Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
guarda x il centro non conosco nessuno x fortuna non ho mai avuto bisogno ma a sentire un po' tutti il migliore almeno nella zona qui al nord e' assolutamente Scardino..infatti c'e' gente che gli spedisci i vari telai anche da altre parti d'italia...al limite se non trovi li da te informati da lui...ripeto dicono affidabilissimo e professionale...
Per strada non te ne accorgi: devi usare una dima meccanica o a laser.
A Roma ci sono un paio di artigiani ma devi portargli solo telaio motore e ruote
eh si ho sentito un pò ingiro e Scardino sembra il migliore! per quanto riguarda la semplice verifica (ottimo strumento per comprare una moto usata) Scardino collabora dunque presta l'attrezzatura a varie officine e ne ho trovata una molto più vicina di Milano che verifica le quote del telaio senza smontare niente, ti danno il referto tecnico di confronto tra il tuo e il telaio originale della moto così come esce di fabbrica e il tutto a 100 €!!
eh si ho sentito un pò ingiro e Scardino sembra il migliore! per quanto riguarda la semplice verifica (ottimo strumento per comprare una moto usata) Scardino collabora dunque presta l'attrezzatura a varie officine e ne ho trovata una molto più vicina di Milano che verifica le quote del telaio senza smontare niente, ti danno il referto tecnico di confronto tra il tuo e il telaio originale della moto così come esce di fabbrica e il tutto a 100 €!!
si praticamente ti smontano solo la forcella e controllano che le diverse misure coincidano con quelle di un telaio originale...anche il mio mecca mi aveva proposto questa cosa quando dovevo acquistare la moto...il prezzo era di 150 euro...invece il concessionario kawasaki me ne aveva chiesti 175
si praticamente ti smontano solo la forcella e controllano che le diverse misure coincidano con quelle di un telaio originale...anche il mio mecca mi aveva proposto questa cosa quando dovevo acquistare la moto...il prezzo era di 150 euro...invece il concessionario kawasaki me ne aveva chiesti 175
Luca ti sei trovato bene? l'hai fatto? credo se ha esito positivo non c'? ombra di dubbio che dia problemi...la piastra forcelle ?s tata cambiata cos? come il cerchio....
-Aiuto da esperti-
ragazzi una moto che vorrei prendere e che tempo fa ruppe sbattendo per strada contro un paletto il cerchio davanti (OZ) piegando la piastra forcelle ha fatto l'analisi del telaio ecco il responso:
"C'è una leggera rotazione del cannotto di sterzo di 1 grado, il mecca mi ha
detto che su tutte le moto si può considerare una tolleranza di
fabbricazione di mezzo grado e che 1 grado nemmeno è avvertibile,
non pregiudica la sicurezza della moto e neppure la guida nè l'andamento
del mezzo sulla strada. Non c'è altro."
-Aiuto da esperti-
ragazzi una moto che vorrei prendere e che tempo fa ruppe sbattendo per strada contro un paletto il cerchio davanti (OZ) piegando la piastra forcelle ha fatto l'analisi del telaio ecco il responso:
"C'? una leggera rotazione del cannotto di sterzo di 1 grado, il mecca mi ha
detto che su tutte le moto si pu? considerare una tolleranza di
fabbricazione di mezzo grado e che 1 grado nemmeno ? avvertibile,
non pregiudica la sicurezza della moto e neppure la guida n? l'andamento
del mezzo sulla strada. Non c'? altro."
credete sia tutto ok?
...beh, un grado di rotazione del canotto, vul dire avere l'appoggio a terra della gomma davanti spostato rispetto all' asse centrale della moto di circa 5mm fai un po' tu! ...il mecca secondo me aveva appena fatto un' aperitivo molto pesante!!! ...se non vuoi mettere mano al telaio, smontando tutta la moto, lascia stare!
noooooo e a chi gliene va di smontarla tutta poi rimontarla..poi spendi quanto altri 1000€ per sistemarla?e la manodopera per montare/smontare tutto?mi sa che la lascio li...
significa che ha 1,5° di troppo a dx e 0,5° a sin ma.. in pratica che significa che lo sterzo è troppo aperto?
lun parlo con un pò di mecca va....
Comment