Ecco la Grande Differenza !!!
Pi? Piego pi? lo sterzo si "Appiattisce" ... cio? se una Moto ha lo Sterzo alla Crema Marcia ... appena la piego lo sterzo mi si chiude anche da fermo tenendola di lato ...
Purtroppo una prova reale di piega a 45? ad esempio, da fermo ? quasi impossibile ... oltretutto spingeremmo il serbatoio verso l'alto (per tenerla su), mentre Guidando ci "appendiamo" al Serbatoio quindi lo spingiamo in gi? ...
Questo f? ruotare la Moto verso l'interno e lo Sterzo Relitavamente a questo tender? ad Aprirsi ... spero di aver reso l'idea ...
Altra cosa ? la Velocit? ... un'avancorsa lunga ... che mi fa chiudere di pi? lo sterzo alle basse velocit? ... unita all'effetto Giroscopico della Ruota ... tender? a Raddrizzarmi lo Sterzo con l'aumentare della Velocit? ...
Queste 2 cose possono rendermi lo Sterzo Neutro ... ma in realt? mi cambiano il comportamento dello Sterzo a seconda della Situzione ... creando problemi +o- grandi in base a quanto lo Sterzo ? "Cremoso" ... anche il "poco" ? poco per la gente comune ... ma al limite ? un'altra cosa
Uno Sterzo Piatto E' SEMPRE Piatto ... qualsiasi situazione sar? Piatto e le coppie di Spinta sono sempre uguali, ovvio che ad alta velocit? l'effetto giroscopico ed altri fattori rendono la moto + dura da girare e quindi si deve fare pi? sforzo a girarla da una parte all'altra ... ma cambiare traiettoria ? + o meno simile ... in ogni caso la spinta sar? uguale anche tra Sterzo e CSterzo ...
Il fatto ? che io so che si pu? fare ... ed ? quello che ho fatto sulla mia Moto, ma tutto deve essere fatto e calcolato in maniera precisa ... cio? per me lo posso fare per un Pilota pure ... per uno Stradale si pu? ma bisogna lavorarci, e anche lui pu? essere abituato diversamente ... quindi ridurre notevolmente la "cremosit?" ? gi? un passo avanti ...
Pi? Piego pi? lo sterzo si "Appiattisce" ... cio? se una Moto ha lo Sterzo alla Crema Marcia ... appena la piego lo sterzo mi si chiude anche da fermo tenendola di lato ...
Purtroppo una prova reale di piega a 45? ad esempio, da fermo ? quasi impossibile ... oltretutto spingeremmo il serbatoio verso l'alto (per tenerla su), mentre Guidando ci "appendiamo" al Serbatoio quindi lo spingiamo in gi? ...
Questo f? ruotare la Moto verso l'interno e lo Sterzo Relitavamente a questo tender? ad Aprirsi ... spero di aver reso l'idea ...
Altra cosa ? la Velocit? ... un'avancorsa lunga ... che mi fa chiudere di pi? lo sterzo alle basse velocit? ... unita all'effetto Giroscopico della Ruota ... tender? a Raddrizzarmi lo Sterzo con l'aumentare della Velocit? ...
Queste 2 cose possono rendermi lo Sterzo Neutro ... ma in realt? mi cambiano il comportamento dello Sterzo a seconda della Situzione ... creando problemi +o- grandi in base a quanto lo Sterzo ? "Cremoso" ... anche il "poco" ? poco per la gente comune ... ma al limite ? un'altra cosa
Uno Sterzo Piatto E' SEMPRE Piatto ... qualsiasi situazione sar? Piatto e le coppie di Spinta sono sempre uguali, ovvio che ad alta velocit? l'effetto giroscopico ed altri fattori rendono la moto + dura da girare e quindi si deve fare pi? sforzo a girarla da una parte all'altra ... ma cambiare traiettoria ? + o meno simile ... in ogni caso la spinta sar? uguale anche tra Sterzo e CSterzo ...
Il fatto ? che io so che si pu? fare ... ed ? quello che ho fatto sulla mia Moto, ma tutto deve essere fatto e calcolato in maniera precisa ... cio? per me lo posso fare per un Pilota pure ... per uno Stradale si pu? ma bisogna lavorarci, e anche lui pu? essere abituato diversamente ... quindi ridurre notevolmente la "cremosit?" ? gi? un passo avanti ...
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