Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria ko

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria ko

    Come da titolo dopo un anno la batteria ? andata...ma come ca@@o ? possibile Da maggio 2007 (acquisto moto) ho fatto 1000 km di rodaggio, una e ripeto una pistata e stop.
    Ho ricaricato la batteria una sola volta questa primavera perch? era a secco,
    prima della pistata a rekkia e non ho avuto alcun problema.
    Poi la scorsa settimana visto che la moto era stata ferma 2 mesi ho dato un'altra caricatina con l'apposito caricabatterie 12v che fa tutto da solo
    Morale della favola dopo due giorni di carica il livello segnalato sul caricabatterie ? ancora sull'ultimo led rosso...accetto consigli visto che ormai dovr? cambiare la batteria (quella originale ? una Yuasa o come cax si scrive)

  • Font Size
    #2
    .....se hai un caricabatteria che fa sia carica che mantenimento, ti consiglio di lasciarlo attacato, fai conto che col kawa 600 che avevo, ci ho tirato 5anni con la batteria originale, poi ho venduto la moto, la batt era quasi andata, ma dopo tutti quegli anni ci stava

    ...cmnq controlla anche la corretta carica se nn erro alcuni con la tua moto avevano avuto problemi xchè la batteria nn veniva caricata correttamente, e quindi la batteria tirava le cuoia in fretta
    Last edited by @Anubi@; 01-08-08, 13:44.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      .....se hai un caricabatteria che fa sia carica che mantenimento, ti consiglio di lasciarlo attacato, fai conto che col kawa 600 che avevo, ci ho tirato 5anni con la batteria originale, poi ho venduto la moto, la batt era quasi andata, ma dopo tutti quegli anni ci stava

      ...cmnq controlla anche la corretta carica se nn erro alcuni con la tua moto avevano avuto problemi xch? la batteria nn veniva caricata correttamente, e quindi la batteria tirava le cuoia in fretta
      Cambiarla dopo cinque anni ci st? ma dopo un anno non esiste...a questo punto non vorrei che il caricabatterie non vada bene...ma dubito....il mio amico con la r6 non ha mai avuto problemi....
      Devo dare un'occhiata al caricabatterie che vende la Honda...sempre che non costi una follia naturalmente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vai dal Concessionario Honda e fatti caricare la Betteria col :

        BatteryMate 150-9 !!!

        Se questo NON la recupera ? da buttare ... ma Honda Garantisce le Batterie, come Yamaha e altre case che hanno come attrezzatura specifica il suddetto Carica Batterie ...

        Poi comprati il CaricaBatterie Honda o l'Optimate III ... che sono i migliori sul Mercato ... se usi la Moto cos? sporadicamente ? assolutamente necessario ...

        Le Batterie si rovinano Scaricandosi (tipo per tutti in Inverno) e poi caricandole con carica batterie NON idonei ...

        Con i Prodotti della TecMate ... sei in una botte di ferro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Vai dal Concessionario Honda e fatti caricare la Betteria col :

          BatteryMate 150-9 !!!

          Se questo NON la recupera ? da buttare ... ma Honda Garantisce le Batterie, come Yamaha e altre case che hanno come attrezzatura specifica il suddetto Carica Batterie ...

          Poi comprati il CaricaBatterie Honda o l'Optimate III ... che sono i migliori sul Mercato ... se usi la Moto cos? sporadicamente ? assolutamente necessario ...

          Le Batterie si rovinano Scaricandosi (tipo per tutti in Inverno) e poi caricandole con carica batterie NON idonei ...

          Con i Prodotti della TecMate ... sei in una botte di ferro
          Grazie Mr.
          Speriamo che in conce riescano a caricarla di nuovo...anche perch? nuova costa un botto
          Comunque il caricabatteria del mio amico ? un optimate....quindi non saprei, visto che pi? di attaccare in modo corretto i poli + e - e aspettare io altro non ho fatto

          Comment


          • Font Size
            #6
            i cbr 600 hanno avuto qualche problema di alternatore,assicurati che carichi prima di spendere altri soldi in batterie...

            Comment


            • Font Size
              #7
              E infatti il tuo amico problemi NON ne ha ...

