Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa che non pompa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa che non pompa

    allora... ho chiesto al mio mecca di fare un bello spurgo del liquido freni della moto che ho da poco acquistato. l'ho chiesto perch? era ferma da diversi anni e la pompa non faceva bene il suo lavoro. la moto ? una guzzi v35 prima serie che ha l'oscena particolarit? di avere la pompa sotto il serbatoio azionata a distanza dalla leva con un cavo d'acciaio. inoltre, altra cosa, ha il serbatoio in comune con la pompa del freno posterire, anch'esso spurgato ma con successo. il problema della pompa anteriore ? che dopo lo spurgo, la revisione della stessa con un kit apposito e la sostituzione dell'olio, la pompa non pompa. sto parlando di un lavoro fatto da un meccanico molto appassionato e bravo, quindi nessun problema di bolle o altro. cosa pu? essere secondo voi? la pinza si muove appena, ma non dovrebbe essere bloccata. il problema ? che la leva resta morbida. mi vien quasi da pensare che si sia sfilacciato il cavo e devo provare a sentire il mecca se ha verificato. secondo voi altrimenti che pu? essere? ripeto che la pompa ? stata revisionata con l'apposito kit e che quindi dovrebbe (dico dovrebbe perch? proprio non si spiega l'arcano) essere perfetta.

  • Font Size
    #2
    se rimane morbida la leva e non ci sono perdite, sicuramente c'è qualche bolla bastarda che non vuole uscire

    se la devi usare per strada io fossi in te penserei a mettere una pompa decente come le brembo assiali da 16mm...usate la trovi tra i 50 e i 70 euri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aria nel circuito....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vfr'89 View Post
        se rimane morbida la leva e non ci sono perdite, sicuramente c'? qualche bolla bastarda che non vuole uscire

        se la devi usare per strada io fossi in te penserei a mettere una pompa decente come le brembo assiali da 16mm...usate la trovi tra i 50 e i 70 euri
        si, ? vero, sono d'accordo con te. per? mi spiacerebbe perdere l'originalit? del mezzo... ? vero che la sicurezza viene prima di tutto, per? considerando che non ? una moto da correre bens? da passeggiata/aperitivo ed essendo veramente ben tenuta ed originale mi spiacerebbe fare la modifica. non vorrei dire una sciocchezza, ma non c'? modo di mettere in ricircolo l'olio finch? non si spurga bene?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pipod View Post
          si, ? vero, sono d'accordo con te. per? mi spiacerebbe perdere l'originalit? del mezzo... ? vero che la sicurezza viene prima di tutto, per? considerando che non ? una moto da correre bens? da passeggiata/aperitivo ed essendo veramente ben tenuta ed originale mi spiacerebbe fare la modifica. non vorrei dire una sciocchezza, ma non c'? modo di mettere in ricircolo l'olio finch? non si spurga bene?
          guarda anch'io vado a passeggio per strada ma una moto che frena quando serve non ha prezzo

          comunque sicuramente con un p? di pazienza la riesci a spurgare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vfr'89 View Post
            guarda anch'io vado a passeggio per strada ma una moto che frena quando serve non ha prezzo

            comunque sicuramente con un p? di pazienza la riesci a spurgare...

            se il meccanico dovesse x caso conteggiarmi tutte le ore impiegate dietro quel freno credo mi costerebbe meno prendere una moto nuova. pensa te che a forza di provare si ? sfilacciato tutto il filo. ad ogni modo ieri l'ho sentito e mi ha detto che forse gi? di oggi l'avrebbe fatto vedere a un'azienda che si occupa di revisione di freni... vedaren!

            Comment


            • Font Size
              #7
              auguri

              Comment

              X
              Working...
              X