Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki gsx-r 750 K7-Honda CBR 954

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Suzuki gsx-r 750 K7-Honda CBR 954

Ragazzi ho letto su una rivista che la nuova o anke la K7 750 riescono facilmente star d' avanti alla mitica Fireblade del' 03....
    Ho un amico che vorrebbe comprare la Fireblade e mi sta mettendo il virus anke a me
    Ma ? vero che grazie alla technologia, eletronica ecc. la nuova 750 di casa Suzuki surclassa la mitica 954 di casa Honda del 2003 (che sono dopo tutto 5 anni....), capisco forse l'agilita.... ma sul dritto Ma quanti cv ha la nuova 750? 125 vero? La CBR ne aveva 148 vero? xcui non ce da gredersi tanto....o sbaglio?
    La rivista che il resoconto della suzuki gsx-r K7/8 ? la krocca Motorrad Magazin!

• Font Size
    non credo sia poi così fantasiosa la cosa, credo che una 750 se la giochi pure quasi alla pari con r1 del 2003...insomma gli anni passano utilmente a quanto pare

Comment

• Font Size
      ma dai nn diciamo boiate.... almeno secondo.. me

Comment

• Font Size
        Originally posted by gonikus View Post
        Ragazzi ho letto su una rivista che la nuova o anke la K7 750 riescono facilmente star d' avanti alla mitica Fireblade del' 03....
        Ho un amico che vorrebbe comprare la Fireblade e mi sta mettendo il virus anke a me
        Ma ? vero che grazie alla technologia, eletronica ecc. la nuova 750 di casa Suzuki surclassa la mitica 954 di casa Honda del 2003 (che sono dopo tutto 5 anni....), capisco forse l'agilita.... ma sul dritto Ma quanti cv ha la nuova 750? 125 vero? La CBR ne aveva 148 vero? xcui non ce da gredersi tanto....o sbaglio?
        La rivista che il resoconto della suzuki gsx-r K7/8 ? la krocca Motorrad Magazin!
        I dati che riportano le riviste non sempre sono paragonabili se effettuati in situazioni diverse con banchi prova diversi ecc ecc. - che alcune riviste riportano per la GSXR 750 circa 126 CV misurati alla ruota, mentre per il CBR siamo circa sui 128/130 sempre alla ruota .
        Il 750 ? sostanzialmente di qualche chilo pi? leggera del 954 ma l'Honda ha dalla sua la maggiore cilindrarta e quindi dei regini medio bassi pi? sostanziosi.
        Ipoteticamente una sfida tra le due moto guidate da piloti professionisti forse uscirebbe vincitrice la Suzuki per una cilistica pi? leggera e bilanciata e con pochi CV di differenza rispetto all'Honda.
        Su strada siamo quasi agli stessi livelli - la 954 ? piu sfruttabile, cio? per fare strada o per tenere la scia di altre moto non si ricorre all'uso intenso del cambio stile 125 - mentre con la 750, a parit? di ritmo, si viaggia mediamente con una marcia in meno rispetto alla 954 proprio per tenere il motore al regime ideale in modo da permetterti di "fare strada" ad ogni apertura del gas.
        Tutto il resto sta alle preferenze soggettive, entranbi sono ottime moto, una predilige l'agilit? l'altra la corposit? .
        Per essere sinceri molti amatori delle pistate preferiscono ancora la versione 928 dell'Honda pernch?, anche se meno potente, ? molto pi? equilibrata e sincera rispetto alla 954, che se spremuta in pista risulta essere molto pi? nervosa.

Comment

• Font Size
          magari se si parla di sparate in autostrada la Cbr può avere qualche speranza, se si parla di pista è sicuramente superiore il suzuki: con scarico aperto (il cbr era senza catalizzatore) sono lì come velocità ma nelle curve non c'è storia proprio
          il 750k7 è velocissimo

Comment

• Font Size
            Originally posted by monoblocco View Post
            I dati che riportano le riviste non sempre sono paragonabili se effettuati in situazioni diverse con banchi prova diversi ecc ecc. - che alcune riviste riportano per la GSXR 750 circa 126 CV misurati alla ruota, mentre per il CBR siamo circa sui 128/130 sempre alla ruota .
            Il 750 ? sostanzialmente di qualche chilo pi? leggera del 954 ma l'Honda ha dalla sua la maggiore cilindrarta e quindi dei regini medio bassi pi? sostanziosi.
            Ipoteticamente una sfida tra le due moto guidate da piloti professionisti forse uscirebbe vincitrice la Suzuki per una cilistica pi? leggera e bilanciata e con pochi CV di differenza rispetto all'Honda.
            Su strada siamo quasi agli stessi livelli - la 954 ? piu sfruttabile, cio? per fare strada o per tenere la scia di altre moto non si ricorre all'uso intenso del cambio stile 125 - mentre con la 750, a parit? di ritmo, si viaggia mediamente con una marcia in meno rispetto alla 954 proprio per tenere il motore al regime ideale in modo da permetterti di "fare strada" ad ogni apertura del gas.
            Tutto il resto sta alle preferenze soggettive, entranbi sono ottime moto, una predilige l'agilit? l'altra la corposit? .
            Per essere sinceri molti amatori delle pistate preferiscono ancora la versione 928 dell'Honda pernch?, anche se meno potente, ? molto pi? equilibrata e sincera rispetto alla 954, che se spremuta in pista risulta essere molto pi? nervosa.

