Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piastre di sterzo: come quando e xk??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

piastre di sterzo: come quando e xk??

salve a tutti....in breve...che senso ha cambiare le piastre di sterzo pur mantenendo le forcelle originali?che vantaggi si hanno?quali i pro e quali i contro?che sensazioni si avvertono alla guida?

• Font Size
    Mettendone per esempio di più spesse/grosse (magari lavorate dal pieno, esteticamente belle) aumenti la rigidità del complesso forcella/piastre, a vantaggio della precisione di guida e della stabilità sul veloce. Ovviamente ci sono moto nate già talmente bene sulle quali i vantaggi sono meno tangibili rispetto ad altre. Il contro normalmente è il costo.

Comment

• Font Size
      i benefici dovrebbero essere quelli citati da matte70

sulla mia quando le montai sinceramente non notai nulla , ma c'è anche da dire che io non sia la persona piu sensibile al mondo per queste cose
      nel mio caso le presi solo per estetica
      Last edited by linuc; 11-08-08, 19:54.

Comment

• Font Size
        onestamente i benefici sono davvero pochi, diciamo estetici

Comment

• Font Size
          Originally posted by matte70 View Post
          Mettendone per esempio di più spesse/grosse (magari lavorate dal pieno, esteticamente belle) aumenti la rigidità del complesso forcella/piastre, a vantaggio della precisione di guida e della stabilità sul veloce. Ovviamente ci sono moto nate già talmente bene sulle quali i vantaggi sono meno tangibili rispetto ad altre. Il contro normalmente è il costo.
          Il bello delle piastre è comprare quelle con offset regolabile...almeno fai qualche esperimento sulle quote...

...e a quel punto oltre ai vantaggi in termini di precisione e rigidità, ottieni una moto dalle reazioni a volte mooolto diverse...
          Last edited by gabelbrucken; 12-08-08, 06:10.

Comment

• Font Size
            La differenza si sente se hai la piega veloce. l'avantreno guadagna qualcosa in precisione e stabilità e aumenta il feeling con i semimanubri.

Le moto Jap beneficiano molto di più delle italiane, che di solito hanno più attenzione a questo particolare, ma la differenza è avvertibile per un pilota di medio-buone capacità.

Comment

• Font Size
              evovo si pensato di prenderle...ma nn pensavo con ofset regolabile...ho già talmente tante cose da regolare sulla mia moto...mi ci manca solo averne anche altre...no no..

Comment

• Font Size
                Originally posted by armadillosiberiano View Post
                evovo si pensato di prenderle...ma nn pensavo con ofset regolabile...ho gi? talmente tante cose da regolare sulla mia moto...mi ci manca solo averne anche altre...no no..
                la differenza di prezzo non ? sostanziale...
                Mr.Molla dice che le PDS sono la ciliegina sulla torta sullo Zx10r '04...
                nonch? l'unica cosa a dare la superiorit? dell'insieme telaistico ad una Duca rispetto ad una jap...non certo il telaio...

Comment

• Font Size
                  L'attributo di avantreno "granitico", che si sono guadagnate nel tempo le Ducati, è da imputarsi principalmente alle piastre di sterzo di buona qualità.

Comment

• Font Size
                    ...se ci metti anche i cuscinetti conici a rulli..senti il perno della ruota anteriore tra le mani!

Io le ho montate "FlyHammer" ottima qualità e ottimo prezzo insieme ai cuscinetti di sterzo e la differenza si è sentita e non sono un pilota!

Comment

• Font Size
                      Dove li trovi i cuscinetti conici?

Comment

• Font Size
                        personalmente cambierei le piastre per (in ordine di importanza)

1. montare forche diverse
                        2. solo la superiore, perchè fa figo
                        3. avere la possibilità di modificare le geometrie

la rigidità credo sia l'ultimo dei problemi.

Comment

• Font Size
                          Andrea ti garantisco che si sente la differenza!

I cuscinetti conici a rulli li prendi in una motoricambi e ti chiedono circa 20 euro l'uno...se trovi lo smercio skf te la cavi con 7 o 8 euro l'uno.

Comment

• Font Size
                            Hai una foto?

Cioè, io posso montare una piastra di sterzo munita di cuscinetti conici a rulli che siano compatibili con il mio GSX-R 1000 K7?

Il punto è: come faccio a capire quale tipo di cuscinetto è idoneo per la piastra e la sede nel telaio della moto?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Hai una foto?

Cio?, io posso montare una piastra di sterzo munita di cuscinetti conici a rulli che siano compatibili con il mio GSX-R 1000 K7?

Il punto ?: come faccio a capire quale tipo di cuscinetto ? idoneo per la piastra e la sede nel telaio della moto?
                              scardino a milano li ha a catalogo per tutte le moto, solo che te li vende a peso d'oro ... per la mia voleva 70? la coppia

per fare le cose fatte bene dovresti sapere le dimensioni dei tuoi originale e da un rivenditore skf, nsk o similari ti fai dare l'equivalente conico a rulli

Comment

X
                              Working...
                              X