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Metzeler M3....io le uso cos?! Quanto mi durano??

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    #1

    Metzeler M3....io le uso cos?! Quanto mi durano??

    Ho montato le M3 da 1200 km. La uso tutti i giorni in città, e vado come una lumaca, al risparmio! In autostrada o comunque sulle statali tengo andature sui 100/110, non di più, e cerco di farne il meno possibile!
    In montagna e fra le curve non mi pongo il problema... e spalanco appena posso, per quanto possibile su strada...e per quanto riesca a farlo!
    Per ora niente pista....

    Secondo voi quanto possono durarmi le gome?
    Last edited by lucavelox; 13-08-08, 12:49.

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    #2
    beh per l'uso che ne fai... io dico che 5,000Km li fai... poi boh dipende!!!

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      #3
      Dico che usaldole così le sfrittelli solo al centro e la moto ti diventerà sempre di più un macigno da buttare giù in curva
      Cmq le ho avute le M3 sono buone gomme,ci ho fatto il rodaggio per 1600km come dice la casa e poi gradualmente ho aperto la manetta sempre più,ci ho fatto 4500 km ma erano veramente alla frutta
      Sarà che la moto la concepisco solo come divertimento e non per andare al lavoro o altro
      Adesso ho messo le Dunlop Qualifer rr e sono a 3500km ancora penso di fare altri 100o km con la post. la moto la uso nei passi quindi tutte curve e orecchi in terra,ste gomme sono a dir poco SPETTACOLARI anche nella loro durata,ti danno una confidenza pazzesca ed entrano subito in temperatura!!!!!altro che Pirelli!!!!!!chiaramente sto parlando per uso misto strada e pista!
      Last edited by EMI R1; 13-08-08, 19:46.

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        #4
        Io ci ho fatto 4000 Km con una andatura simile.
        Con le 2ct a pari andatura, il doppio di Km.

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          #5
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Dico che usaldole così le sfrittelli solo al centro e la moto ti diventerà sempre di più un macigno da buttare giù in curva
          e ma d'altronde sono a 60 km. dalle prime montagne, quindi anche se andassi esclusivamente per passi farei un botto di strada dritta...

          vedremo...io confido nel fatto che le basse andature della città non mi mangino molta gomma...

          Originally posted by BMneW View Post
          Io ci ho fatto 4000 Km con una andatura simile.
          Con le 2ct a pari andatura, il doppio di Km.
          con la stessa moto?
          strano...le M3 dovrebbero essere quelle con kilometraggio più lungo rispetto alle altre gomme di categoria...
          Last edited by lucavelox; 14-08-08, 09:18.

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            #6
            Stessa moto,
            per la precisione con l'anteriore M3 ne avrei fatti altri 1000-2000 sicuramente.

            Come equilibrio generale la 2ct è quella che mi è piaciuta di più.

            Considera però che la mia moto pesa 230Kg e ha una gran coppia quindi il posteriore è molto sollecitato.

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              #7
              Originally posted by BMneW View Post
              Stessa moto,
              per la precisione con l'anteriore M3 ne avrei fatti altri 1000-2000 sicuramente.

              Come equilibrio generale la 2ct ? quella che mi ? piaciuta di pi?.

              Considera per? che la mia moto pesa 230Kg e ha una gran coppia quindi il posteriore ? molto sollecitato.

              Si effettivamente il mio piccolo ninja consuma le gomme in maniera diversa...rispetta al tuo 1200 ho la met? della coppia e 60 kg in meno....


              E come spiattellamento? hai notato differenze fra l'M3 e il 2ct? tralaltro il bimescola del 2ct dovrebbe migliorare questo aspetto...

              ps: secondo me il disegno del 2ct ? il pi? bello in commercio!
              Last edited by lucavelox; 14-08-08, 11:14.

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                #8
                Ho sempre fatto pochissima autostrada e quando l'ho fatta ho sempre gonfiato a 2,6 ant e 2.9 post, quindi poco o niente spiattellamento..

                Inoltre il posteriore lo scelgo sempre con una data di fabbricazione non troppo recente..

                ps: se vuoi provare i 2ct ne ho 2 seminuovi che ho tolto per andare in pista, che vendo alla metà di quello che li ho pagati.
                Ciao

                Last edited by BMneW; 14-08-08, 13:44.

