Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Realizzare una special...si pu? fare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Realizzare una special...si pu? fare??

    Allora ragazzi..io mi trovo con un motore honda 500 monocilindrico 4t quasi completo dovrebbe mancare solo pistone e qualche altra piccola cosa...il motore ha 20k km,mi ? venuta l'idea di realizzarmi una piccola special in casa...insomma crearmi una supermono tutta mia... ora vi chiedo:

    -secondo voi il telaio di una 125 pu? reggere? il motore fa 33cv magari lo pompo un po ma non troppo...
    -se il telaio 125 va bene che telaio sarebbe meglio??
    -se non va bene che telaio dovrei mettere??
    -le forcelle sono meglio quelle di un 600 o bastano quelle di una RS125/mito125??

  • Font Size
    #2
    Vuoi realizzare una stradale?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by asso View Post
      Vuoi realizzare una stradale?
      si asso
      pensavo di si....

      piccola corta e leggera
      Last edited by M0T0M@N!@c0; 20-07-08, 05:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        x la strada sei off limit cmq cn una cosa del genere, x l'utilizzo in pista è completamente inutile... quei motori sn polmoni, il mio 125 cn l'ultimo step di motore in arrivo supererà i 40cv alla ruota, e pesa neanche 22kg, questi motori 4t pesano un macello, nn hanno nessun allungo e se ci tiri fuori cv diventano + inaffidabili di un 125 2t, x andare su mono seri bisogna cercare i mono da sm ma sn soldi che volano e cmq hai i problemi di affidabilità, inoltre x avere un comportamento dinamico decente dovresti stare molto attento a come lo monti e come lo centri... il telaio di mito e (forse) rs sopportano senza problemi 120cv... sn STRAsovradimensionati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dillo View Post
          x la strada sei off limit cmq cn una cosa del genere, x l'utilizzo in pista ? completamente inutile... quei motori sn polmoni, il mio 125 cn l'ultimo step di motore in arrivo superer? i 40cv alla ruota, e pesa neanche 22kg, questi motori 4t pesano un macello, nn hanno nessun allungo e se ci tiri fuori cv diventano + inaffidabili di un 125 2t, x andare su mono seri bisogna cercare i mono da sm ma sn soldi che volano e cmq hai i problemi di affidabilit?, inoltre x avere un comportamento dinamico decente dovresti stare molto attento a come lo monti e come lo centri... il telaio di mito e (forse) rs sopportano senza problemi 120cv... sn STRAsovradimensionati
          in effetti ? quello che penso anch'io, forse meglio pensare ad un cross oppure cerca un motore tm o rotax 125 che sono davvero esuberanti, quello del mio kart un K9b sarebbe l'ideale ma costa 3000 eurini per una 50ina di cavalli a 16mila giri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            x la strada sei off limit cmq cn una cosa del genere, x l'utilizzo in pista ? completamente inutile... quei motori sn polmoni, il mio 125 cn l'ultimo step di motore in arrivo superer? i 40cv alla ruota, e pesa neanche 22kg, questi motori 4t pesano un macello, nn hanno nessun allungo e se ci tiri fuori cv diventano + inaffidabili di un 125 2t, x andare su mono seri bisogna cercare i mono da sm ma sn soldi che volano e cmq hai i problemi di affidabilit?, inoltre x avere un comportamento dinamico decente dovresti stare molto attento a come lo monti e come lo centri... il telaio di mito e (forse) rs sopportano senza problemi 120cv... sn STRAsovradimensionati
            togli il forse mezza sega

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by asso View Post
              in effetti ? quello che penso anch'io, forse meglio pensare ad un cross oppure cerca un motore tm o rotax 125 che sono davvero esuberanti, quello del mio kart un K9b sarebbe l'ideale ma costa 3000 eurini per una 50ina di cavalli a 16mila giri
              un vecchio motore 250 o 300 due tempi da cross....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mh.. ma ti vale la pena con un motore 4T da 33 cavalli? Non aspettarti chissachè...


                Tanto sbattimento per arrivare a poco secondo me se il tuo fine è quello di fare qualcosa di leggere e veloce..
                Last edited by mito22; 20-07-08, 19:41.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zipps View Post
                  togli il forse mezza sega


                  ps premesso che trovando il serie 9 la mia dovrebbe essere finita DEFINITIVAMENTE x settembre-ottobre (nel senso che a meno che nn presentino il nuovo motore della mito derivato da quello dell'husky 125 nn ho + lavori fisicamente fattibili) ci vieni al 2tday ad adria a ottobre cn la tua?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by asso View Post
                    in effetti ? quello che penso anch'io, forse meglio pensare ad un cross oppure cerca un motore tm o rotax 125 che sono davvero esuberanti, quello del mio kart un K9b sarebbe l'ideale ma costa 3000 eurini per una 50ina di cavalli a 16mila giri
                    i motori da kart nn vanno bene, nel senso che nn hanno contralbero, hanno un attacco che ti costringe a costruirti una culla, hanno i rapporti completamente sbagliati e sn troppo nervosi come erogazione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dillo View Post


                      ps premesso che trovando il serie 9 la mia dovrebbe essere finita DEFINITIVAMENTE x settembre-ottobre (nel senso che a meno che nn presentino il nuovo motore della mito derivato da quello dell'husky 125 nn ho + lavori fisicamente fattibili) ci vieni al 2tday ad adria a ottobre cn la tua?
                      scusa...sono troppo occupato a lavorare sull'elettronica....

                      per ottobre vediamo...? ancora presto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ragazzi è una motina così...tanto per divertirsi un po...
                        Last edited by M0T0M@N!@c0; 20-07-08, 23:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          i motori da kart nn vanno bene, nel senso che nn hanno contralbero, hanno un attacco che ti costringe a costruirti una culla, hanno i rapporti completamente sbagliati e sn troppo nervosi come erogazione...

                          non i lamellari , la rapportatura si varia in 10 minuti perch? hanno il cambio estraibile, sono potentissimi e allungano da paura, la culla ? il minimo che si possa fare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by asso View Post
                            non i lamellari , la rapportatura si varia in 10 minuti perch? hanno il cambio estraibile, sono potentissimi e allungano da paura, la culla ? il minimo che si possa fare
                            i lamellari sn cmq + nervosi un lamella da moto, la culla viene un po' 'na schifezza, dato che i telai sn fatti x agganciare il motore direttamente, il cambio x variare i rapporti bisogna saperlo fare e averceli da cambiare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ragazzi...invece penso proprio che la farò...se non altro provo...provo le mie capacità...vediamo cosa esce...faccio sempre in tempo a trovare un motore diverso....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X