Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio trasmissione,attrezzi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio trasmissione,attrezzi...

    Ciao ragazzi ho preso un kit D.I.D. 520 per sostituire quello originale, i miei dubbi sono sullo smontaggio del pignone se bisogna farlo con la pistola pneumatica o si riesce anche con la chiave? e il montaggio della falsa maglia per la quale serve l'attrezzo specifico o basta altro?

  • Font Size
    #2
    Per il pignone, senza pistola la vedo dura.
    Per aprire e successivamente ribadire la catena serve l'attrezzo specifico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quote per Facssss, per aprire la catena vecchia nonchè per richiudere quella nuova serve l'attrezzo apposta (in realtà la catena vecchia la potresti anche aprire spaccandola, ma per richiudere la nuova senza attrezzo specifico la vedo dura), per il pignone molto meglio in effetti avere la pistola pneumatica ad impulsi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...per la catena quoto sopra...per pignone invece io mi sono arrangiato con semplice chiave a cricco..che sulla tuono ? da 17...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KAIZEN View Post
          ...per la catena quoto sopra...per pignone invece io mi sono arrangiato con semplice chiave a cricco..che sulla tuono ? da 17...
          sull'r1 non c'? stata storia, ha vinto lei...
          ho dovuto per forza usare la pistola, anche perch? ? dura bloccare il pignone

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto, provato su una R6 e non c'è stato verso; presa la pistola e si è svitato in 2 secondi.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              se smonti il pignone prima di togliere il resto e semplice e non ti serve nessuna pistola
              premi il freno posteriore ...e sviti il bullone che tiene il pignone
              la catena la taglio col frullino sempre

              Comment


              • Font Size
                #8
                bastano un pezzo di legno da infilare fra le razze del cerchio e il forcellone,un flessibile per molare i perni della catena vecchia e due martelli per ribadire quelli di quella nuova.
                un po' di manualita' e null'altro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  Per il pignone, senza pistola la vedo dura.
                  Per aprire e successivamente ribadire la catena serve l'attrezzo specifico.
                  in realta' il mio meccanico lo fa sempre a mano e non ha mai avuto problemi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho cambiato il pignone dell' r1 senza nessun problema usando una chiave a bussola.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X