Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accelerator Pump PCIIIUSB

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accelerator Pump PCIIIUSB

    si lo so di post a riguardo ce ne sono molti ma la domanda nasce spontanea
    l'accelerator pump va ad agire sulla quantità di benzina inniettata per un tot periodo e con tot sollecitazione dell acceleratore e fin qui ok
    ma se io sulla pc3 ho una mappa che mi regola bene la carburazione con l accelerator vado ad incrementare ulteriormente la carburazione rendendola grassa e quindi peggiorando l'erogazione al posto di migliorarla o mi sbaglio

    poi ora ho una mappa che mi ha passato qualcuno del foum z-italia (Z750)con
    leovinci sbk db killer modificato
    filtro bmc
    modifica airbox
    corona +2 ma non penso influisca sulla carburazione
    solo che lui ha tolto il sistema pair
    questo influisce sulla mappa?
    Last edited by nyko683; 24-07-08, 12:44.

  • Font Size
    #2
    La mappa della pwc ottimizza la miscela aria/benza a regime, ma quando spalanchi in uscita il feeling tra pilota e moto ? una questione soggettiva, c'? chi preferisce la moto che "calcia" appena si sfiora il gas e chi preferisce un'erogazione pi? morbida, con il sw accelerator pump della dinojet si va a gestire questo comportamento del motore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nyko683 View Post
      ........solo che lui ha tolto il sistema pair
      questo influisce sulla mappa?
      No.

      Il pair lavora a valle della camera di combustione e, nelle prove a banco con lambda, si tappa per evitare che l'immissione d'aria nello scarico falsi i dati rilevati con la lambda stessa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusate volevo chiedere anche io ho una pcIIIusb mi dite di + su questa pump accelleretor? grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          In pratica ingrassa la carburazione nella prima fase di apertura del gas per diminuire l effetto ON-OFF.
          Nei vari parametri da settare trovi la percentuale di apertura della manopola per la quale vuoi che questa funzione entri in gioco , la quantita' di benzina in piu da buttare dentro e se non sbaglio il numero di giri del motore entro il quale deve restare attiva questa igniezione supplementare di benzina.
          Giocando con questi 3 parametri ognuno puo trovare una risposta del gas dal tutto chiuso che lo soddisfa di piu

          MEGLIO ANCORA DELLA MIA SPIEGAZIONE MAFFA E' QUESTO:

          Last edited by megatiker75; 25-07-08, 13:12.

          Comment

          X
          Working...
          X