Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termocoperte si o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Termocoperte si o no?

    ma quali sono i vantaggi svantaggi di avere o meno le termocoperte?

  • Font Size
    #2
    Beh, prima di tutto entri in pista con le gomme gi? in temperatura, quindi dai tutto gi? da subito o quasi (un giro per "scaldare" le sospensioni non guasta) e poi appena esci le rimetti e via dicendo, in questo modo la gomma non subisce troppi stress termici, che finiscono per usurarla precocemente e in malo modo. Le termo sono una gran comodit?, io le ho prese quasi da subito e sono contento dell'acquisto, ora non potrei pi? farne a meno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      -piu' sicurezza perche' non rischi di iniziare a spingere troppo presto
      -meno giri buttati a scaldare le gomme
      -usura ottimizzata delle stesse

      Comment


      • Font Size
        #4
        Termocoperte si!!! assolutamente soprattutto quando si va in pista pure in stagioni Fredde, meglio spendere 400 euro di termo che 1000 in pezzi della moto!Scelta da non discutere se si usano soprattutto slick!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mah...io direi che tutte queste storie che le gomme durano di più sono un po' infondatelle

          io le trovo stupende per il fatto di non dover stare a perdere tempo (e soldi) a scaldare le gomme...entri e via...1000 volte meglio

          a volte mi è capitato di dover entrare con le gomme fredde e devo dire che la sensazione è proprio brutta con la gomma che se ne va da tutte le parti....con ovvi rischi

          poi se fanno bene anche all'usura tanto meglio, ma quello a me non è sembrato, in fin dei conti (2-3 anni di pista senza e 2-3 con )
          Last edited by feperis; 30-07-08, 10:09.

          Comment


          • Font Size
            #6
            molto molto importanti se usi le slick.. direi quasi necessarie se non avessi usato le slick x 1 anno senza termo
            l'esperienza mi è servita x capire che a volte le slick non erano nella temperatura ottimale (anche dopo diversi giri) e quindi mollavano di brutto..

            con le intagliate forse se ne può fare a meno anche se con le termo hai il vantaggio di non bruciarti 2 giri x scaldare le gomme e in + si maltratta meno la mescola garantendoti una maggior costanza del grip durante la vita della gomma

            certo sono un po' una menata da usare, e la presa che non si trova mai, toglile prima di entrare, rimettile quando esci stravolto ecc. ecc.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by g2barbero View Post
              Beh, prima di tutto entri in pista con le gomme gi? in temperatura, quindi dai tutto gi? da subito o quasi (un giro per "scaldare" le sospensioni non guasta) ....
              Secondo me questo ? l'UNICO DIFETTO !!!

              Si entra subito sparati e NON ci si rende conto di come va la Moto ... x? gi? troppo impegnati nell'affrontare le curve ...
              Uno dei problemi che hanno creato ? l'abbassamento delle Pressioni, che basterebbe un giro piano per rendersi conto che cos? la Moto ha 1000 Problemi ...

              Quello tra () infatti ? un ottimo Consiglio


              PS: In Strada una pratica simile ? farsi una Discesa a Motore Spento ... senza pensare al GAS ci si pu? concentrare sulla Guida e le Reazioni della Moto ... e pure a farla correre nelle curve ... cos? si capisce meglio il Mezzo e si migliora nella Guida ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Si entra subito sparati e NON ci si rende conto di come va la Moto ...
                beh...non so' gli altri ma io il primo giro non lo faccio sparato....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TWO*stroka! View Post
                  beh...non so' gli altri ma io il primo giro non lo faccio sparato....
                  io diciamo che senza termo lo faccio al 50% del potenziale, con le termo all'80%...e la differenza ? notevole

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    io diciamo che senza termo lo faccio al 50% del potenziale, con le termo all'80%...e la differenza ? notevole
                    beh ok...pero' per rispondere a molla volevo dire che cmq al primo giro un po di rispetto lo porto cmq....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TWO*stroka! View Post
                      beh ok...pero' per rispondere a molla volevo dire che cmq al primo giro un po di rispetto lo porto cmq....
                      ti stavo dando man forte bischeraccio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sono propio rincoglionito come sempre.... forse e' per questo che non vado forte in moto....
                        Last edited by TWO*stroka!; 30-07-08, 12:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          altro vantaggio delle termo e' che parti e superi tutti e ti trovi la pista libera per qualche giro,questo nei turni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            altro vantaggio delle termo e' che parti e superi tutti e ti trovi la pista libera per qualche giro,questo nei turni
                            ho dei seri dubbi...se parti presto ti becchi quelli che entrano tardi e tu sei caldo e loro no

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              ho dei seri dubbi...se parti presto ti becchi quelli che entrano tardi e tu sei caldo e loro no
                              a valle non mi e' successo
                              Last edited by emassi78; 30-07-08, 20:43.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X