Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aadattatore sensore pressione per AIM su R6 ... LORENZINI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aadattatore sensore pressione per AIM su R6 ... LORENZINI

    Su Masterbike c'era l'articolo della R6 2008 Lorenzini di Roccoli...avendo la stessa strumentazione e non avendo la possibilita' di prendere il segnale pressione olio dalla centralina (il mio e' un AIM MXL pista non uno STRADA) ho acquistato il sensore pressione richiedendo al team Lorenzini informazioni circa l'adattamento al motore R6 avendone loro esperienza diretta ed avendolo montato sulla moto...tutto tace, nessun consiglio!
    Allora vi chiedo....il sensore ha un ricettacolo maschio 1/4-18 NPT, al carter motore un metrico 16x1.5 ed il tubo deve resistere a 150 bar circa....mi sapete indicare (vedendo anche la foto ) chi lo puo' produrre??? Magari avete esperienza in merito!


  • Font Size
    #2
    150 BAR ???
    forse ti confondi con 15....

    Comment


    • Font Size
      #3
      I tubi per montare i sensori di pressione per le nostre acquisizioni li prendiamo dalla FrenTubo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by trottalemme View Post
        150 BAR ???
        forse ti confondi con 15....
        si hai ragione ...150 Psi non BAR sebbene si abbia una pressione di picco di 110 Psi
        Ciauz!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Archimede View Post
          I tubi per montare i sensori di pressione per le nostre acquisizioni li prendiamo dalla FrenTubo...

          se il sensore ha lo stesso maschio mi dici se sono disponibili per un acquisto immediato...me ne occorrono 2....fai tu il prezzo...o mi metti in contatto con frentubo ???
          Ciao Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Faccio un uppetino....Archimede aiutami per favore sigh sigh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao,
              scusa sono in vacanza in finlandia quindi non leggo sempre
              Noi ce li facciamo fare quando servono..e er giunta ? diverso l?attacco
              Ma niente panico:
              Io sono andato sul sito della FrenTubo mi sono scaricato il catalogo e ho visto quali attacchi mi servivano, a quel punto sono andato da uno che tratta frentubo e gli ho detto di ordinarmi il tubo di quella lunghezza con quelli attacchi... tutto li, come se fosse un normale tubo freno

              Per la cronaca io sono andato alla Casa del Freno a Trento, ma solo perch? sono spesso li e loro sono molto gentili/disponibili

              Comment


              • Font Size
                #8
                Buon divertimento...ho contattato Frentubo....il responsabile mi ha detto che non li fanno! INCREDIBILE......questa la email scarna!


                "mi spiace ma non disponiamo del particolare richiesto.

                cordiali saluti

                tintori cesare"

                E' proprio bello avere passione in quel che si fa!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  controlla tu sul loro catalogo
                  mi sembra strano.. hanno tutto cio? cge ? standard...
                  altrimenti devi trovare qualcuno che ti fa un adattatore dal tuo ad un filetto standard...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sempre piu' nel buio...ma ti chiedo....non e' che sbaglio la misura e 1/4 e' la misura interna del sensore e quella esterna filettata e' diversa....??? bho...non capisco +
                    ti posso inviare le specifiche del sensore Archimede cosi' forse riesco a capire di che adattatore ho bisogno???
                    Saresti gentilissimo!

                    Magari e' lo stesso che usate voi!
                    Last edited by jetpipe; 01-08-08, 21:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      normalmente 1/4 di pollice e? uno dei filetti standard...
                      comunque manda a info chiocciola i2m.it che appena ho un secondo gli do' un occhio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In effetti ho controllato... noi usiamo il 7/16 37 gradi e la fren tubo lo ha... 1/4 no... di fatto ha come standard il filetto 10mm
                        mi sa che ti devi far fare un atattatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Archimede View Post
                          In effetti ho controllato... noi usiamo il 7/16 37 gradi e la fren tubo lo ha... 1/4 no... di fatto ha come standard il filetto 10mm
                          mi sa che ti devi far fare un atattatore
                          Grazie email inviata!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se vedi nel loro catalogo fanno di tutto ..1000 modelli con adattatori etc ..riprova

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X