Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' nato prima l'uovo, o la gallina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by cadrega View Post
    recentemente ho provato un 998, motore a parte , penso che come ciclistica non abbia nulla da invidiare alle moto pi? recenti..
    Chiss? perch? gli Hypermollati ... ragionano come me
    Volevo proprio portare l'esempio di un 998 ... che ciclisticamente NON ha nulla ad Invidiare a Nessuno ... e con il Motore 1098 ... potrebbe dare dei grattacapi alla 1098 stessa ...
    Cmq se paragoniamo i Modelli S ... la 998 ha sospensioni migliori rispetto al 1098 ... ciclisticamente la 998 andrebbe Alzata dietro almeno della stessa differenza che ha rispetto alla 916 ... telaio quasi Identico ma + bassa dietro

    Data ... Ti Sembra ... prova una Moto + Recente e ti Spaventi !!! il CBR '98 ? l'ultima evoluzione di una Moto del '92 ...
    Pensa che rispetto alla '96 hanno migliorato le Sospensioni ...

    GMR tra suzuki 600 K2 e K6 ... c'? una differenza abissale la K2 ? l'ultima evoluzione dello SRAD '96 (600 '97) ... la K4 una via di mezzo ... la K6 ? completamente nuova ...
    Tra l'altro in questo caso di Sospensioni NON c'? confronto ... K2 ? Legnosa, ma cmq NON sufficientemente Resistente nella guida Sportiva, la K4 ? pi? Dura Ancora ma qualcosa meglio anche di resistenza ... mentre le K6etc sono Abbastanza Morbide ma hanno una Resistenza NON inferiore alle K2 ...

    Le Sospensioni Morbide permettono di Guidare il Mezzo ... quelle Rigide di NON Arrivare al Limite ... migliorare la PROGRESSIONE di Intervento NON ha Prezzo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      GMR tra suzuki 600 K2 e K6 ... c'? una differenza abissale la K2 ? l'ultima evoluzione dello SRAD '96 (600 '97) ... la K4 una via di mezzo ... la K6 ? completamente nuova ...
      Tra l'altro in questo caso di Sospensioni NON c'? confronto ... K2 ? Legnosa, ma cmq NON sufficientemente Resistente nella guida Sportiva, la K4 ? pi? Dura Ancora ma qualcosa meglio anche di resistenza ... mentre le K6etc sono Abbastanza Morbide ma hanno una Resistenza NON inferiore alle K2 ...

      Le Sospensioni Morbide permettono di Guidare il Mezzo ... quelle Rigide di NON Arrivare al Limite ... migliorare la PROGRESSIONE di Intervento NON ha Prezzo

      Sicuramente non hai torto !
      Quindi l evoluzione "maggiore" che cercava Ste86 ? proprio nelle sospensioni e nelle quote dei telai...Le gomme sono andate sicuramente avanti, ma i passi pi? importanti sono stati fatti per l evoluzione delle ciclistiche

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Data ... Ti Sembra ... prova una Moto + Recente e ti Spaventi !!! il CBR '98 è l'ultima evoluzione di una Moto del '92 ...
        Pensa che rispetto alla '96 hanno migliorato le Sospensioni ...
        Però guarda il lato filosofico: è vero che esistono un sacco di moto migliori (tutte quelle recenti), ma io, non avendole MAI provate, mi trovo nella stessa identica condizione di quel tale, che, nel 1998, comprò l'ultimo modello di CBR per andare in pista! Anzi, ho un vantaggio rispetto a lui: ho delle gomme che lui neanche si poteva sognare!

        A questo punto devo solo stare attento ad una cosa: mai provare una moto più recente della mia

        Grazie comunque per la risposta. Tu hai qualche soluzione per le mie molle anteriori troppo deboli? Ho misurato il sag e, nonostante il precarico al massimo, cedono troppo già con il solo peso della moto.

        P.S.
        Per cosa lo cerchi il "programmatore"? Quali linguaggi deve conoscere? Oppure hai un problema e cerchi qualcuno che se ne occupi al 100% e quindi pensi lui al software da utilizzare etc.?
        Last edited by dataware; 25-07-08, 15:53.

        Comment


        • Font Size
          #19
          GMR ... l'evoluzione Maggiore ? dei Pneumatici ... grazie a questi vengono Sviluppate Ciclistiche + Estreme ...
          Per le Sospensioni invece quello che relmente migliora ? la qualit? costruttiva ... ad esempio Scorrevolezza Forke ... ma per il Resto NON ? detto !!!
          UN esempio Assurdo ? la ZX9 '98 vincitrice del Masterbike ... e quella del '99 Ultima tra le Mille ... NON si s? il perch? ma hanno cambiato il setting della Forka ... da Buono ad Allucinante e cos? ? successo il Patatrack !!!

          Solitamente per? riscontro delle Migliorie ... che sono molto semplici da realizzare ... R1 '98 aveva il Mono Scoppiato da Nuovo , la R1 '00 invece NON era Scoppiato e la differenza era abissale ... ma evoluzione Zero !!!
          '98 25% di Mono Ok, '99 75% Ok e '00 100% Ok ... ma questo Ok era cmq un Mono Indecente !!!

          Per? bisogna distinguere SEMPRE il Telaio (Quote Ciclistiche) dalle Sospensioni ... ? vero che interagiscono ... ma sono storie differenti ...

          Data il fatto di avere Troppo Gioco Statico alla Forka e quasi Zero al Posteriore (almeno di serie) ? una cosa che accomuna tutte le Honda ... e solo qualche Modello + Recente st? Migliorando ...
          Cmq ... certo che esistono Molle per Migliorare la Situazione degli Statici ... e pure la Guida Generale della Moto ...


          PS: Per il Programmatore bisogna sentirsi ... sono aperto a qualsiasi situazione

          Comment

          X
          Working...
          X