Qualche tempo fa lessi sul forum che per eliminare la valvola in oggetto, era necessario apportare anche un amodifica...
si diceva che per aggevolare i flussi e bla bla bla bisognava, dopo aver tolto la valvola, tappare il condotto piu piccolo che va dalla valvola alla pompa dell'acqua.
Nella discussione c'erano postate delle foto di ragazzi che avevano gia apportato la modifica e dicevano che tanta resa con poca spesa.
Ora vi racconto cosa mi ? successo:
Sabato sono andato a farmi u paio di turnetti per restare in allenamento...sono arrivato verso le 11:45, quindi il mio turno ? iniziato alle 13:00.
Inutile dirvi il caldo;il termometro in autodromo segnava 37? e in pista eravamo solo Massimo, io e 4 sfigati come noi.
Inizio a scaldare le gomme e passato per la terza volta sul traguardo, vedo la temperatura 100?
Mi fermo immediatamente e il tempo di arrivare al furgone, la moto era sui 116?!!!
In quel momento avrei voluto portare la moto nei bagni per metterla sotto la doccia.
Se avessi potuto avrei preso un last minute per spedire la moto al polo nord...e io l'avrei accompagnata visto i 75? nella mia tuta; ma questo non mi spaventava!
Fatto ? che non gho piui girato!
Dopo un paio di ore, dop aver fatto l'appello di tutti i santini, compresi quelli ancora da santificare, incontro un tipo "tosto", uno che di motori ne capisce e mi dice: chi ti ha dato questa dritta o ancora non prova la moto o avra gia fuso, ma per paura di essere deriso sul forum non lo ha raccontato.
Per farla breve, mi ha detto che cosi facendo ho creato un trmosifone, non un sistema di raffredamento e che svrei dovuto rimontare quel tubo sempre che non ci siano state complicazioni a quella ca....zzata fatta!
Ora la mia domanda ?:che di voi ha avuto il moi stesso problema ???
si diceva che per aggevolare i flussi e bla bla bla bisognava, dopo aver tolto la valvola, tappare il condotto piu piccolo che va dalla valvola alla pompa dell'acqua.
Nella discussione c'erano postate delle foto di ragazzi che avevano gia apportato la modifica e dicevano che tanta resa con poca spesa.
Ora vi racconto cosa mi ? successo:
Sabato sono andato a farmi u paio di turnetti per restare in allenamento...sono arrivato verso le 11:45, quindi il mio turno ? iniziato alle 13:00.
Inutile dirvi il caldo;il termometro in autodromo segnava 37? e in pista eravamo solo Massimo, io e 4 sfigati come noi.
Inizio a scaldare le gomme e passato per la terza volta sul traguardo, vedo la temperatura 100?
Mi fermo immediatamente e il tempo di arrivare al furgone, la moto era sui 116?!!!
In quel momento avrei voluto portare la moto nei bagni per metterla sotto la doccia.
Se avessi potuto avrei preso un last minute per spedire la moto al polo nord...e io l'avrei accompagnata visto i 75? nella mia tuta; ma questo non mi spaventava!
Fatto ? che non gho piui girato!
Dopo un paio di ore, dop aver fatto l'appello di tutti i santini, compresi quelli ancora da santificare, incontro un tipo "tosto", uno che di motori ne capisce e mi dice: chi ti ha dato questa dritta o ancora non prova la moto o avra gia fuso, ma per paura di essere deriso sul forum non lo ha raccontato.
Per farla breve, mi ha detto che cosi facendo ho creato un trmosifone, non un sistema di raffredamento e che svrei dovuto rimontare quel tubo sempre che non ci siano state complicazioni a quella ca....zzata fatta!
Ora la mia domanda ?:che di voi ha avuto il moi stesso problema ???
Comment