Originally posted by Demi
View Post
Anche io fino a pochi mesi fa prendevo per buono ed immutabile il dato della pressione fornito dai gommaroli, per poi lavorare solo su quote e ammortizzatori per sistemare eventuali problemi.
Dopo le prove suggerite da molla per? ho intuito che la pressione delle gomme influisce ASSIEME alle quote e al setting degli ammortizzatori. Provare per credere. C'erto il range di manovra sulla pressione ? ristretto a 3-4 decimi di bar oltre al quale( sia in pi? che in meno) le prestazioni decadono velocemete, ma ti assicuro che la differenza si sente eccome.
Credo che criticare o peggio denigrare le scelte di altri "a prescindere" senza prima aver provato sulla propria moto tali alternative sia sempre un'atteggiamento perdente.
Come per esempio sulle molle progressive. Io sono dell'idea che bisogna provarle in prima persona. Poi possono piacere o meno, armonizzarsi o meno con il proprio stile e/o con la propria moto. Ma denigrarle senza sapere di cosa si parla no, secondo m? ? stupido perch? si potrebbero avere delle grosse sorprese.
Poi..... il mondo ? bello perch? e vario.
Comment