Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasparente, datemi qualche dritta..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasparente, datemi qualche dritta..

    allora, ho provato a dare il trasparente con le diluizioni consigliatemi da chi me lo ha venduto..

    2/3 vernice e 1/3 catalizzatore-diluente.

    ma era troppo denso e non asciugava mai cosi ho portato a 50-50 ed era gi? migliore..
    voi quanto fate?

    e l'ugello del nebulizzatore da quanto lo usate?
    ovviamente per il compressore..

  • Font Size
    #2
    Il rapporto vernice-diluente di solito è scritto sul barattolo del trasparente stesso, di solito si va dal 20% in su, ovviamente per verniciare a spruzzo il la percentuale sale. Io uso varie pistole, dipende dalla superficie che devo verniciare, parto da 0.5 mm per piccole parti e arrivo normalmente a 1.2 mm per roba più grossa (con step intermedi di 0.7 e 1.0 mm).

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusate l'intrusione,
      ho la moto nera metalizzata e la su brillantezza e spettacolare solo dopo aver passato il polish
      la mia domanda ? questa,
      si puo passare solo il trasparente sulla moto , visto che non ha ne graffi ne bozze ?
      ci sono dei trasparenti che esaltano il colore ? in queasto caso il nero ?
      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by montezemolo View Post
        scusate l'intrusione,
        ho la moto nera metalizzata e la su brillantezza e spettacolare solo dopo aver passato il polish
        la mia domanda ? questa,
        si puo passare solo il trasparente sulla moto , visto che non ha ne graffi ne bozze ?
        ci sono dei trasparenti che esaltano il colore ? in queasto caso il nero ?
        grazie
        si certo lo puoi passare per? prima dovresti sapere il tipo di vernice nera che hai se ? acrilica o nitro e poi usi il trasparente dello stesso tipo.ovviamente prima di passarci il trasparente devi opacizzare il nero ,e ti conviene usare lo scotch brail (una spugnetta un po ruvida)che serve ad opacizzare la base ,appunto il nero,poi lopulisci per bene con un panno e attento che non lasci peli,e poi passi il trasparente. per l'ugello da 1,0 a 1,2 vai bene se ?una carena.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by matte70 View Post
          Il rapporto vernice-diluente di solito ? scritto sul barattolo del trasparente stesso, di solito si va dal 20% in su, ovviamente per verniciare a spruzzo il la percentuale sale. Io uso varie pistole, dipende dalla superficie che devo verniciare, parto da 0.5 mm per piccole parti e arrivo normalmente a 1.2 mm per roba pi? grossa (con step intermedi di 0.7 e 1.0 mm).
          il rapporto importante ? trasparente con catalizzatore che di solito ? 2:1 , cio? due parti di trasparente ed uno di catalizzatore,per la percentuale del diluente con il caldo ne serve di pi? di solito ? un 20/30 % quindi puoi aumentare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by salpone View Post
            il rapporto importante ? trasparente con catalizzatore che di solito ? 2:1 , cio? due parti di trasparente ed uno di catalizzatore,per la percentuale del diluente con il caldo ne serve di pi? di solito ? un 20/30 % quindi puoi aumentare
            esatto, di solito i trasparenti sono 2:1, io col diluente non andrei oltre il 20% ma userei quello lento, comunque per esperienza personale vi assicuro che il 70 % del risultato viene garantito da un trasparente di qualit?, io ormai uso solo MawMayer e PPg.

            Comment


            • Font Size
              #7
              thanks!

              per l'ugello avevo usato 1,2 e mi sembrava anche piccolo..
              non finivo mai!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max750s View Post
                thanks!

                per l'ugello avevo usato 1,2 e mi sembrava anche piccolo..
                non finivo mai!
                invece ? l'ugello giusto, ma la pistola ? importante, io ho una iwata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non so la marca!

                  me la sono fatta comprare dal babbo che ha fatto anche il carrozziere..
                  però non volevo anche chiedergli di usarla lui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by salpone View Post
                    il rapporto importante ? trasparente con catalizzatore che di solito ? 2:1 , cio? due parti di trasparente ed uno di catalizzatore,per la percentuale del diluente con il caldo ne serve di pi? di solito ? un 20/30 % quindi puoi aumentare
                    Davo per scontato che la diluizione vernice /catalizzatore fosse stata fatta bene e con la dovuta proporzione, per quello ho solo parlato del rapporto vernice (gi? catalizzata, si intende) con diluente . Anche io uso maxmayer, come pistole invece asturo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X