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Svantaggi Vs estetica

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    #1

    Svantaggi Vs estetica

    spesso mi capita di vedere realizzazioni molto belle a livello estetico ma dubbie dal punto di vista funzionale... oquanto meno... molto molto diverse rispetto all'originale..

    vi faccio un esempio... qui sul k7 si ? passati da due scarichi grandi a un piccolo tromboncino singolo...

    cosa potrebbe comportare una variazione simile?

    Last edited by wrc; 11-08-08, 08:05.

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    #2
    se è omologato penso niente... sul libretto non ce scritto quanti scarichi hai ..ne dove son posizionati.... quindi saresti in regola!!

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      #3
      no ragazzi...io non parlo a livello di legge...ma a livello tecnico e prestazionale...

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        #4
        Benchè abbia il DB killer e quindi rispetti le direttive per le emissioni sonore, non è omologato perchè è stato rimosso il catalizzatore.

        E levando il catalizzatore hai indubbiamente un immenso guadagno in termini di riduzione del peso (in questo caso ben 10 Kg!!!) e prestazionale, senza il classico buco a medi regimi necessario per passare i test di omologazione Euro3.

        In certi casi però è possibile che le prestazioni siano addirittura inferiori a quelle precedenti in configurazione stock. In linea di massima ti posso consigliare i Leovince, tra i pochi veramente ben studiati e che garantiscono qualche Cv in più ANCHE con il Db Killer inserito.
        Last edited by Ultrone; 11-08-08, 11:06.

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          #5
          Sicuramente un grosso vantaggio in termini di peso....

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            #6
            sbaglio o alla fine per un 4 in linea la soluzione 4 in 1 è la migliore?

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              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              sbaglio o alla fine per un 4 in linea la soluzione 4 in 1 ? la migliore?
              Gratta gratta si!

              Considera come anche in Superbike, dove sono le prestazioni e non l'estetica ad essere importanti, uno dei due scarichi sia finto per necessit? di regolamento e sia solo uno a funzionare (R1 e GSX).

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                #8
                [QUOTE=wrc;4566830]spesso mi capita di vedere realizzazioni molto belle a livello estetico ma dubbie dal punto di vista funzionale... oquanto meno... molto molto diverse rispetto all'originale..

                vi faccio un esempio... qui sul k7 si ? passati da due scarichi grandi a un piccolo tromboncino singolo...

                cosa potrebbe comportare una variazione simile?

                Sicuro sicuro che quello sia il 1000???
                Secondo me ? un 600/750...
                Cmq...
                meno volume occupa l'impianto, meno prestazioni GLOBALI hai...per? puoi ottenere un miglioramento dove ti serve...
                Nelle gare di Drag Racing si usano scarichi PIETOSI ai bassi, perch? tanto si parte con il motore a pieni giri con tanto di frizione pneumatica...
                ma su strada IMHO , uno scarichetto cos? ? solo CRAP.

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                  #9
                  Quello in foto è il 1000 K7. Lo riconosci dalla colorazione, dal serbatoio, dai fianchetti sotto di questo e dal codone!

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                    #10
                    lo scarico lungo dovrebbe migliorare medi il corto gli alti....ma con ste centraline e mappe moderne non sò se vale lo stesso

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                      #11
                      Levando gli scaldaBBagno oriGGinali e montando il singolo Leovince, a parte i 10 Kg in meno di peso, ho avuto un incremento corposo e notevole a tutti i regimi, ma in special modo a medi!

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                        #12
                        un 4 in 1 ben fatto, intendo con i tubi dei collettori della stessa identica lunghezza e con un raggruppamento serio ? sicuramente la soluzione migliore, ma uno scarico troppo corto necessita di un compensatore, infatti nemmeno intervenendo sulla centralina si pu? ovviare nel migliore dei modi al calo di rendimento del motore perch? sono gli incroci delle valvole ad essere infungibili con la nuova configurazione che non consente il corretto lavaggio della camera di scoppio

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                          #13
                          io piu' che ai cv penserei al peso e li il guadagno c'e'... poi uno o due cv di differenza su 160+ non credo siano la fien del mondo no?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bananarama View Post
                            io piu' che ai cv penserei al peso e li il guadagno c'e'... poi uno o due cv di differenza su 160+ non credo siano la fien del mondo no?
                            la maggior parte delle volte non sono i cavalli ad essere importanti ma l'erogazione

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Gratta gratta si!

                              Considera come anche in Superbike, dove sono le prestazioni e non l'estetica ad essere importanti, uno dei due scarichi sia finto per necessit? di regolamento e sia solo uno a funzionare (R1 e GSX).
                              Maddai? Non si finisce mai di imparare, non sapevo che un terminale ? finto e c'? solo per motivi di regolamento

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