cosa puo' portare alla deflagrazione di un paraolio della forcella...?
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paraolio forca...perche' muore?
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Il paraolio della forca ? soggetto a usura naturale......
Puo' partire a 5000 km come a 25000..........dipende da molti fattori......
Polvere, moscerini, sporcizia varia.........potenza delle pinzate
Io li ho fatti a 10000 km, e probabilmemte usando la moto solo pista, come faccio io, si usurano piu' velocemente........
.....seppur sia un fermino.......
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Originally posted by aleksorriso View PostIl paraolio della forca ? soggetto a usura naturale......
Puo' partire a 5000 km come a 25000..........dipende da molti fattori......
Polvere, moscerini, sporcizia varia.........potenza delle pinzate
Io li ho fatti a 10000 km, e probabilmemte usando la moto solo pista, come faccio io, si usurano piu' velocemente........
.....seppur sia un fermino.......
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Ne ho viste pure a 70mila coi Paraoli di Serie !!!
quindi alla Domanda in Oggetto le risposte sono :
-Usura
-Livello Olio Troppo Alto
-Pakko Ripetuto
-Polvere
e
SFIGA ...
Potrebbe capitare anche a pochi Giorni dalla Sostituzione
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I paraoli, come tutte le guarnizioni di tenuta sottoposte ad attriti, tendono naturalmente ad andare fuori tolleranza. Il problema è che per controllare i paraoli occorre smontare la forca. E smontando la forca si rischia seriamente di rovinare i paraoli. A quel punto non si può sapere se il paraolio si è rovinato per strada o quando si è smontato lo stelo...
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A quello detto da Molla (che ogni tanto mi trova in accordo ) direi anche quando legate le moto al carrello o al furgone con le cinghie. Se si tirano come dei forsennati le cinchie all'anteriore, l'oio spinge sul paraolio per tutta la durata del viaggio fino a quando non si scarica la moto. Questo potebbe portare alla perdita di olio arrivati in pista ....
CiaoLast edited by Cobra; 24-07-08, 10:31.
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Originally posted by Cobra View PostA quello detto da Molla (che ogni tanto mi trova in accordo ) direi anche quando legate le moto al carrello o al furgone con le cinghie. Se si tirano come dei forsennati le cinchie all'anteriore, l'oio spinge sul paraolio per tutta la durata del viaggio fino a quando non si scarica la moto. Questo potebbe portare alla perdita di olio arrivati in pista ....
Ciao
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Originally posted by Cobra View PostA quello detto da Molla (che ogni tanto mi trova in accordo ) direi anche quando legate le moto al carrello o al furgone con le cinghie. Se si tirano come dei forsennati le cinchie all'anteriore, l'oio spinge sul paraolio per tutta la durata del viaggio fino a quando non si scarica la moto. Questo potebbe portare alla perdita di olio arrivati in pista ....
Ciao
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Bella Cobra ...
Certo che ? Risolvibile ... almeno in Parte ...
Mettete le Moto sul carrello e Tirate le Cinghie prima di Partire e appena arrivate ... anche se vi fermate a Cena/Pranzo smollate un po' le cinghie ...
Il Fatto ? che Molti Arrivano la Sera Prima e lasciano le Cinghie Tirate sino al Mattino Seguente ...
Cos? altre ai Paraoli anche le Molle Ringraziano
Stroka ... se il Livello Olio ? Troppo Alto ... si creer? troppa Pressione nella Forka e dai e dai ... il Paraolio Scoppia ...
IN questo Caso pu? Proprio Scoppiare ... cio? rilasciare tanto olio in un Momento ... ma cmq rovina e riduce la sua vita ...
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Padua sul furgone io la lego con una cinghia sola : appoggio la moto con lo sterzo nel senso opposto dell'inclinazione della moto che poggia da un semimanubrio sulla fianco e lego a lato...La moto sta ferma anche se il furgone si ribalta...Sul carrello non serve mandare le forcelle a pacco per farla rimanere ferma ....
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Ce' anche da dire che certe marche sono soggette a questo problema piu' di altre...
Mi e' stato detto che ad esempio Ohlins ha paraoli con tolleranze superiori alla media con il risultato che la durata puo' essere inferiore come pure la scorrevolezza...
Ad esempio sulla mia RSV li ho sostituiti a 8000 Km perche' uno era saltato...
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Originally posted by Cobra View PostPadua sul furgone io la lego con una cinghia sola : appoggio la moto con lo sterzo nel senso opposto dell'inclinazione della moto che poggia da un semimanubrio sulla fianco e lego a lato...La moto sta ferma anche se il furgone si ribalta...Sul carrello non serve mandare le forcelle a pacco per farla rimanere ferma ....
Originally posted by Mr.Molla View Post
Certo che ? Risolvibile ... almeno in Parte ...
Mettete le Moto sul carrello e Tirate le Cinghie prima di Partire e appena arrivate ... anche se vi fermate a Cena/Pranzo smollate un po' le cinghie ...
Il Fatto ? che Molti Arrivano la Sera Prima e lasciano le Cinghie Tirate sino al Mattino Seguente ...
Cos? altre ai Paraoli anche le Molle Ringraziano
Ora mi viene un altro dubbio, datemi pure del paranoico: durante il viaggio le sospensioni della moto lavorano per assorbire le oscillazioni del carrello/furgone, questo pu? portare a un precoce deterioramento delle sospensioni stesse o ? un lavoro ininfluente?
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