Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aggiornamento carta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Bemat View Post
    ma credo che lo scopo finale sia poter montare le gomme /55 non modificare chissach?.. CREDO!
    ...e perch? uno lo vuole montare? per accrescere la maneggevolezza ,senza rinunciare alla superficie d'appoggio no? Quindi si spessora e via...
    Ripeto, nn sono un tecnico, ma credo che la sostanza sia questa...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      ...e perch? uno lo vuole montare? per accrescere la maneggevolezza ,senza rinunciare alla superficie d'appoggio no? Quindi si spessora e via...
      Ripeto, nn sono un tecnico, ma credo che la sostanza sia questa...
      Cambia il profilo della gomma. Il /55 ha pi? superficie di appoggio laterale, meno nella parte centrale.
      In pratica a parit? di gomma, un /55 ? pi? "appuntito" di un /50.
      Ci? determina, come dici tu, maggior facilit? nello scendere in piega e nei cambi di direzione, ma anche minor stabilit? in rettilineo.
      Che poi ? la scusa con cui i costruttori finora non hanno omologato questa misura.
      Personalmente posso solo dirti che la differenza si sente,magari non a ritmi stradali, ma girando in pista apri davvero prima il gas.
      IMHO,ovviamente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by facssss View Post
        Cambia il profilo della gomma. Il /55 ha pi? superficie di appoggio laterale, meno nella parte centrale.
        In pratica a parit? di gomma, un /55 ? pi? "appuntito" di un /50.
        Ci? determina, come dici tu, maggior facilit? nello scendere in piega e nei cambi di direzione, ma anche minor stabilit? in rettilineo.
        Che poi ? la scusa con cui i costruttori finora non hanno omologato questa misura.
        Personalmente posso solo dirti che la differenza si sente,magari non a ritmi stradali, ma girando in pista apri davvero prima il gas.
        IMHO,ovviamente
        Adesso ho capito...ti ringrzio di brutto...son contento di aver imparato una cosa nuova...giusto...potevo anche arrivarci...il profilo...non solo l'altezza...

        E passando da 200/50 a 190/50...?
        In Francia lo fanno tutti o quasi sullo Zx12r...In teoria da quel che dici tu, dovrei avere la moto pi? BASSA, quindi meno maneggevole...Ma non penso che i francesi siano tutti lesionati...il profilo come diventa?Parliamo di un cerchio da 6"

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Adesso ho capito...ti ringrzio di brutto...son contento di aver imparato una cosa nuova...giusto...potevo anche arrivarci...il profilo...non solo l'altezza...

          E passando da 200/50 a 190/50...?
          In Francia lo fanno tutti o quasi sullo Zx12r...In teoria da quel che dici tu, dovrei avere la moto pi? BASSA, quindi meno maneggevole...Ma non penso che i francesi siano tutti lesionati...il profilo come diventa?Parliamo di un cerchio da 6"
          non tratto le misure da superdotato di cui parli tu
          cazzate a parte, penso che la maggior maneggevoleza sia data non tanto dalla variazione di altezza,quanto dalla minore superficie di appoggio.
          Attendo pareri pi? autorevoli

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by facssss View Post
            non tratto le misure da superdotato di cui parli tu
            cazzate a parte, penso che la maggior maneggevoleza sia data non tanto dalla variazione di altezza,quanto dalla minore superficie di appoggio.
            Attendo pareri pi? autorevoli
            uhm...certo anche perch? l'altezza ? minore...si passa da un teorico 100 a 95...
            Chiss? se incide anche il minor peso della gomma...
            purtroppo lo Zx12r ? nato con 'sta cakkio di misura...
            Vabb? correr? i miei rischi...

            Gi? che ne parliamo...visto che ho un parafango al posteriore....Se il mio 200/50 non tocca...non dovrebbe toccare nemmeno il 190/55...
            Io intanto ho messo su il 190/50...

            Comment


            • Font Size
              #21
              gi? che sei fuori misura potevi provare il /55

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by chef View Post
                gi? che sei fuori misura potevi provare il /55
                Hai ragione ma mi era venuto il dubbio del parafango...Non avevo voglia di spessorarlo...Cmq non ? escluso che lo provi...tanto qui sul forum son TUTTIPAZZI PER IL QUALIFIER RR...
                Lo vendo a 100 euro con 500 km sopra e via di gusto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by facssss View Post
                  Cambia il profilo della gomma. Il /55 ha pi? superficie di appoggio laterale, meno nella parte centrale.
                  In pratica a parit? di gomma, un /55 ? pi? "appuntito" di un /50.
                  Ci? determina, come dici tu, maggior facilit? nello scendere in piega e nei cambi di direzione, ma anche minor stabilit? in rettilineo.
                  Che poi ? la scusa con cui i costruttori finora non hanno omologato questa misura.
                  Personalmente posso solo dirti che la differenza si sente,magari non a ritmi stradali, ma girando in pista apri davvero prima il gas.
                  IMHO,ovviamente
                  Arrivo tardi ... quoto il facssss

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by facssss View Post
                    Cambia il profilo della gomma. Il /55 ha pi? superficie di appoggio laterale, meno nella parte centrale.
                    In pratica a parit? di gomma, un /55 ? pi? "appuntito" di un /50.
                    Ci? determina, come dici tu, maggior facilit? nello scendere in piega e nei cambi di direzione, ma anche minor stabilit? in rettilineo.
                    Che poi ? la scusa con cui i costruttori finora non hanno omologato questa misura.
                    Personalmente posso solo dirti che la differenza si sente,magari non a ritmi stradali, ma girando in pista apri davvero prima il gas.
                    IMHO,ovviamente
                    chiaro e conciso.... la superficie d'appoggio del /55 ? mooolto superiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Hai ragione ma mi era venuto il dubbio del parafango...Non avevo voglia di spessorarlo...Cmq non ? escluso che lo provi...tanto qui sul forum son TUTTIPAZZI PER IL QUALIFIER RR...
                      Lo vendo a 100 euro con 500 km sopra e via di gusto.
                      Che gomme spettacolari...................................

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X