Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liquido dei freni: rovina le gomme?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Liquido dei freni: rovina le gomme?

    Ciao ragazzi, nella mia vita gi? piena di sfighe se n'? aggiunta un'altra...
    Vado a cambiare le gomme, al momento di pompare sul freno posteriore, puf puf puf, sbam, fondo corsa e olio dei freni su cerchio in alluminio forgiato e gomma...
    Abbiamo lavato il possibile, poi son tornato a casa in autostrada e fortunatamente con la rotazione del cerchio il liquido ha fatto solo dei minirivoli trasversali...giunto in officia del meccanico abbiamo lavato tutto...ma mi pare di vedere ancora le strisce trasversali...anche sul cerchio(che per? era sporco di base e magari il liquido dei freni ha lasciato il segno nello sporco...)
    La gomma pu? assorbire 'sto liquido?
    e se l'assorbe?

  • Font Size
    #2
    che io sappia l'olio freni ? corrosivo solo se passa tempo e non viene lavato, dovresti lavare la gomma con acqua e sapone e viene via

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by asso View Post
      che io sappia l'olio freni ? corrosivo solo se passa tempo e non viene lavato, dovresti lavare la gomma con acqua e sapone e viene via
      ah ok...io temevo che potesse che so, legarsi molecolarmente alla gomma o roba simile...deteriorandola o roba simile...? stato lavato con pincher,wd40, acqua sapone, chante clair circa 40 minuti dopo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        ah ok...io temevo che potesse che so, legarsi molecolarmente alla gomma o roba simile...deteriorandola o roba simile...? stato lavato con pincher,wd40, acqua sapone, chante clair circa 40 minuti dopo...
        mm non credo, onestamente anche a me ? capitato qualche volta di far colare il liquido freni sulla gomma ma una volta lavata la gomma non ha dato mai problemi, ed ormai l'ho cambiata quindi usura regolare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ah ok...io temevo che potesse che so, legarsi molecolarmente alla gomma o roba simile...deteriorandola o roba simile...? stato lavato con pincher,wd40, acqua sapone, chante clair circa 40 minuti dopo...


          ecco se c'? una cosa che non avrei usato sulla gomma ? proprio il wd40...sapone di marsiglia e acqua e passa la paura


          ma per curiosit?... come caspita ha fatto a uscire?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vfr'89 View Post
            ecco se c'? una cosa che non avrei usato sulla gomma ? proprio il wd40...sapone di marsiglia e acqua e passa la paura


            ma per curiosit?... come caspita ha fatto a uscire?
            non penso abbia usato il wd40 sulla gomma... semmai sul cerchio

            Comment


            • Font Size
              #7
              se ti consola io la gomma l'ho lavata con diluente al nitro quando quel maledetto filtro olio ha deciso di sputarmi fuori l'olio ma non ho avuto nessun problema

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by libero View Post
                se ti consola io la gomma l'ho lavata con diluente al nitro quando quel maledetto filtro olio ha deciso di sputarmi fuori l'olio ma non ho avuto nessun problema
                beh s? , mi consola!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  non penso abbia usato il wd40 sulla gomma... semmai sul cerchio
                  E' SATTO!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    ecco se c'? una cosa che non avrei usato sulla gomma ? proprio il wd40...sapone di marsiglia e acqua e passa la paura


                    ma per curiosit?... come caspita ha fatto a uscire?
                    Credo siano saltate le guarnizioni...ormai hanno 7 anni...
                    ? successo mentre pompavo sul freno posteriore dopo che mi hanno montato la gomma posteriore(dal gommista)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Credo siano saltate le guarnizioni...ormai hanno 7 anni...
                      ? successo mentre pompavo sul freno posteriore dopo che mi hanno montato la gomma posteriore(dal gommista)
                      ellamiseria che sfiga Gabel

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in ogni caso vai tranquillo.
                        Neanche se ce lo lasci na settimana ti fa danni,.
                        Se lo hai lavato via dopo 40 minuti non è successo assolutamente GGGniente!
                        P.s. OT: gli angel eye(o come cacchio si chiamano) da chi li hai presi?
                        Difficli da montare?
                        Last edited by facssss; 08-08-08, 09:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Montaggio?













                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Liquido freni basta na secchiata d'acqua prima possibile e nn rovina pi? nulla, poi puoi pulire di fino con calma, ma quello ? l'importante visto che poi hai pulito bene nn penso sia successo nulla

                            ...per gli angel eye ci stavo pensando pure io, i tuoi stanno un gran bene Gabel
                            ....cmnq, visto che ho le frecce al posto delle posizione, mi sto studiando una cosetta interessante.....solo l'aprire il faro che ? sigillato mi rompe un pochetto l'idillio dell'elucubrazione mentale
                            Last edited by @Anubi@; 08-08-08, 10:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'unica cosa che danneggia in poco tempo le gomme è la benza.. ovvio.. se ci finisce su una spruzzata e pulisci nessun problema.. ma a me è capitato di trovare la moto sopra una pozza di benza (il tubo del serba si era staccato).. e sfortunatamente la gomma anteriore era appoggiata a terra..

                              si è formato un bozzo assurdo.. gomma da buttare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X