Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni... a chi mi affido???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sospensioni... a chi mi affido???

Con la mia R1 02 sono alla soglia dei 20.000 km e credo sia ora di mettere mani alle sospensioni. Premettendo che ho tutto originale e che la moto la uso per strada, cosa e chi mi consigliate senza spendere cifre abominevoli?

Grazie mille, Niko

• Font Size
    argomento interessante
    anche perch? prima o poi devo rifare il mono mi sa (sono 24k km)

Comment

• Font Size
      io per il mono mi sono affidato a WP con il modello con doppie regolazioni, ma costa un botto...
      Le forcelle le ho fatte rifaer completamente dal mio meccanico (veramente in gamba) che ha utilizzato parte del kit wp, e molle "fatte su misura"

Comment

• Font Size
        ma far rifare un mono con gli interni WP conviene?
        quanto si spende? a quel punto ? meglio prendere un WP usato direttamente?

Comment

• Font Size
          non so se l'unit? di serie della R6/1 sia revisionabile... ma (io son sempre stato dell'idea che il mono ? forse pi? importante della forcella) sono dell'idea che sia meglio un mono WP in toto, cio? progettato e costruito direttamente da loro. In questo modo tra l'altro, se lo trovi usato, riesci a montare quello a doppie regolazioni spendendo il giusto... io lo presi nuovo e mi sa costasse di listino 980?... io spesi meno per?

Comment

• Font Size
            Il mono a doppia regolazione per la strada ? sprecato, anche perch? alla fine di doppio ha solo la rotella di regolazione, non certo l'effettiva sensibilit? alle regolazioni.
            Sulla mia ho montato il modello "base" pi? altezza, dura tre volte tanto dell'originale revisionato e come costanza di rendimento non da problemi.

Per la forcella io aspetterei l'inverno, darei uno squillo ad Andreani per sapere se c'? un concessionario autorizzato nella tua zona, se no la spedirei direttamente a loro...

Comment

• Font Size
              Senza dubbio aspettero` comunque l' inverno, cosi` potro` fare le cose con calma...

Andreani sarebbe un' ottima alternativa e nella mia citta` c'e` uno autorizzato, ma non so` quanto posso fidarmi. In piu` un mio amico con il Monster ha avuto non pochi problemi con Andreani, gli ha dovuto rispedire la forcella 3 o 4 volte perche` sbagliavano a fare delle cose!!!
              Altrimenti c'e` l' alternativa KService (MI) o RS Suspension (RM), io questi conosco ma non so` se vale la pena spedire le forcelle per quello che potrebbe essere un "lavoretto" da poco...

Comment

• Font Size
                Anche io eviterei Andreani... si spendono tanti soldi per una resa effettiva discutibile.

Non saprei nelle tue zone chi potrebbe essere in grado di lavorare sull'idraulica delle forcelle, io mi sono trovato molto bene qui a Carpi, da Lumia Motori...

Comment

• Font Size
                  Mi ha appena richiamato Andreani. Per la revisione della forcella e la sostituzione di molle e pompanti mi ha chiesto 380 / 400 Euro, non mi sembra male il prezzo...

A quanto si puo` trovare un buon mono Ohlins usato?

Premettendo che ovviamente sarebbe meglio fare entrambi, cosa dovrebbe avere la precedenza tra mono e forcella?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by NikoNik
                    Mi ha appena richiamato Andreani. Per la revisione della forcella e la sostituzione di molle e pompanti mi ha chiesto 380 / 400 Euro, non mi sembra male il prezzo...

A quanto si puo` trovare un buon mono Ohlins usato?

Premettendo che ovviamente sarebbe meglio fare entrambi, cosa dovrebbe avere la precedenza tra mono e forcella?

Ti rispondo partendo dal fatto che come ho gi? specificato, secondo me il mono ? forse pi? importante della forcella...

Rifacendo le forcelle e non il mono, ti troveresti con una forcella "granitica", che ti potrebbe portare a una maggiore fiducia (parlo di sensazioni alla risposta dell'anteriore) nella moto, osando di pi?. A questo punto metteresti in crisi il mono, che potrebbe mollarti in apertura del gas. Io preferirei invece il procedimento contrario, prima il mono poi le forche. Eviteresti il problema del disarcionamento causa la troppa compressione del mono... In parte almeno

(parere puramente personale)

Comment

X
                    Working...
                    X