Grazie della super spiegazione

..... ma se continuamo a questo passo .... in 5 anni come sono le moto? Seccondo me fanno sempre + 4 cilindri spinti.... che ai bassi/medi sono morti..... ? tutto gio solo x essere + veloci in pista

Comment

• Font Size
              Un confronto diretto dipende molto dal pilota e dai suoi gusti,i nuovi milloni non mi passano in scioltezza, le 600 chiaramente le passi facilmente, non ho mai fatto caso se ho avuto a che fare con un 750.

Il nervosismo della 954 ? risolvibile con poche e semplici modifiche, l'agilit? che ha ? spettacolare, prima avevo la CBR del 2002 ma al confronto sembrava un camion.

Le nuove moto migliorano sempre, o quasi, dipende anche da quanto vuoi spendere...

Comment

• Font Size
                954 For Ever

Comment

• Font Size
                  Originally posted by crave View Post
                  954 For Ever

Comment

• Font Size
                    Grazie della super spiegazione

..... ma se continuamo a questo passo .... in 5 anni come sono le moto? Seccondo me fanno sempre + 4 cilindri spinti.... che ai bassi/medi sono morti..... ? tutto gio solo x essere + veloci in pista
                    Si ? vero in parte, ma i costruttori con i nuovi modelli hanno ci messo una pezza, aiutati soprattutto dall'elettronica.
                    Troviamo spunto osservando le versioni 600 prodotte dal 2005/2006 dove le prime honda CBR-RR o Yamaha R6 pur con potenze elevate avevano un arco di utilizzo del motore ristretto, costringendo il pilota a continue scalate per mantenere il regime del motore nella situazione ideale .
                    Mentre con i modelli attuali la situazione ? migliorata, malgrado la continua castrazione dei motori dovuta ai sistemi di scarico omologati euro 3, cornetti a geometria variabile e centraline di accensione evolute hanno migliorato le prestazioni generali - certo le vitamine dei CC non sono ancora avvicinabili ma l'elettronica rispetto ai limiti meccanici sta facendo grandi progressi.
                    Il futuro delle moto ? appena incominciato ? ci aspetteranno grandi sorprese. Ci? non toglie che alcuni modelli passati manterranno, per le versioni indovinate, il mito degli intramontabili - tipo R1 1? versione - CBR 900 - GSXR 750 SRAD ecc. ecc. dove la gioia di guida e le sensazioni percepite non saranno mai paragonabili a qualsiasi modello di recente produzione, anche se il cronometro non gli dar? soddisfazione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by crave View Post
                      954 For Ever

Comment

• Font Size
                        .... sxiamo che facciano sempre modelli belli e sopratutto belli da guidare;-)

Comment

• Font Size
                          il k7 al banco era dato a 149 cv a 13200 g/min. quindi identico o quasi al cbr.le due moto sono molto diverse e si guidano diversamente.una ha tutta la facilita' intuitiva honda, l'altra una forte tecnica ed elettronica piu sofisticata nonche leggerezza e maneggevolezza superiori.una ha piu' coppia e l'altra ? piu' scorbutica ma in pista il risultato finale lo fa il pilota...comunque puoi scegliere ad occhi chiusi che caschi in piedi!!!

Comment

• Font Size
                            i cavalli all'a?lbero delle due moto sono 150 x entrambe, il vantaggio della suzuki ? di essere 750 e molto piu agile del 954

Comment

• Font Size
                              io la 954 l'ho avuta dal 2002 al 2005 e preparata di ciclistica x un ottimizzazione in strada...e mi sono spesso ingarellato in amicizia con un mio amico gsxr 750 2006..... inutile girarci intorno in ripresa e in accelerazione vanno uguale !!! il 954 ha sicuramente qualcosa + in coppia ma il suzu prende meeglio i giri e lla fine,con un erogazione seppur diversa vanno praticamente uguale!! conta niente se l'honda farà 6 o 7 km/h di velocità pura in +.
                              come agilità non è proprio vero che il 750 è nettamente in vantaggio,sono 2 moto che girano in un fazzoletto entrambe solo che il suzu si contorce meno!

Comment

X
                              Working...
                              X