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Regolazione sospensioni!!

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    #1

    Regolazione sospensioni!!

    Ciao a tutti.. possiedo un cbr rr 600 del 2004
    la moto ? tutta originale a parte il terminale,filtro e tubi freni.
    io sono alto 1.76 e peso 85kg da nudo...

    Parlando con molti amici pistaioli mi hanno consigliato di impuntare la moto in avanti...
    Ho anche montato le metzeller recetek k3 ed effettivamente non riesco proprio a finirle d'avanti mentre dietro si!!

    Ho preso il manuale di istruzioni ed ho guardato un po cosa potevo toccare...

    nella piastra dello sterzo ho due regolazioni, una per le molle da regolare con una chiave del 14. questa era nella posizione originale in cui si vedevano 4 righe, io l'ho portata a 2 righe... poi sopra ad essa c'? una piccola vite in cui poter regolare in soft o hard. anche questa vite era nella posizione origianle, ho provata a portarla tutta sull'hard e mi ha fatto 2 giri e mezzo. l'ho riportata nella posizione originale e poi portata verso l'hard con 1 giro e mezzo.

    Poi sotto, infondo agli steli vicino alle pinze ho un'altra vite per il settaggio. dalla pizione originale verso l'hard aveva 2 giri, io gle ne ho dati solo 1.

    del mono dietro non ho toccato nulla...

    dite che ho esagerato con le regolazioni??? ho sbagliato qualcosa??? consigliate di toccare anche il mono dietro?? se si come??


    PS: io uso la moto solo in strada...tranne settimana prox che far? per la prima volta una scappatella in pista...ma essendo la prima volta in pista non mi servono delle grandi regolazioni...


    ora tocca a voi aiutarmi :-)

    grazie

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    #2
    x me hai fatto un mega casino!!!!!!!!!
    innanzi tutto non ascoltare tutte le stronzate che ti raccontano, poi e' abbastanza normale che davanti non riesci a finire la gomma e dietro si...................nemmeno io ci riesco e non vado proprio piano.
    x le regolazioni poi si va a click e non a giri completi, es. ho chiuso di 2 click.
    il mio consiglio e' di riportare la moto alla configurazione originale leggendoti il libretto delle istruzioni, poi si fa una regolazione x volta e si prova la moto vedendo se sta migliorando o peggiorando...........se ora ad esempio vai a provare la tua moto non saprai mai cosa te l'ha fatta migliorare o peggiorare.

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      #3
      il problema è che le mie viti non hanno i click...girano normali..ma non hanno click!!

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        #4
        Vuoi arrivare in fondo alla gomma all'anteriore?
        Molla quei freni ed entra più forte in curva !!!

        Il posteriore lavora da centro curva in avanti, e lì è relativamente facile, complice i profili e la maggior sezione, arrivare fino in fondo alla spalla della gomma; l'anteriore invece lavora dall'inserimento fino alla corda, e per far lavorare la spalla non c'è altra via che entrare veloci, fludi e scorrevoli.

        Se ci riesce gente con quel bidone di CBR1100XX (e vi assicuro che il proprietario non è questo gran pilotone, anzi... ); ci può riuscire chiunque altro su quella spada CBR600RR, no?
        Basta crederci



        Per la regolazione delle sospensioni... le Honda hanno i registri senza i "click", ma il concetto è lo stesso: prova fare i conti a quarti di giro, se proprio vuoi ma almeno finchè non scendi sotto i 2:15 al Mugello non toccare nulla, che la ciclistica di serie strabasta e straavanza per andare il doppio di quanto potrebbe andare un amatore normale come noi
        Last edited by Dr. Ergal; 07-08-08, 11:52.

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          #5
          ma tra il settaggio originale e quello che ho attualmente io... quali pro e contro ci sono su strada e quali su pista?

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            #6
            Per me hai fatto bene a Precaricare 2 Tacche ... visto che pesi 85kg ...
            NON bastano neanche ... ma oltre combini altri casini alla guidabilit? ...

            Poi hai fatto bene a chiudere ad 1 Giro l'Estensione ... perch? di serie ? Troppo Libera ... e con 35? diventa Inesistente ... ora la Moto sar? decisamente pi? Stabile ... e anche qui bisognerebbe chiudere di pi? ma poi diventa troppo legnosa ... se NON ricordo male cmq anche a 0,5 giri ? possibile ... ma NON farlo adesso ...

            Per la Compressione sempre 1 Giro ? forse troppo per la Strada ... diventa secca sulle Asperit? ... ma per la Pista potresti anche scendere sempre a 0,5 ... sempre NON subito ...

            Che Dire !!! In generale i consigli degli altri sarebbero buoni ... ma qui hai avuto la fortuna del Principiante ... ed hai azzecato tutto ... ora NON esagerare perch? ? stato solo Kulo

            Per il Mono NON Impazzire ... prova a fare 1click di Precarico ... sicuro per la Pista ? meglio ... in Strada decidi te ... ma 2 sono troppi ...

            Raga ... cmq ... i settaggi di serie sono per i Bambini dell'Asilo ... ok dipende dalla Moto e ok meglio quelli che fare Kasini ... ma Precaricare qualcosa se si ? Pesanti ... chiudere l'Estensione forka sempre troppo Libera ... sono cose Normali ... la Moto ha le Stesse regolazioni a Palermo, a Milano e a Berlino ... ma la temperatura atmosferica ? differente ed incide parecchio sul funzionamento dell'Idraulica ... in particolare Forka ...
            Queste sono cose sempre da tener presenti ...

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              #7
              il mono era in posizione 3 standard... l'ho alzato di uno..portandolo a 2...

              credo e spero che ora abbiamo trovato un setting corretto....

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