              L'Optimate ? la versione Amatoriale del BatteryMate ... se costa meno di 1/10 ci saranno dei Motivi ...
              Uno ? quello di avere il sistema di Recupero delle Batterie meno efficente, ma se rimangono troppo tempo scariche si rovinano irreparabilmente ...
              C'? cmq un 10% di casi in cui l'Optimate NON riesce mentre il Batery SI !!!

              Poi Leggi bene ... la tua Batteria ? in Garanzia ... o almeno dovrebbe esserlo !!!


              PS: Alternatore NON penso ... visto che il problema ? la Moto che rimane Ferma ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                E infatti il tuo amico problemi NON ne ha ...

                L'Optimate ? la versione Amatoriale del BatteryMate ... se costa meno di 1/10 ci saranno dei Motivi ...
                Uno ? quello di avere il sistema di Recupero delle Batterie meno efficente, ma se rimangono troppo tempo scariche si rovinano irreparabilmente ...
                C'? cmq un 10% di casi in cui l'Optimate NON riesce mentre il Batery SI !!!

                Poi Leggi bene ... la tua Batteria ? in Garanzia ... o almeno dovrebbe esserlo !!!


                PS: Alternatore NON penso ... visto che il problema ? la Moto che rimane Ferma ...
                Il mio amico NON ha problemi perch? usa la moto pi? di me....non perch? ha una yamacca
                Speriamo che anche la batteria rientri nella garanzia della moto
                In ogni caso conviene comprare un optimate o un accumate ? E ogni quanto devo caricare la batteria se non uso la moto ?
                Thank you Mr.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io con l'accumate mi trovo molto bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono entrambi ottimi e della TecMate ...

                    L'Optimate ? pi? Intelligente e carica meglio ... l'Accumate ? pi? Potente e carica prima ... e costano uguali ...

                    Per il tuo utilizzo ? sicuramente meglio l'Optimate ...

                    l'Accumate ? consigliato per batterie + grosse ... inizia ad essere a livello con batterie oltre i 15ah ... per le Moto d'epoca (ha il 6V) ... e per le Batterie Trasparenti (di vecchia generazione) che NON hanno bisogno una carica perfetta ... cmq anche per le batterie di nuova generazione rimane migliore di qualsiasi altro CBatt tranne l'Optimate ...
                    Anche per chi vuole caricare la Batteria tra un Turno e l'altro ? pi? Indicato l'Accumate ...

                    Per tutto il resto l'Optimate ? Imbattibile ... se non dai suoi fratelli Professionali ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me quando andò giù la batteria usai un caricabatterie da straccione della bosch, volgarissimo.... tenuta in carica una notte e la batteria ora è bella arzilla... nonostante usi la moto poco perchè solo pista. :P
                      Non sarà il caricabatterie della NASA ma il suo porco lavoro lo fa e quello mi interessa..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le Batterie della R1 sono delle GS ... praticamente una via di mezzo tra le Normali (Trasparenti) e quelle Moderne MF (Nere) Senza manutenzione che qualcuno confonde con Sigillate (ancora pi? difficili da caricare) ...

                        Per far ripartire un mezzo, basta caricare la batteria ... poi con l'utilizzo della Moto si ricarica da sola ... ma perde una % di Carica, limitando la sua vita ...

                        In ogni caso un CaricaBatterie dovrebbe caricare, in particolare se di marca ... ma ci saranno dei casi in cui NON ci riesce e per le Moto ? abbastanza Normale ... NON ? un caso che ad inizio hanno la TecMate abbia festeggiato il Milionesimo Optimate venduto ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho preso l'OPTIMATE III SP honda e mi trovo benissimo. oltre al caricamento si occupa anche del mantenimento. oltre la batteria della moto ricarico e rigenero anche quella della torretta del crono e tutte quelle a 12v. con bassi amperaggi(praticamente tutte tranne le auto). l'ho pagato 50 euro(era in off) se no lo trovi al massimo a 60/70 euro, ? comodissimo e ti toglie dagli impicci. probabilmente la tua batteria si ? solforata, e se ? cosi la puoi solo buttare...sorry!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Caz-zo compri carica batterie se puoi usare il mio,

                            manera

                            Caso mai risparmia e compra una Yamavacca che poi ti fa anche godere


                            PS :

                            l'amico di 4inLINEA, purtroppo sono io

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie delle info a tutti
                              Raster ma v? a ciap? i ratt

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X