Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aggiornamento carta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aggiornamento carta

    vorrei informazioni come possibile aggiornare carta circolazione r1 per il barra ruota posteriore da /50 a /55 grazie

  • Font Size
    #2
    semplice: NON ? possibile!! Yamaha non rilascia il nulla osta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho sentito delle voci però non sò fino a che punto veritiere che se trovi un ingegnere che ti scriva una relazione dove attesta la possibilità di modifica perchè non altera in maniera significativa le caratterstiche e la sicurezza del veicolo ,si potrebbe fare.....ah...il tutto sotto la sua responsabilità......quello che ti ha risposto chef è vero,ci ho già provato qualche anno fà per la fzr600 scrivendo sia a belgarda che in giappone,hanno fatto il gioco dello scarica barile.......belgarda senti in giappone e in giappone senti in belgarda.......se invece di far festicciole di marca cominciassereo davvero a fare reale assistenza post vendita.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giannich View Post
        vorrei informazioni come possibile aggiornare carta circolazione r1 per il barra ruota posteriore da /50 a /55 grazie
        Ti costa meno(in perdita di tempo) comprarti un mono con interasse regolabile...non ci credo che si senta la differenza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 5valvole View Post
          Ho sentito delle voci per? non s? fino a che punto veritiere che se trovi un ingegnere che ti scriva una relazione dove attesta la possibilit? di modifica perch? non altera in maniera significativa le caratterstiche e la sicurezza del veicolo ,si potrebbe fare.....ah...il tutto sotto la sua responsabilit?......quello che ti ha risposto chef ? vero,ci ho gi? provato qualche anno f? per la fzr600 scrivendo sia a belgarda che in giappone,hanno fatto il gioco dello scarica barile.......belgarda senti in giappone e in giappone senti in belgarda.......se invece di far festicciole di marca cominciassereo davvero a fare reale assistenza post vendita.
          Carta canta, funziona cos?:
          1: fai la tua bella richiesta scritta all'ufficio nulla osta della yahama italia;
          2: loro ti DEVONO rispondere, se non lo fanno ? come se la risposta fosse positiva, comunque loro ti risponderanno che non ? possibile.
          3:bisogna valutare la loro risposta, ovvero se la motivazione ? precisa e si denota un'incompatibilit? tecnica sei fregato, se invece la risposta loro non include presise motivazioni al rigetto c'? una possibilit?;
          4:vai da un ingegnere meccanico iscritto all'albo, ti fai fare una documentazione tecnica dove si capisca che il cambiamento non comporter? differenze in termini di sicurezza ed altro alla moto;
          5: PER LEGGE alla MTCT della tua zona devono omologare la nuova gomma, PURCHE' dalla risposta negativa della yama non si evinca un reale motivo ostativo alla omologazione.

          il problema tuo per? ? che aumentando l'altezza della gomma aumenta di conseguenza il rotolamento, quindi si falsa la velocit? indicata dal tachimetro e la vel. max raggiungibile, quindi la vedo dura che un ing. si prenda la responsabilit? di farti il nulla-osta, diverso sarebbe stato per una macchina dove magari passi dal cerchio 16 con gomma 40 al cerchio 17 con gomma 35, ovvero dove non si va ad intaccare il rotolamento

          Comment


          • Font Size
            #6
            se ti fermano fai prima a dire che l'ha dimenticata a casa.. 36€ di multa e l'obbligo di farla visionare entro una settimana in una sede di vvuu cc o ps, così eviti 370€ + ritiro della carta dicircolazione...
            il problema è se malauguratamente fai un incidente....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by asso View Post
              Carta canta, funziona cos?:
              1: fai la tua bella richiesta scritta all'ufficio nulla osta della yahama italia;
              2: loro ti DEVONO rispondere, se non lo fanno ? come se la risposta fosse positiva, comunque loro ti risponderanno che non ? possibile.
              3:bisogna valutare la loro risposta, ovvero se la motivazione ? precisa e si denota un'incompatibilit? tecnica sei fregato, se invece la risposta loro non include presise motivazioni al rigetto c'? una possibilit?;
              4:vai da un ingegnere meccanico iscritto all'albo, ti fai fare una documentazione tecnica dove si capisca che il cambiamento non comporter? differenze in termini di sicurezza ed altro alla moto;
              5: PER LEGGE alla MTCT della tua zona devono omologare la nuova gomma, PURCHE' dalla risposta negativa della yama non si evinca un reale motivo ostativo alla omologazione.

