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il posteriore xche si stacca!!!!

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    #1

    il posteriore xche si stacca!!!!

    come ho gi? scritto in sez aprilia ho un problema, in staccata neanche molto esagerata il posteriore tende ad alzarsi e quando ritocca terra mi fa da scherzetto tipo biaggi a philipisland .....si scompone tutta che devo fare??
    mr molla e guru dove siete???
    io ho una rav 03 r con forche rifatte 1000 km f?

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    #2
    come sei messo con il sag?

    probabilmente la forcella affonda troppo e dietro hai troppo poca escursione negativa..

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      #3
      sono daccordo con max,controlla prima i precarichi soprattutto ant. e poi se serve le idrauliche,quanto ti avanza di affondamento davanti?

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        #4
        Non ? che per caso l'hai alzata troppo dietro?

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          #5
          lascierei stare il precarico forcella perch? lavora tutta senza andare a pacco sono a mezzo centimetro dal pacxco???
          come agisco su su che il 30 vado al muggio

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            #6
            A 5mm dal piedino SEI a PAKKO !!!

            Quindi direi Precarico ... 2 o 4 Giri ...

            Poi Sicuramente c'? Poca Compressione ... quindi chiudi qualche Click

            Anche i consigli di Max e 5valvole sono Bbuoni !!!

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              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              A 5mm dal piedino SEI a PAKKO !!!

              Quindi direi Precarico ... 2 o 4 Giri ...

              Poi Sicuramente c'? Poca Compressione ... quindi chiudi qualche Click

              Anche i consigli di Max e 5valvole sono Bbuoni !!!
              anche quelli di Molla

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                #8
                dite di intervenire solo sulla forca??
                non pu? essere il mono troppo chiuso in estensione??

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                  #9
                  aumenta precarico e compressine alla forcella...ma misurare i sag no eh?

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                    #10
                    Beh...sono arrivato lungo

                    Confermo assolutamente che la forcella va a pacco...e probabilmente il mono è poco precaricato e troppo chiuso in estensione...

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                      #11
                      Il Mono troppo chiuso in Estensione ... deve essere chiuso a Paura ... e dovrebbe generare 1000 altri problemi prima di questo ...
                      Ma ? sempre una Possibilit? ...

                      Invece il Poco Precarico Mono dovrebbe solo Aiutare ... ? il troppo a generare instabilit? in Staccata ... cio? se lo Static Sag ci aiuta averne troppo aiuta ancora di pi? qui ... ovvio che avremmo un'altro problema in una situazione differente tipo percorrenza non abbastanza sostenuta ...

                      Leggendo nel Forum Ohlins ... dicevano che le forke R&T sono a pakko a 10mm dal Piedino ... quindi controlla pure questo con la fascetta ...

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                        #12
                        Originally posted by glad View Post
                        aumenta precarico e compressine alla forcella...ma misurare i sag no eh?
                        i sag sono ok .........
                        hai mangiato pesante????

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                          #13
                          Aggiungo che se dai molla (come giustamente ti hanno gia' detto) chiudi un filo l'estensione della forka, altrimenti nei cambi di direzione la forka si aprira' troppo velocemente e ti allarga, mentre nelle curve veloci tendera' ad apririsi (dato che la molla spingera' di piu')con troppa facilita' e farai fatica a tenere la traiettoria !!!

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                            #14
                            a casa ho una tabella con tutte le regolazioni della mia forcella,ci sono le regolazioni basi e quelle racing e poi ci sono i range da non superare cio? dice di tenere l?a compressione chiusa da 5 / 10 io sono gi? a 4 che faccio chiudo o ? meglio rimanere nel range???
                            spero di essermi spiegato

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                              #15
                              beh! non credo che quella tabella sia il vangelo...

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