Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spurgo pompa radiale Discacciati..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spurgo pompa radiale Discacciati..

    l'avevo sul suzuki senza problemi, invece sulla R6 non riesco ad eliminare le bollicine/schiuma che continuano ad uscire dalla vite spurgo della pompa stessa.

    Avr? cambiato l'olio all'impianto gi? 2 volte,ma dopo poche frenate trovo di nuovo aria. Se apsirasse aria dalla zona in pressione dell'impianto vedrei anche uscire olio da qualche parte... invece nulla...


    Chi ha avuto esperienze a riguardo parli

  • Font Size
    #2
    Originally posted by staccatore View Post
    l'avevo sul suzuki senza problemi, invece sulla R6 non riesco ad eliminare le bollicine/schiuma che continuano ad uscire dalla vite spurgo della pompa stessa.

    Avr? cambiato l'olio all'impianto gi? 2 volte,ma dopo poche frenate trovo di nuovo aria. Se apsirasse aria dalla zona in pressione dell'impianto vedrei anche uscire olio da qualche parte... invece nulla...


    Chi ha avuto esperienze a riguardo parli
    prova a tenere in pressione l' impianto per un giorno intero con un elastico forte che prema la leva freno. Poi rispurga in tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by staccatore View Post
      l'avevo sul suzuki senza problemi, invece sulla R6 non riesco ad eliminare le bollicine/schiuma che continuano ad uscire dalla vite spurgo della pompa stessa.

      Avr? cambiato l'olio all'impianto gi? 2 volte,ma dopo poche frenate trovo di nuovo aria. Se apsirasse aria dalla zona in pressione dell'impianto vedrei anche uscire olio da qualche parte... invece nulla...


      Chi ha avuto esperienze a riguardo parli
      E' facile che nel montaggio della pompa sulla nuova moto hai stretto male qualche dado, e non necessariamente devi vedere un trafilaggio di olio affinch? entri aria nel circuito.

      Stringi ancora un poco tutta la bulloneria ed eventualmente metti del frenafiletti nel pippolo di spurgo della pompa (a volte prende aria da l?).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Occhio!!!!

        Io ho avuto un problema su una Discacciati. Infatti trafilava olio il pistoncino della pompa.

        Faccio notare che la pompa era nuova. Il mecca ha cambiato la pompa e problema risolto.

        Controlla il pistoncino tra leva e corpo pompa. Se trovi dell'olio butta via tutto e cambiala.

        La mia seconda funzionava perfettamente. Non sono l'unico ad aver avuto questo problema.

        Comment


        • Font Size
          #5
          No, olio sembra non trafilare dal pistone.
          Ho paura che il problema sia proprio nella valvola di spurgo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ....a me tutte le volte ke la spurgo, per un gg nn trafila ma trasuda un pelino, nn ci son santi...poi smette


            Ultrone consigli il frenafiletti, ed effettivamente l'idea nn è male
            ma nn da problemi con l'olio freni ke è aggressivo ??
            Last edited by @Anubi@; 28-07-08, 15:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              ....a me tutte le volte ke la spurgo, per un gg nn trafila ma trasuda un pelino, nn ci son santi...poi smette


              Ultrone consigli il frenafiletti, ed effettivamente l'idea nn ? male
              ma nn da problemi con l'olio freni ke ? aggressivo ??
              trasuda dallo spurgo? se ? cos? e normale, non trasuda ? l'olio che ? rimasto li quando hai spurgato, compressore e una soffiata subito, poi sgrassatore e lavi tutto, vedrai che non esce pi? olio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il frenafiletti sullo spurgo non serve a niente. La tenuta la fa la sede conica, se non tiene quella il problema non lo risolve la loctite.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho risolto con un po' di teflon sulla vita dello spurgo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ieri sera ho provato anche io con il teflon e una bella ripulita della sede sferica... ora sembra tenere

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X