..

vorrei cambiare pompa, cosi monto anche i tubi diretti e mi risolverei anche i problemi degli spurghi difficoltosi!

pero' mi dispiace perchè su strada frena benissimo!

Comment

• Font Size
                secondo me il problema pu? essere l'aria sul circuito.. magari bloccata in un punto (pinze?pompa?) dai cui non esce.
                Sullo zx10r di un amico abbiamo provato mille cose ma l'impianto era sempre spugnoso ma di aria niente.. cambia pompa (discacciati) niente, ricambia con brembo RCS.. niente... (ah la sua discacciati sulla mia ? un legno) alla fine sostituite le pinze originali con quelle del CBR e ora ? perfetta. Per? ? un difetto congenito delle originale kawa sull'R1 mai sentito nulla di simile.
                Io prima di cambiare la pompa uno spurgo con il depressore se nn l'hai gi? fatto lo farei.... tanto per non lasciare intentato
                Prova la pompa e eventualmente se ancora non va trova una coppia di pinze usate

Comment

• Font Size
                  la cosa strana è che prima di surriscaldarsi anche la mia leva era un legno!
                  e con pochissima corsa a vuoto..
                  Last edited by max750s; 16-08-08, 12:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by max750s View Post
                    la cosa strana ? che prima di surriscaldarsi anche la mia leva era un legno!
                    e con pochissima corsa a vuoto..
                    tieni presente che a caldo un po' tende ad ammorbidirsi... non so! come ti ho suggerito se non lo hai fatto spurga con un depressore altrimenti a mali estremi....

Comment

• Font Size
                      Pinze?

Se hai le originali e' probabile che a caldo diventino di burro e che invece di schiacciare le pasticche si aprano loro.

Comment

• Font Size
                        pastiglie che scaldando troppo trasmettono troppo calore?
                        prova a cambiarle, sull'f4 prime serie accadeva proprio questo.
                        La radiale Nissin è una signora pinza, solitamente funziona benissimo.
                        Il fatto che in strada non succede niente di tutto ciò potrebbe avvalorare la mia tesi.
                        Last edited by facssss; 16-08-08, 15:58.

Comment

• Font Size
                          le pinze della r1 non hanno di questi problemi, tra l'altro sono anche monoblocco.
                          poi una pinza non ti da il problema di avere la pinzata che va a vuoto! (non parlo di spugnosità.. parlo proprio di premere la leva e questa è come se non fosse collegata a nulla!!!! )

allora come primo tentativo vorrei fare la modifica consigliata da knee cioè spostare l'acceleratore per avere piu' spazio per la pompa cosi da montare i tubi diretti.
                          intanto tenere la radiale nissin, almeno in questo modo dovrei essere sicuro di avere uno spurgo fatto come si deve..

Comment

• Font Size
                            le pastiglie sono PT

Comment

• Font Size
                              Monta le brembo grigie, sono ottime in strada e perfette in pista.
                              Se ci fosse aria andrebbe male fin da subito come hai detto tu.
                              Abbiamo lo stesso impianto frenante e sia da originale sia adesso con i tubi in treccia e pompa da frizione ducati mai avuto un problema.
                              Sistemata la c3

Comment

X
                              Working...
                              X