Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piastre di sterzo: come quando e xk??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Hai una foto?

Cio?, io posso montare una piastra di sterzo munita di cuscinetti conici a rulli che siano compatibili con il mio GSX-R 1000 K7?

Il punto ?: come faccio a capire quale tipo di cuscinetto ? idoneo per la piastra e la sede nel telaio della moto?
    I cuscinetti conici a rulli si possono montare indipendentemente dalla sostituzione delle piastre, infatti l'importante ? la misura del piantone di sterzo e del cannotto.
    Se vai in un concessionario Skf, lascia perdere i motoricambi, e porti i tuoi vecchi cuscinetti loro ti danno gli equivalenti a rulli conici, infatti la differenza di rigidit? notata da Stefano@ ? data proprio da questi ultimi e non di certo dalle piastre, quello ? solo effetto placebo, comunque consiglio la sostituzione dei cuscinetti a tutti, infatti quelli a rulli hanno una minori tolleranze e sopportano meglio i carichi sia assiali che laterali, la differenza si sente per davvero e durano il doppio di quellia sfere

Comment

• Font Size
      voglio provare!!!
      sembra una modifica valida e sopratutto da spender poco cosa rara nel nostro sport
      qualcuno conosce il sito skf che provo a trovare un centro vicino a me?
      ma siete sicuri che riesco a cambiarli senza dover modificare la sede del piantone
      ecc. ecc. ?

Comment

• Font Size
        alzo le antenne per i cuscinetti

Comment

• Font Size
          Stavo giusto cominciando a guardare male le mie piastre, ma se basta cambiare i cuscinetti...

Conici a rulli eh? mmmmmmmmmmmmm

Comment

• Font Size
            sito trovato:skf.it
            appena riapre il centro autorizzato vicino casa provo a chiamare e poi faccio sapere cosa m'han detto

Comment

• Font Size

ci vogliono una 60ina di euri per la coppia

Comment

• Font Size
                difficile come lavoro?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by asso View Post

ci vogliono una 60ina di euri per la coppia
                  60e da Scardino o dal negozio autorizzato SFK? Mi sembrano tanti 60e per 2 cuscinetti!

Comment

• Font Size
                    considera che la non devi prendere solo i cuscinetti ma anche le sedi, io li prendo da Melucci a Napoli che ? una istituzione, e ha dei gran prezzi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max750s View Post
                      difficile come lavoro?
                      lo stesso lavoro che faresti per sostituirli con quelli a sfere

Comment

• Font Size
                        Le sedi non le ho mai rimosse. Come procedi? E se sono messe per interferenza?

Comment

• Font Size
                          Io quando ho dovuto smontare la forca per raddrizzare le piastra stortata in un botto, avevo comperato anche i cuscinetti a rulli e le relative sedi, che in effetti sono fissate per interferenza
                          Non riuscendo ad estrarle, ho lasciato perdere

Comment

• Font Size
                            ...il prezzo ? quello..anche qualcosa di pi?.....ma non cosa semplice togliere gli originali e montar?e questi...c'? chi batte il martello su un lungo perno..chi scalda il canotto....io so solo che c'? chi ci ha buttato il telaio per cambiarli......

Comment

• Font Size
                              se sostituisci le coppie con altre a sfere puoi evitare di cambiare le sedi, ma se devi mettere quelli a rulli chiaramente la superficie di contatto ? diversa, per forza di cose va cambiata in blocco.
                              Le sedi sono inserite ad interferenza, devi procurarti una bussola del diametro interno del canotto e scaldarlo leggermente all'esterno, la prima sede devi toglierla con un utensile tipo uno scalpello, altrimenti io uso un estrattore a tre come questo

ma con gli uncini verso l'esterno

Comment

• Font Size
                                ...i metalli scaldati..modificano le loro propriet?......se non lo scaldi rischi di deformare il canotto.....

..lo porti alla suzuki...c'hanno l'estrrattore preciso..per quel canotto....ed il gioco ? fatto.....

...io quando l'ho cambiati...ho contestualmente cambiato anche le piastre......e non so dirti se i benefici...sono da attribuire tutti ai cuscinetti.....
                                ...ho letto che c'? chi parla di effetto placebo per le piastre....ma non sono molto d'accordo....secondo me la piastra inferiore pi? alta irrigidisce l'avantreno.....

Comment

X
                                Working...
                                X