              il problema tuo per? ? che aumentando l'altezza della gomma aumenta di conseguenza il rotolamento, quindi si falsa la velocit? indicata dal tachimetro e la vel. max raggiungibile, quindi la vedo dura che un ing. si prenda la responsabilit? di farti il nulla-osta, diverso sarebbe stato per una macchina dove magari passi dal cerchio 16 con gomma 40 al cerchio 17 con gomma 35, ovvero dove non si va ad intaccare il rotolamento
              e se uno monta lo Speedohealer che garantisce valori di tachimetro ancor pi? realistici rispetto anche ai valori stock?
              E se uno monta un mono ad interasse variabile?
              L'ing. dovrebbe tenerne conto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                e se uno monta lo Speedohealer che garantisce valori di tachimetro ancor pi? realistici rispetto anche ai valori stock?
                E se uno monta un mono ad interasse variabile?
                L'ing. dovrebbe tenerne conto!
                Potrebbe tenerne conto se lo Speed fosse omologato ( e non lo ?) , ma con la velocit? max come la mettiamo? Inoltre non devo dirti io che la sostituzione delle sospensioni NON ? ammissibile se non con un modello omologato!!!
                non credo che le ohlins o similari lo siano per uso stradale....
                purtroppo in italia funziona cos?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by asso View Post
                  Potrebbe tenerne conto se lo Speed fosse omologato ( e non lo ?) , ma con la velocit? max come la mettiamo? Inoltre non devo dirti io che la sostituzione delle sospensioni NON ? ammissibile se non con un modello omologato!!!
                  non credo che le ohlins o similari lo siano per uso stradale....
                  purtroppo in italia funziona cos?
                  porc, che burdell...
                  mi piacerebbe far veder ad uno sbirro come tiene bene al surriscaldamento un mono di serie...e uno aftermarket...
                  Cmq i mono dovrebbero almeno essere TUV-proof...
                  E...se allora uno monta un navigatore satellitare con GPS? non ne esistono che indichino la velocit? del veicolo? parlo da profano...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo non ? certo colpa delle FdO se la legge ? quella, comunque l'omologazione TUV se fa testo in Germania non viene presa in considerazione in italia, dove l'importante sono i riferimenti OE o alternativi...per tutto il resto tipo gps e altro lascia stare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ti costa meno(in perdita di tempo) comprarti un mono con interasse regolabile...non ci credo che si senta la differenza...
                      allora ci puoi anche mettere uno spessore e costa ancora meno....ma di sicuro non ? la stessa cosa...
                      le gomme buone sono /55...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by chef View Post
                        allora ci puoi anche mettere uno spessore e costa ancora meno....ma di sicuro non ? la stessa cosa...
                        le gomme buone sono /55...
                        che vuol dire buone?un Qualifier RR ? buono col barra 50 E col barra /55...
                        se poi parli di coperture da pista...vabb?, in pista non ci sono le FDO...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ti costa meno(in perdita di tempo) comprarti un mono con interasse regolabile...non ci credo che si senta la differenza...
                          caspita se si sente la differenza...prova e poi mi dirai
                          sono due gomme talmente diverse...

                          forse ? l'unica cosa buona che ha il nuovo zx10r

                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ti costa meno(in perdita di tempo) comprarti un mono con interasse regolabile...non ci credo che si senta la differenza...
                            ma credo che lo scopo finale sia poter montare le gomme /55 non modificare chissach?.. CREDO!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andy_s View Post
                              caspita se si sente la differenza...prova e poi mi dirai
                              sono due gomme talmente diverse...

                              forse ? l'unica cosa buona che ha il nuovo zx10r

                              ciao
                              Veramente il /55 l'aveva anche il '06-'07...
                              Scusa, ragionando, la differenza ? solo data dall'altezza in pi? che sveltisce il retrtreno...per giunta allungando il rapporto di trasmissione...
                              L'altezza la compensi con uno spessore e stop...non vedo il problema...
                              Se poi mi dici che ,che so, le tue gomme preferite NON le fanno col /50, quello ? un altro paio di maniche...ma se mi prendi la stessa gomme nelle due misure di spalla, non riesco a capire dove possa essere la superiorit? di una gomma rispetto all'altra...se NON nell'accresciuta maneggevolezza del /55...dovuta all'altezza appunto...di certo non a chiss? quale misteriosa tecnolog?a applicata al /55...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X