Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritocco carene

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ritocco carene

    Ho strisciato la carena laterlae, nei punti estremi è saltata la vernice e ovviamente è uscito lo strato nero....come rimedio?? il colore della carena è verde kawa...

    farla riparare e riverniciare ha un costo veramente ASSURDO!!! (che poi magari scivolo di nujovo e devo rifare tutto??? naaaaaaaa....
    Last edited by lucavelox; 21-07-08, 16:56.

  • Font Size
    #2
    vedo tre alternative, o la fai riparare (ma dici del costo assurdo) o la lasci così oppure cerchi di fare un bel lavoro in casa. ma per l'ultima possibilità sarebbe da vedere due foto, così senza vedere direi stuco, fondo e vernice, ma potrebbe anche solo bastrae fondo e vernice

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco84 View Post
      vedo tre alternative, o la fai riparare (ma dici del costo assurdo) o la lasci cos? oppure cerchi di fare un bel lavoro in casa. ma per l'ultima possibilit? sarebbe da vedere due foto, cos? senza vedere direi stuco, fondo e vernice, ma potrebbe anche solo bastrae fondo e vernice
      Ecco le foto! ho provato con una bomboletta spry colore verde fluorescente ma sta peggio del nero! (vedi riga in alto)



      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me, carteggia, metti un fondo ricarteggia e vedi che le scanalature delle righe sono piene di fondo, al tatto deve essere liscio, poi vernici, ma il fondo va su tutto il pezzo interessato, cioè sul fianco e sul cupolino

        Comment


        • Font Size
          #5
          Va stuccato,isolato e verniciato...anche se hai manualità non è un lavoro da fare nel garage di casa, poi c'è il problema colore...sembra facile!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusate ma mi state dicendo di fare il lavoro che dovrebbe fare il carrozziere! ovviamente non sono in grado...

            voglio "ritoccare" per mascherare alla buona i graffi, se la volessi perfetta comprerei un fianchetto originale usato...
            Last edited by lucavelox; 22-07-08, 23:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora prova ad andare in un colorificio, farti fare un pò di vernice originale, e con un pennellino o un dito ripassi le righe, ma si vedranno sempre un pò

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                allora prova ad andare in un colorificio, farti fare un p? di vernice originale, e con un pennellino o un dito ripassi le righe, ma si vedranno sempre un p?
                secondo te potrei provare a stuccarlo per cercare di renderlo un p? pi? liscio? considera con non ho alcuna esperienza in merito, pensi che possa fare pi? danno che altro?
                eventualmente esiste dello stucco apposito per carene?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  pasticcio no, ma sicuramente se gli dai fondo o altro e poi ti piglia il panico e non riesci a finire bene il lavoro ti resta solo la carena più pasticciata...se decidi di fare qualche ritocco e poi ci vuoi mettere qualche adesivo (dove pui) fammi sapere che vedo cosa possiamo fare ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Esiste lo stucco spray! copri dei fogli di giornale le parti sane....scarteggia la parte da trattare,pulisci bene e spruzza lo stucco...quando asciuga vercia di verde...praticamente devi fare lo stesso di un carroziere non c'è niente da fare...al limite impasta su due adesivi che coprano..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lucavelox View Post
                      secondo te potrei provare a stuccarlo per cercare di renderlo un p? pi? liscio? considera con non ho alcuna esperienza in merito, pensi che possa fare pi? danno che altro?
                      eventualmente esiste dello stucco apposito per carene?
                      secondo me hai due possibilit?, ho fai dei ritocchi e non si vedranno molto ma si vedono, e quandi vernici solocon un pennellino o un dito (che a volte viene meglio del pennello) o uno straccetto e vernice oppure fai tutta la carena con fondo, colore e lucido.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X