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                  #9
                  Io le ho... spiatellate al centro soprattutto il posteriore e lateralmente sono nuove dato che devo ancora imparare a piegare... Pecco anche perch? faccio molta autostrada e tangenziale, quindi...
                  Io opterei per bimescola!

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                    #10
                    Originally posted by BMneW View Post
                    Ho sempre fatto pochissima autostrada e quando l'ho fatta ho sempre gonfiato a 2,6 ant e 2.9 post, quindi poco o niente spiattellamento..

                    Inoltre il posteriore lo scelgo sempre con una data di fabbricazione non troppo recente..

                    ps: se vuoi provare i 2ct ne ho 2 seminuovi che ho tolto per andare in pista, che vendo alla metà di quello che li ho pagati.
                    Ciao

                    http://88.149.192.114/forum/showthre...59#post4573459

                    te le prenderei di corsa...se potessi montarle! purtroppo davanti devo per forza metterle il /65

                    Originally posted by lukamax View Post
                    Io le ho... spiatellate al centro soprattutto il posteriore e lateralmente sono nuove dato che devo ancora imparare a piegare... Pecco anche perchè faccio molta autostrada e tangenziale, quindi...
                    Io opterei per bimescola!
                    Bè, non esiste al mondo gomma che facendo molta autostrada e non piegando mai non si spiattella! Comunque finchè non pieghi non è un problema!
                    Last edited by lucavelox; 14-08-08, 21:28.

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                      #11
                      ...............
                      Last edited by lucavelox; 14-08-08, 21:28.

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                        #12
                        Originally posted by lucavelox View Post
                        B?, non esiste al mondo gomma che facendo molta autostrada e non piegando mai non si spiattella! Comunque finch? non pieghi non ? un problema!
                        Gi?, penso che con l'andatura che ho io potrei utilizzare qualsiasi tipo di gomma... anche superdure... Fintanto che non imparo a piegare come si deve... E poi devo cambiare compagnia... ho un amico con una hornet che se vado via in macchina arrivo comunque prima... devo sempre aspettarlo!

                        Poi tra l'altro ho un grosso problema: curvo meglio a sinistra che a destra! Guardando la gomma, nella parte sinistra piego molto di piu che a destra e difatti quando mi trovo ad affrontare una curva verso destra, mi sento insicuro e non riesco a spostare il peso correttamente. Questo ? dovuto a tanti anni in Vespa PX che, avendo il motore a dx, era molto sbilanciata.

                        Pi? tardi magari vedo di fare una foto alla gomma spiatellata e postarla!

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                          #13
                          Originally posted by lukamax View Post
                          Già, penso che con l'andatura che ho io potrei utilizzare qualsiasi tipo di gomma... anche superdure... Fintanto che non imparo a piegare come si deve... E poi devo cambiare compagnia... ho un amico con una hornet che se vado via in macchina arrivo comunque prima... devo sempre aspettarlo!

                          Poi tra l'altro ho un grosso problema: curvo meglio a sinistra che a destra! Guardando la gomma, nella parte sinistra piego molto di piu che a destra e difatti quando mi trovo ad affrontare una curva verso destra, mi sento insicuro e non riesco a spostare il peso correttamente. Questo è dovuto a tanti anni in Vespa PX che, avendo il motore a dx, era molto sbilanciata.

                          Più tardi magari vedo di fare una foto alla gomma spiatellata e postarla!
                          ma io credo che sia dovuto al fatto che giri in strada... anche io all'inizio ero più sicuro a sinistra perchè su strada nel 90% dei casi hai più visuale a sinistra rispetto alle curve a destra che sono quasi tutte cieche... poi ho iniziato a girare a misano (quasi tutte curve a destra) e ora sono più bravo e sicuro a girare a destra
                          Last edited by gekid83; 15-08-08, 14:34.

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                          • Font Size
                            #14
                            dovresti superare senza problemi 5000km con quelle gomme

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                              #15
                              credo anchio...le ho sulla mia VFR ne ho gia fatta più di 4000 credo che x la prima volta riesco a superare tranquillamente i 5000 KM buona gomma x l'uso che si fa..va più che bene

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