ma quali sono i vantaggi svantaggi di avere o meno le termocoperte?
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Termocoperte si o no?
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Beh, prima di tutto entri in pista con le gomme gi? in temperatura, quindi dai tutto gi? da subito o quasi (un giro per "scaldare" le sospensioni non guasta) e poi appena esci le rimetti e via dicendo, in questo modo la gomma non subisce troppi stress termici, che finiscono per usurarla precocemente e in malo modo. Le termo sono una gran comodit?, io le ho prese quasi da subito e sono contento dell'acquisto, ora non potrei pi? farne a meno!
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Termocoperte si!!! assolutamente soprattutto quando si va in pista pure in stagioni Fredde, meglio spendere 400 euro di termo che 1000 in pezzi della moto!Scelta da non discutere se si usano soprattutto slick!
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mah...io direi che tutte queste storie che le gomme durano di più sono un po' infondatelle
io le trovo stupende per il fatto di non dover stare a perdere tempo (e soldi) a scaldare le gomme...entri e via...1000 volte meglio
a volte mi è capitato di dover entrare con le gomme fredde e devo dire che la sensazione è proprio bruttacon la gomma che se ne va da tutte le parti....con ovvi rischi
poi se fanno bene anche all'usura tanto meglio, ma quello a me non è sembrato, in fin dei conti (2-3 anni di pista senza e 2-3 con)
Last edited by feperis; 30-07-08, 10:09.
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molto molto importanti se usi le slick.. direi quasi necessarie se non avessi usato le slick x 1 anno senza termo
l'esperienza mi è servita x capire che a volte le slick non erano nella temperatura ottimale (anche dopo diversi giri) e quindi mollavano di brutto..
con le intagliate forse se ne può fare a meno anche se con le termo hai il vantaggio di non bruciarti 2 giri x scaldare le gomme e in + si maltratta meno la mescola garantendoti una maggior costanza del grip durante la vita della gomma
certo sono un po' una menata da usare, e la presa che non si trova mai, toglile prima di entrare, rimettile quando esci stravolto ecc. ecc.
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Originally posted by g2barbero View PostBeh, prima di tutto entri in pista con le gomme gi? in temperatura, quindi dai tutto gi? da subito o quasi (un giro per "scaldare" le sospensioni non guasta) ....
Si entra subito sparati e NON ci si rende conto di come va la Moto ... x? gi? troppo impegnati nell'affrontare le curve ...
Uno dei problemi che hanno creato ? l'abbassamento delle Pressioni, che basterebbe un giro piano per rendersi conto che cos? la Moto ha 1000 Problemi ...
Quello tra () infatti ? un ottimo Consiglio
PS: In Strada una pratica simile ? farsi una Discesa a Motore Spento ... senza pensare al GAS ci si pu? concentrare sulla Guida e le Reazioni della Moto ... e pure a farla correre nelle curve ... cos? si capisce meglio il Mezzo e si migliora nella Guida ...
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sono propio rincoglionito come sempre....forse e' per questo che non vado forte in moto....
Last edited by TWO*stroka!; 30-07-08, 12:30.
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