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piastre di sterzo: come quando e xk??

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Hai una foto?

    Cio?, io posso montare una piastra di sterzo munita di cuscinetti conici a rulli che siano compatibili con il mio GSX-R 1000 K7?

    Il punto ?: come faccio a capire quale tipo di cuscinetto ? idoneo per la piastra e la sede nel telaio della moto?
    I cuscinetti conici a rulli si possono montare indipendentemente dalla sostituzione delle piastre, infatti l'importante ? la misura del piantone di sterzo e del cannotto.
    Se vai in un concessionario Skf, lascia perdere i motoricambi, e porti i tuoi vecchi cuscinetti loro ti danno gli equivalenti a rulli conici, infatti la differenza di rigidit? notata da Stefano@ ? data proprio da questi ultimi e non di certo dalle piastre, quello ? solo effetto placebo, comunque consiglio la sostituzione dei cuscinetti a tutti, infatti quelli a rulli hanno una minori tolleranze e sopportano meglio i carichi sia assiali che laterali, la differenza si sente per davvero e durano il doppio di quellia sfere

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      #17
      voglio provare!!!
      sembra una modifica valida e sopratutto da spender poco cosa rara nel nostro sport
      qualcuno conosce il sito skf che provo a trovare un centro vicino a me?
      ma siete sicuri che riesco a cambiarli senza dover modificare la sede del piantone
      ecc. ecc. ?

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        #18
        alzo le antenne per i cuscinetti

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          #19
          Stavo giusto cominciando a guardare male le mie piastre, ma se basta cambiare i cuscinetti...

          Conici a rulli eh? mmmmmmmmmmmmm

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            #20
            sito trovato:skf.it
            appena riapre il centro autorizzato vicino casa provo a chiamare e poi faccio sapere cosa m'han detto

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              #21


              ci vogliono una 60ina di euri per la coppia

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                #22
                difficile come lavoro?

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                  #23
                  Originally posted by asso View Post


                  ci vogliono una 60ina di euri per la coppia
                  60e da Scardino o dal negozio autorizzato SFK? Mi sembrano tanti 60e per 2 cuscinetti!

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                    #24
                    considera che la non devi prendere solo i cuscinetti ma anche le sedi, io li prendo da Melucci a Napoli che ? una istituzione, e ha dei gran prezzi

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                      #25
                      Originally posted by max750s View Post
                      difficile come lavoro?
                      lo stesso lavoro che faresti per sostituirli con quelli a sfere

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                        #26
                        Le sedi non le ho mai rimosse. Come procedi? E se sono messe per interferenza?

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                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Le sedi non le ho mai rimosse. Come procedi? E se sono messe per interferenza?
                          Io quando ho dovuto smontare la forca per raddrizzare le piastra stortata in un botto, avevo comperato anche i cuscinetti a rulli e le relative sedi, che in effetti sono fissate per interferenza
                          Non riuscendo ad estrarle, ho lasciato perdere

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Le sedi non le ho mai rimosse. Come procedi? E se sono messe per interferenza?
                            ...il prezzo ? quello..anche qualcosa di pi?.....ma non cosa semplice togliere gli originali e montar?e questi...c'? chi batte il martello su un lungo perno..chi scalda il canotto....io so solo che c'? chi ci ha buttato il telaio per cambiarli......

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                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Le sedi non le ho mai rimosse. Come procedi? E se sono messe per interferenza?
                              se sostituisci le coppie con altre a sfere puoi evitare di cambiare le sedi, ma se devi mettere quelli a rulli chiaramente la superficie di contatto ? diversa, per forza di cose va cambiata in blocco.
                              Le sedi sono inserite ad interferenza, devi procurarti una bussola del diametro interno del canotto e scaldarlo leggermente all'esterno, la prima sede devi toglierla con un utensile tipo uno scalpello, altrimenti io uso un estrattore a tre come questo

                              ma con gli uncini verso l'esterno

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                                #30
                                ...i metalli scaldati..modificano le loro propriet?......se non lo scaldi rischi di deformare il canotto.....

                                ..lo porti alla suzuki...c'hanno l'estrrattore preciso..per quel canotto....ed il gioco ? fatto.....

                                ...io quando l'ho cambiati...ho contestualmente cambiato anche le piastre......e non so dirti se i benefici...sono da attribuire tutti ai cuscinetti.....
                                ...ho letto che c'? chi parla di effetto placebo per le piastre....ma non sono molto d'accordo....secondo me la piastra inferiore pi? alta irrigidisce l'avantreno.....

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