Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passare da 120/60 17 a 120/70 17

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passare da 120/60 17 a 120/70 17

Come da titolo, passando da una gomma da sessanta ad un settanta come bisogna settare le sospensioni per avere sempre il medesimo comportamentamento di guida?

• Font Size
    Io ho lasciato le medesime regolazioni e non mi ha dato problemi

R6 2000

Comment

• Font Size
      interessante. La gomma la deve montare proprio un'amico su un'r6 2001.... Rispetto al precedente 60 non hai riscontrato nessuna differenza?

Comment

• Font Size
        Originally posted by buks83 View Post
        interessante. La gomma la deve montare proprio un'amico su un'r6 2001.... Rispetto al precedente 60 non hai riscontrato nessuna differenza?
        Differenze eclatanti non proprio, per? generalmente mi ci trovo meglio

Ho un pochino in pi? d'appoggio mi pare

Comunque, digli che non c'? problemi nemmeno con il discorso parafango, non struscia e ci metti tranquillamente pure le termocoperte

Comment

• Font Size
          La prima cosa da fare è riportare le geometrie allo stesso valore, quindi con una gomma più alta si deve compensare sfilando le forcelle di un valore simile a quanto più in alto è stata portata la moto dalla gomma.

Mentre al posteriore, genmeralmente, montando una gomma più alta si ottiene un beneficio nella geometria (posteriore più alto), nel caso dell'anteriore si può peggiorare l'inserimento a causa dell'aumentata altezza dell'avantreno.

Comment

• Font Size
            anch'io lo feci su r6/2001 e non ho modificato nulla a livello di sospensioni, nè sfilato la forca.....unica accortezza se monti le dunlop struscia sul parafango (forse con i modelli dunlop nuovi non lo f&#224 ma per risolvere è sufficente allargare il buco dove và la vite facendolo ovale in verticale così da poterlo alzare/abbassare a seconda della gomma montata

Comment

X
            Working...
            X