Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serbatoio freno posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    serbatoio freno posteriore

    Vedo molta gente che ha tolto il serbatoio del freno posteriore mettendo un tubetto trasparente, altri invece hanno messo piccoli serbatoietti sulla pompa direttamente. Avendo un gsxr 1000 k 7, cosa mi suggerite di fare?

    dove si possono trovare quei serbatoietti? ? roba da scooter forse?

    attendo suggerimenti
    grazie
    ciao
    Last edited by rafagas; 25-07-08, 16:45.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rafagas View Post
    Vedo molta gente che ha tolto il serbatoio del freno posteriore mettendo un tubetto trasparente, altri invece hanno messo piccoli serbatoietti sulla pompa direttamente. Avendo un gsxr 1000 k 7, cosa mi suggerite di fare?

    dove si possono trovare quei serbatoietti? è roba da scooter forse?

    attendo suggerimenti
    grazie
    ciao
    Per il tubetto in trasparente basta che vai da un ferramenta e ti fai dare 10-15 cm di tubo trasparente e sei apposto

    io ho fatto così, tralasciando il fatto che non me lo voleva vendere perchè credeva lo mettessi dalla pompa alla pinza

    Qua si vede il giusto, in settimana vedo di farti una foto un pochino meglio

    Last edited by Gk#46; 25-07-08, 21:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      i serbatoietti li fa' bonamici racing, possono essere montati liberi, niente staffette, prezzo 40-50 euri

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie Bobber, però 40-50€ini non sono pochini anche se i pezzi sono veramente ben fatti
        Last edited by rafagas; 26-07-08, 06:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rafagas View Post
          grazie Bobber, però 40-50€ini non sono pochini anche se i pezzi sono veramente ben fatti

          se proprio non vuoi prenderli dal tuo meccanico su i siti di accessori se ne trovano di tutti i tipi da quelli in ergal da 40/50 euro a quelli classici da 6/8 euro ma per favore non mettere il tubetto di plastica!!
          Last edited by mauteki; 26-07-08, 06:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sapevo si potessero fare impianti anche senza l'uso di serbatoi, l'importante è installare un tubo abbastanza lungo in modo che faccia una curva rivolta verso l'alto.
            L'argomento è noioso, ma giusto per rinfrescarmi la memoria, la lunghezza del tubo e la sua curvatura dipendono dai carichi piezometrici che si hanno sulla pinza e sulla pompa del freno; la linea che unisce questi due punti, detta linea piezometrica, solitamente deve essere al di sopra di tutto l'impianto, ma funziona bene anche se una parte dell'impianto si eleva al di sopra di detta linea non oltre però un certo limite....ci sarebbe molto altro da dire ma terminerei qui.
            Corso di costruzioni idrauliche docet!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauteki View Post
              se proprio non vuoi prenderli dal tuo meccanico su i siti di accessori se ne trovano di tutti i tipi da quelli in ergal da 40/50 euro a quelli classici da 6/8 euro ma per favore non mettere il tubetto di plastica!!
              E perch?? E' pi? pratico, pi? leggero e fa molto pi? "racing". Ah...e costa molto ma molto meno dei vari serbatoietti che fanno tanto moto da bar.

              Comment


              • Font Size
                #8
                i tubi trasparenti trasudano !!!!! io ho spostato il serbatoietto olio all'interno del telaio e precisamente vicino al regolatore tensione (gsxr1000k6) , ma non credo sia molto differente...comunque sta sopra all'ammortizzatore post. ma interno al telaio...unica modifica ? stata costruire un supporto ( lama di alluminio piegato a L e 2 fori ) e sostituire il tubo serbatoio-pompa con uno + lungo.... prezzo 2 euro..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non vanno bene i classici tubetti che si trovano dovunque, servono quelli adatti alle sostanze chimiche che si trovano nei negozi di forniture per laboratori chimici

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a che pro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      E perchè? E' più pratico, più leggero e fa molto più "racing". Ah...e costa molto ma molto meno dei vari serbatoietti che fanno tanto moto da bar.
                      No, non costa è differente

                      Comunque non trasuda proprio nulla e per rispondere a bobber, basta un tubettino classico e va benissimo lo stesso, non serve che sia per sostanze chimiche

                      Poi alla fine con il costo irrisorio che comporta mettere il tubettino in gomma, tanto vale provare, male che vi vada sarà un caffè in meno
                      Last edited by Gk#46; 26-07-08, 10:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nel k7 il serbatoietto è già all'interno del telaio, ma con pedane non originali non riesci a posizionarle tutte arretrate perchè non arriva il tubo. Già che devo mettergli mano volevo trovare una soluzione alternativa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io andrei di serbatoio piccolo mi sembra molto più sicuro.

                          è vero che il freno post è praticamente per bellezza ma vorrei che fosse sempre pronto e non incappare in qualche bolla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by libero View Post
                            io andrei di serbatoio piccolo mi sembra molto più sicuro.

                            è vero che il freno post è praticamente per bellezza ma vorrei che fosse sempre pronto e non incappare in qualche bolla
                            Ma che c'entra le bolle con la tipologia del serbatoio

                            Una volta che hai fatto lo spurgo sei apposto, che tu abbia il serbatoio in plastica o il tubetto trasparente
                            Last edited by Gk#46; 26-07-08, 12:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              stà tutto nella pscologia...

                              il serbatoio è chiuso e avvitato
                              mentre di solito nel tubo si mette un bullone, e non mi ispira molta fiducia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X